Visualizzazione stampabile
-
io io io
Ciao a tutti.
Se la festa è ancora da fare io ci sarei ... Modalità data orari e luoghi ...
Sarò quella che sembrerà un salice piangente in un mazzo di rose biranche e forti querce (che si piegano e non si spezzano).
Mi dite solo quanti bimbi ci sono (indicativamente numero ed età ecco ;-) e se posso venire accompagnata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maya66
Ciao a tutti.
Se la festa è ancora da fare io ci sarei ... Modalità data orari e luoghi ...
Sarò quella che sembrerà un salice piangente in un mazzo di rose biranche e forti querce (che si piegano e non si spezzano).
Mi dite solo quanti bimbi ci sono (indicativamente numero ed età ecco ;-) e se posso venire accompagnata?
Maya purtroppo la cena di Simone è gia stata fatta settimana scorsa.
-
Maya non ti preoccupare ... appena Maddy si riprende dall'intervento ne organizziamo un'altra
-
Un necessario anche se tardivo ringraziamento a quanti di voi hanno deciso di partecipare e di mettersi in gioco in questa serata sicuramente un pochino particolare, ovviamente anche quelli che avrebbero desiderato farlo, ma non sono riusciti per i più disparati motivi.
La serata è stata molto bella anche per chi l'ha organizzata... pur nella fatica di giornate piene ed impegnative sotto il profilo delle "cose da fare"... ma a volte ne vale proprio la pena di fare un po' di fatica aggiuntiva, e questa è sicuramente una di quelle occasioni. Non solo il clima è stato quello che tutti avete descritto così bene, e della cui percezione sono un po' orgoglioso, pensando che, in fondo... se da ormai tre anni questa serata "viene" così bene... il merito è essenzialmente di Simone, e della sua capacità (che si "esprime" certo attraverso altri... ma che è solo ed esclusivamente "sua")... di creare aggregazione, in un irripetibile clima di semplicità e serenità... che in poche altre occasioni ho visto realizzarsi. E questo a me ogni volta fa pensare ...
La serata è "riuscita" anche da un punto di vista economico, infatti l'incasso netto di chi ha mangiato o ha anche raccolto soldi ftra i propri amici ... o anche di chi ha contribuito senza poter partecipare ...già versato sul conto corrente dell'Associazione Italiana Sindrome Wolf-Hirshorn sarà sufficiente a coprire tutte le spese per la vacanza di un ragazzo e mezzo ;-) ...
Se solo alcune altre delle persone che beneficeranno tramite l'Associazione di questa possibilità facessero iniziative così "coinvolgentI"... il problema del bilancio non esisterebbe! :-) Grazie perciò a tutti voi anche per questo.
E poi un ulteriore grazie naturalmente per le attenzioni particolari dimostrate agli altri figli... a Marialetizia, cui non è stato fatto mancare un regalino... cosa molto gradita da lei, che troppo spesso si trova a dover "apprezzare" la condizione di "disabile" come condizione "privilegiata" (Dario sui giornali, Simone con una festa da 180 persone etc etc ;-)) e che non sarà invece mai sufficientemente "festeggiata" ;-)... a Dario (e a Elena) per la sorpresa del festeggiamento della loro recente assunzione... con tanto di regalo e di torta con pinguino! Insomma grazie a tutti, veramente di cuore.
Nessun altra parola è necessaria... basteranno le fotografie scattate in quella serata a dare l'idea a chi non c'era della serenità e dell'intensità emotiva che "aleggiavano" tra i partecipanti. Sono momenti in cui comunque ci si sente non così sfortunati come a volte si ha la tentazione di considerarsi! E questo fa bene al cuore.
Le foto... le trovate qui: http://www.sindromedown.it/images/penneinvacanza
-
E qua... c'è il grazie di tredici piccole "foche" ;-)
http://www.sindromedown.it/images/grazie1.jpg
-
La vacanza...
Ed eccolo qui... il mega-gruppo vacanze, nel giorno in cui i genitori sono andati a "riprendersi" i loro "pacchi"! :-) Chi dopo aver passato una settimana di vacanza ..."gironzolando" a non più di 20km da Pontremoli :-... chi come il sottoscritto continuando a lavorare :twisted:... chi dimenticandosi del pesante fardello e dandosi alla "bella vita"... ognuno il suo "stile". Tutti però ugualmente contenti di andare finalmente ad abbracciare i loro figli speciali.
E Simone quest'anno è anche stato più felice di vederci... se penso al pianto disperato di mezz'ora dell'anno scorso, nel quale probabilmente aveva riversato dieci giorni di interrogativi ed angoscia inespresse... senza che nessuno avesse avuto la possibilità di capire che comunque dentro di sè stava vivendo un piccolo-grande dramma, oltre che naturalmente una bellissima vacanza.
E questo naturalmente ci incoraggia... a guardare un pochino più in là... verso un orizzonte non ben definito... insondabile come lo è il mare visto dalla riva... ma che Simone come tutti noi ha diritto di guardare con speranza...
-
Non a caso ne è uscito un BIS! ;) Ne valeva la pena Sandro GRAZIE per le emozioni che ci trasmetti! :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loredana
Non a caso ne è uscito un BIS! ;)
Di che bis vai parlando? :- :lol:
Grazie della segnalazione... ho provveduto a cancellare... il "doppione" :-) (per chi non può capire... ;-) il messaggio compariva due volte)
-
Grazie Sandro....Queste foto sono proprio un bel regalo...:D
-
Grazie Sandro :)
Un bacio grandissimo a Simone :D
-
Complimenti a tutti voi!:p
-
Che bello leggerti Sandro!
Che belle le foto delle "Penne in Vacanza"!!