Originariamente inviato da ellina69
carissimi ...benritrovati dopo le vacanze :D
io sono atterrata su questo pianeta quand'ero in gravidanza, quando dovevo decidere se fare l'amniocentesi o no, e quindi decidere se rischiare di poter avere un figlio down o no. Ricordo che leggevo con grande interesse le storie dei vostri ragazzi, dei genitori, la fatica, il dolore, l'orgoglio, l'amore ...ma quello che mi aveva colpito e definitivamente convinta a non fare l'amniocentesi era stata una serie di foto delle figlia di elsy 63 (spero di non ricordare male): la sua bimba che partecipava ad un corso di cucina, ed era lì tutta intenta a pasticciare con gli ingredienti, con un visetto così bello e felice che .... ho compreso che mai avrei potuto abortire una creatura capace di vivere queste esperienze, di provare quei sentimenti, di avere quell'espressione. quella bambina era semplicemente bellissima e ho compreso che per me era inconcepibile l'idea di poter ammazzare una creatura down. Pirma non lo sapevo, non così chiaramente. quel che cerco di dire è che non è appellandosi a principi religiosi o morali, al giudizio o alla condanna, che si può aiutare dei genitori ad effettuare una scelta consapevole. Quel che serve è la conoscenza. L'incontro. così come vi ho incontrato io ( e non vi ho più lasciati :D ) Mi rendo conto che è molto difficile, ma - ad esempio - sia questo sito, che l'opuscolo appena realizzato, che altre iniziative di questo genere, vanno in questa direzione e possono essere molto più efficaci di mille invettive. Poi ...ognuno sceglie secondo il proprio cuore ...ma sarebbe bello che lo possa almeno fare più consapevolmente.
un bacio (tornerò con gli aggiornamenti su ilaria, che è qui in braccio a me mentre scrivo e ...vi saluta 8)