ce lo dici così, en passant? ;) :D
auguri!!!!! :D
Visualizzazione stampabile
Carissimi amici. Sono in ultra mega ritardo, che schifezza, SCUSATE TUTTI!
Tanto per non farmi mancare niente Letizia si è ammalata (e ha saltato per la seconda volta la vaccinazione) Gabriele ha le ultime interrogazioni (giusto per avere la coscienza a posto) e io ho improvvisamente un carico di lavoro in ufficio che non mi sarei mai aspettata.
Ciò detto, e riprendendo fiato, penso che l'unica parola giusta per la serata di sabato sia un GRAZIE enorme a Sandro e Paola, che hanno tre figli meravigliosi, di cui davvero essere orgogliosi.
Il bello, anzi bellissmo, del nostro forum, è che le amicizie virtuali si tramutano in amicizie vere in carne e ossa.
Io purtroppo avrei volutopiù tempo per chiacchierare con TUTTI, e invece la serata si è volatilizzata in un attimo, come se fosse stato il ballo di Cenerentola.
Un abbraccio particolare a Marilena e Cristina, che forse sono quelle che venivano più da lontano.
Vi confesso una cosa.
Nel pomeriggio avevamo avuto una brutta discussione con Gabriele, che era letteralmente scoppiato apiangere (proprio così, con tanto di cuscino abbracciato e lacrimoni) perchè non voglio
dargli il permesso di comprare un'arma a gas (o aria compressa o non so che diavoleria) per uno sport non meglio identificato.
Ebbene, io non gli ho rivolto più la parola, semplicemente speravo che toccando con mano che al mondo esistono realtà ben più serie ma che possono essere altrettanto serene e fonti di gioia avrebbe capito che non vale la pena di piangere in quel modo per un capriccio. Da qualche tempo ho capito che ipredicozzi servono a poco.....
Chi ha visto mio figlio può testimoniare che è stato solo e zitto tutta la sera. Ma quando siamo tirnati....è successo il "miracolo".Gabriele ha ricominciato a parlare, ci ha perfino confidato che gli piace una ragazza di nome Lucrezia (con buona pace mia che sono gelosa....).
Non penso di esere scaduta in stereotipi o in luighi comuni, io non gli ho detto niente, se non di venire alla cena.
Sono contenta che Gabriele abbia reagito così, perchè vuol dire che un poco della sua grande sensibilità gli è rimasta (è un periodo davvero duro!) e devo ringraziare tutti voi che mi avete, forse inconsapevolmente, aiutato.
Bellissima l'idea del downpride!!!
mancavo dal forum da un po' e solo ora leggo i vostri messaggi ..scusatemi tutti, vi ringrazio - anche se in ritardisimmo - per l'offerta del passaggio.
quel sabato save non c'era, niente patente, ho lavorato per un grosso evento fino a pomeriggio inoltrato ..insomma ..dificile esserci (e infatti non c'ero, purtroppo). ma alla prossima non mancherò.
ps.: sandro ...bellisimo simone e il suo sorriso: dagli un bacio da parte mia :)
Ciao a tutti.
Se la festa è ancora da fare io ci sarei ... Modalità data orari e luoghi ...
Sarò quella che sembrerà un salice piangente in un mazzo di rose biranche e forti querce (che si piegano e non si spezzano).
Mi dite solo quanti bimbi ci sono (indicativamente numero ed età ecco ;-) e se posso venire accompagnata?
Maya non ti preoccupare ... appena Maddy si riprende dall'intervento ne organizziamo un'altra
Un necessario anche se tardivo ringraziamento a quanti di voi hanno deciso di partecipare e di mettersi in gioco in questa serata sicuramente un pochino particolare, ovviamente anche quelli che avrebbero desiderato farlo, ma non sono riusciti per i più disparati motivi.
La serata è stata molto bella anche per chi l'ha organizzata... pur nella fatica di giornate piene ed impegnative sotto il profilo delle "cose da fare"... ma a volte ne vale proprio la pena di fare un po' di fatica aggiuntiva, e questa è sicuramente una di quelle occasioni. Non solo il clima è stato quello che tutti avete descritto così bene, e della cui percezione sono un po' orgoglioso, pensando che, in fondo... se da ormai tre anni questa serata "viene" così bene... il merito è essenzialmente di Simone, e della sua capacità (che si "esprime" certo attraverso altri... ma che è solo ed esclusivamente "sua")... di creare aggregazione, in un irripetibile clima di semplicità e serenità... che in poche altre occasioni ho visto realizzarsi. E questo a me ogni volta fa pensare ...
La serata è "riuscita" anche da un punto di vista economico, infatti l'incasso netto di chi ha mangiato o ha anche raccolto soldi ftra i propri amici ... o anche di chi ha contribuito senza poter partecipare ...già versato sul conto corrente dell'Associazione Italiana Sindrome Wolf-Hirshorn sarà sufficiente a coprire tutte le spese per la vacanza di un ragazzo e mezzo ;-) ...
Se solo alcune altre delle persone che beneficeranno tramite l'Associazione di questa possibilità facessero iniziative così "coinvolgentI"... il problema del bilancio non esisterebbe! :-) Grazie perciò a tutti voi anche per questo.
E poi un ulteriore grazie naturalmente per le attenzioni particolari dimostrate agli altri figli... a Marialetizia, cui non è stato fatto mancare un regalino... cosa molto gradita da lei, che troppo spesso si trova a dover "apprezzare" la condizione di "disabile" come condizione "privilegiata" (Dario sui giornali, Simone con una festa da 180 persone etc etc ;-)) e che non sarà invece mai sufficientemente "festeggiata" ;-)... a Dario (e a Elena) per la sorpresa del festeggiamento della loro recente assunzione... con tanto di regalo e di torta con pinguino! Insomma grazie a tutti, veramente di cuore.
Nessun altra parola è necessaria... basteranno le fotografie scattate in quella serata a dare l'idea a chi non c'era della serenità e dell'intensità emotiva che "aleggiavano" tra i partecipanti. Sono momenti in cui comunque ci si sente non così sfortunati come a volte si ha la tentazione di considerarsi! E questo fa bene al cuore.
Le foto... le trovate qui: http://www.sindromedown.it/images/penneinvacanza
E qua... c'è il grazie di tredici piccole "foche" ;-)
http://www.sindromedown.it/images/grazie1.jpg
Ed eccolo qui... il mega-gruppo vacanze, nel giorno in cui i genitori sono andati a "riprendersi" i loro "pacchi"! :-) Chi dopo aver passato una settimana di vacanza ..."gironzolando" a non più di 20km da Pontremoli :-... chi come il sottoscritto continuando a lavorare :twisted:... chi dimenticandosi del pesante fardello e dandosi alla "bella vita"... ognuno il suo "stile". Tutti però ugualmente contenti di andare finalmente ad abbracciare i loro figli speciali.
E Simone quest'anno è anche stato più felice di vederci... se penso al pianto disperato di mezz'ora dell'anno scorso, nel quale probabilmente aveva riversato dieci giorni di interrogativi ed angoscia inespresse... senza che nessuno avesse avuto la possibilità di capire che comunque dentro di sè stava vivendo un piccolo-grande dramma, oltre che naturalmente una bellissima vacanza.
E questo naturalmente ci incoraggia... a guardare un pochino più in là... verso un orizzonte non ben definito... insondabile come lo è il mare visto dalla riva... ma che Simone come tutti noi ha diritto di guardare con speranza...
Non a caso ne è uscito un BIS! ;) Ne valeva la pena Sandro GRAZIE per le emozioni che ci trasmetti! :p
Grazie Sandro....Queste foto sono proprio un bel regalo...:D
Grazie Sandro :)
Un bacio grandissimo a Simone :D