La “Fondazione Jérôme Lejeune”
Ciao,
ho letto con molto interesse la vostra discussione.... sono mamma Down da soli 7 mesi e ammetto che ogni parola buttata li sull'argomento "guarire" dalla SDD è chiaramente motivo di grande speranza.... per questo appoggio in pieno il concetto di parlare quando si hanno fonti certe e documentate..perchè ci vuole veramente poco per seminare false speranze in terreni fertili come il mio!!!!
Premesso questo però volevo riprendere l'argomento TERAPIA.... proprio pochi giorni fa ero al parco con i bimbi e una donna si avvicina a noi con molta discrezione e semplicità e ci dice di essere una dottoressa che si occupa di medicina generale e comincia a parlarci della “Fondazione Jérôme Lejeune”.
Ci dice che stanno studiando terapie che sono ancora in forma sperimentale sulla SDD e mi dice di informarmi sulle sedi che si trovano a Roma e sulla possibilità di portarci Lorenzo che essendo così piccolo potrebbe beneficiare della cosa.
Tornata a casa ho iniziato a documentarmi sull'argomento ma ancora non sono riuscita a farmi un idea (troppo poco tempo purtroppo... primi giorni di scuola impegnativi per i grandi ;))...
Quacuno di voi conosce questa fondazione e sa dirmi di cosa si tratta?
Ciao a tutti