Visualizzazione stampabile
-
Ellina che peccato!
Io come Valeria non vedevo l'ora di conoscere Ilaria...
ma che è successo alla tua patente?!
E poi dicono che siamo noi giovani a fare gli spericolati al volante! :tt2:
Ovviamente scherzo...speriamo ci sia presto un'altra occasione!
-
ma un passaggio ??? Non lo vorresti??? Se ci organizziamo??'
-
Mi offro anche io se occorre ......parlo del problema di Elena/Fangio :p !!!! Fra tutti uno per l'andata uno per il ritorno non vi abbandoniamo!!!! Facci sapere ........noi siamo qua!
-
Elena!!! Non puoi mancare!!!!
Vengo io a prenderti! Guarda, Luigi se deve guidare è solo felice, sarebbe capace di portare noi a Monza e poi venire a prendere te, oppure venire a prendere te, portarti a Monza, poi tornare a Bergamo e venire a prendere noi (non penserebbe mai che la cosa più economica sarebbe venire tutti a prendere te e andare insieme perchè il tragitto sarebbe troppo breve, ma glielo dico io...;))
In ogni caso, se c'è una possibilità, ti prego di non farti scrupoli, siamo a tua disposizione!!!!
-
Presenti!
Ellina... anche io vengo da milano... ti do un passaggio????
Quote:
Originariamente inviato da
ellina69
non ci saremo ...non solo perchè il buon save sarà via, ma anche perchè mi hanno ritirato la patente per tre mesi e sono "smacchinata" :(
temo che sarà impossibile organizzarmi.
Mi spiace :(
-
A chi necessita di informazioni anche se "minime" per raggiungere il luogo dela cena (essendo ancora tra i pochi non forniti di navigatore satellitare... come me :- :lol: )... due piccole mappe indicative, giusto per sapere... da che parte di Monza è il luogo di incontro! :-)
Vi ho segnato l'ingresso per le auto, che è un cancello rosso in via Marsala, visto che sarà possibile per l'occasione parcheggiare le auto all'interno dell'oratorio, nel campo di calcio.
http://www.sindromedown.it/images/map1.jpg
http://www.sindromedown.it/images/map2.jpg
-
Sandro ma con il maltempo come la mettiamo?
Siamo comunque fuori sotto una tettoia o all'interno? Giusto per sapere se è il caso di metterci vestiti normali, pesanti o una muta anti-pioggia! :D
-
cento posti al chiuso e 70 fuori ma al coperto, dove sai sotto la tettoia del campo... comunque freddo non fa... e i pinguini sono abituati al clima rigido! ;-) no?!?!?! :lol:
-
e allora buona cena e buon divertimento a tutti i partecipanti alla cena un abbraccio a Simone e famiglia .
dimenticavo ,fateci poi sapere come è andata e sopratutto se avete mangiato bene!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayssa
fateci poi sapere come è andata e sopratutto se avete mangiato bene!
Abbiamo mangiato benissimo e la compagnia era ottima :D
Grazie di cuore a Simone e a tutta la sua famiglia per averci offerto questa occasione di incontro, siamo stati davvero bene... ci hanno quasi dovuto cacciare via, non riuscivamo a deciderci ad andare!!!
-
Ieri sera c'ero anch'io ... anche se non sono stata per niente dei vostri. Però qualche sguardo ve l'ho lanciato e devo complimentarmi con voi per i vostri meravigliosi bimbi.
Io ero accompagnata da mia sorella che mi ha fatto sedere ad un tavolo di sue vecchie amiche tutte insegnanti elementari ... e capirete, avendo Pietro quasi terminato la prima, non la smettevo più di fare domande e raccontare ... poi abbiamo anche finito per parlare di Feuerstein ... poi Paola (Luna) mi ha anche presentato una mamma che ha il figlio con la stessa patologia di Pietro ... apriti cielo!!! Mi sono persa via, ed ho saltato formaggio, dolce e caffè.
Comunque vi mando un abbraccio ed anche se scrivo raramente vi seguo sempre! Alla prossima!
-
una serata fantastica
La prima cosa che mi sento di dire è che è durata troppo poco!!!!!
Noi siamo arrivati in ritardo (tanto per cambiare) e siamo dovuti andar via prima di quanto avrei voluto (ma muoversi con una tribù comporta anche fare i conti con le esigenze e i ritmi di tutti!).
Il mangiare ottimo e abbondante, il tempo tutto sommato clemente, la compagnia.......che dire della compagnia....FANTASTICA!!!!! In un contesto con una così alta concentrazione di "diversabilità" forse non ci si aspetterebbe tanta allegria, tanta srenità e tanto entusiasmo, per questo sento di voler ringraziare Sandro e Paola per averci offerto ancora una volta l'opportunità di vivere questa esperienza!!!!!
Avrei voluto passare più tempo con tutti, conoscerli meglio....ma sono stata comunque felice di rivdere la mia amica Rachele con quello splendore di Letizia (che io letteralmente adoro!), di conoscere KOKORO (che si legge con l'accento sulla o -anche se l'accento non c'è-) e la sua stupenda Emmna, che sembra un fumetto, fantastica e indipendente, di rivedere BIGLAU e i suoi tre figli/e( che credevo fossero 4) uno più bello/a dell'altro/a.....che dire della gioia provata nel vedere Alessandro correre, giocare e ridere, mi si è allargato il cuore; l'anarchica Mila.....meravigliosa con le sue codette che ha elargito baci intimi alla Maddy, dolcissima.....e Adriano scatenatissimo col pallone e disperato all'idea di sporcarsi, troppo forte e che mereaviglia sua sorella Alice!!! Non ci sono parole per quello spettacolo della natura che è Riccardo, Maddy si è innamorata perdutamente di lui e vi è un servizio fotografico a dimostrarlo (e che attendo con ansia di ricevere!).....Martina è sempre Martina e mia figlia Giulia quando la vede si illumina che manco se vedesse la Madonna, ma c'è da dire che è veramente unica e ti ruba il cuore.......e Gaia che pur morta di sonno ci ha salutato con una vocina che me la sarei mangiata di baci.......non basterebbero giorni e giorni, post e post per ricordarli tutti e rievocare le emozioni provate...l'osmosi di sentimenti....quell'intima confidenza ed affinità che si crea con persone mai viste prima e che ti scalda l'anima perchè ti rende capace di percepire l'essenza vitale della natura umana, che va oltre la materia e la contingenza, è una forza superiore che ti travolge ed acuisce i tuoi sensi, quell'essenza vitale che è comune a tutti gli esseri umani (indipendentemente dal sesso, dall'età, dal numero dei cromosomi....) e che a volte fatichiamo a riconoscere e ad apprezzare, ma che di fatto è l'unico valore VERO di ciascun di noi, sotto i vestiti...il conto in banca.....la macchina ......la casa...i gioielli.....sotto tutti gli orpelli di cui ci rivestiamo e dei quali ci soffochiamo...c'è l'essenza vitale di cui parlo che nessuno ci può togliere, ma che spesso misconosciamo o nascondiamo......in serate come quella di ieri emerge prepotente da sotto gli orpelli e lo stupore che si prova nello scoprirla è incontenibile!!!!
Grazie a tutti.....quelli che ho ricordato e quelli che, mi perdoneranno, ho scordato!!!!
-
Anch'io volevo ringraziare Sandro, Paola, Simone, Dario, Maria Letizia e tutto lo staff per la bellissima serata e per averci reso partecipi di un evento così importante..
Per noi è stata la terza occasione di incontro con gli abitanti di questo pianeta e, così come le altre volte, ritrovarci insieme "carne e ossa", non solo "pensieri virtuali", è stato coinvolgente, intimistico, con quel pizzico di timidezza che inevitabilmente sento quando poi mi rapporto a voi tutti nel mondo reale e non in questa nostra "rete" fatta tutta di riflessioni, di idee, di emozioni... nella quale, ahimè, per lo più sbircio senza partecipare attivamente come vorrei...
Anch'io avrei voluto che durasse di più, e al momento dei saluti già progettavamo future occasioni per passare un pò di tempo insieme..
Alla prossima Sandro, mi auguro fortemente che l'esperienza di Simone eguagli e superi quella che ci hai mostrato con l'emozionante filmato dell'anno passato!!!
un bacio enorme a voi tutti
-
una gran bella serata!
Eccoci qui a ringraziare per la serata si sabato con alcune riflessioni...
Per noi è stata la prima occasione di incontro-confronto reale con il pianeta e non nascondiamo che siamo partiti con mille idee rispetto a come sarebbe stata la serata....a chi avremmo incontrato... e come ci saremmo comportati....
Ma solo entrando da quel cancello rosso tutto è venuto spontaneo e come se non fosse le prima volta.. E' stato bella l'accoglienza di papà Sandro e mamma Paola che venendoci incontro ci hanno accolti come se fossimo di famiglia e subito le persone virtuali viste sbirciando le foto sul forum sono diventate reali e da qui in poi è nata la nostra più grande sorpresa... quella di vedere una gioia infinita e una serenità nei volti di tutti.
E' stato bello conoscere Rachele e Luigi e perdersi negli occhioni azzurri di Letizia..... apprezzare la capacità organizzativa di Sonia con la quale abbiamo fatto una lunga chiaccherata.... moooooooolto costruttiva!!!!(GRAZIE!!!!!).....
è stato emozionante combinare un fidanzamento tra il nostro Riccardo e Maddalena, la splendida figlia di quel fiume in piena che è Valeria con la sua trubù come dice lei (le prove ci sono e vediamo di non tirarci indietro!!!!:D).....
due parole con Sabrina sono bastate per cogliere la sua dolcezza e l'amore verso la sua Mila..... il dolce sorriso di Margherita al tavolo con noi e la sua complicità con Elena.... e poi.... e poi..... la piccola Emma che ha dispensato da subito sorrisi e carezze a Riccardo... Martina che con una tenerezza infinita coccolva la sua dolce sorellina Giulia.... Adriano e mamma Giuly.... il principe biondo Alessandro... e poi c'erano quelli con i quali non abbiamo scambiato due chiacchere ma solo sguardi e sorrisi d'intesa....
Un GRAZIE a tutti voi per le emozioni che ci avete regalato e un GRAZIE particolare a Sandro, Paola, Dario e Simone per il messaggio d'amore che continuamente trasmettono.
-
Sono ancora talmente carica dalla serata di sabato... che credo che il mio post sarà un flash di immagine... più che una riflssione con un capo e una coda.
Che bello! che aria serena e solare... caldo non faceva diciamocelo, però il vostro abbraccio avrebbe scaldato persino in una serata gelida d'inverno!
E' stato bello rivedervi Ritz e Giuly e i vostri consorti che mi sembra di conoscere da sempre e ancor di più vedere Adriano andare a giocare a palla coi bimbi così sicuro e felice, con il suo angelo custode Alice al seguito, e il mitico Franz di cui sono pazza dal primo giorno (saranno i capelli rossi che mi son familiari!) che già sgambetta come fosse la conquista più banale di questo mondo e finalmente mi degna di un sorriso...
Ho parlato a lungo con Biglau, che ringrazio, che mi ha aperto una voragine di curiosità e di interesse ad approfondire... emma e giulia sono state stregate da lei e andavano spesso a cercar coccole tra e sue braccia accoglienti... in effetti non eri l'unica, emma è un po' volubile!!! i tuoi ragazzi sono davver forti... e mi spiace solo che non ci sia stato paolo a veder gian tirar calci al pallone perché è davvero uno spettacolo!
E Valeria? Mica lo avevo capito che avevi 5 figli... e 5 figli e non sentirli... sei un fiore sorridente e felice... nemmeno un po' affaticata? ...e la tua bimba è bella come il sole!!!! Apri un thread per favore per darci la tua ricetta... ce lo devi!
Sabrina... la tua Mila è una forza della natura... quei codini e quell'aria sbarazzina le spalancano le porte del mondo. Sentirla parlare mi ha strabiliato... l'avrei festeggiata come se avesse detto il suo nome per la prima volta poi ho visto le vostre facce, come se fosse la cosa più naturale del mondo.... per un momento ho sentito un morso allo stomaco, confesso, è il mio punto di crisi in questo momento... ma poi ho pensato che Emma presto ci darà delle soddisfazioni anche su questo!
Sonia, Martina è un vero portento... quanta energia... teneva sott'occhio tutti i piccoli che correvano, e salivano e scendevano da quei muretti, mi sa che hai una baby sitter fatta e finita in casa!
Giorgio... è stato con noi tutta sera... pazzo per il calcio e affettuosissimo!
E poi... il piccolo Riccardo con i suoi occhioni di un verde-grigio spettacolo, il biondissimo Alessandro che ha subito tirato le treccine ad emma, mentre ei ci avrebbe provato volentieri a conquistarlo ;) e i loro genitori, e poi Margherita ed Elena... troppo poco tempo per riuscire a parare e conoscere davvero tutti... tanto che mi son persa valemi letizia e gigliorosa... eppure so che c'erano!!!!!!!
Amici, grazie davvero a tutti... tengo queste immagini di voi come un dono prezioso.
Infine Dario, Simone, Sandro, Paola, Marialetizia... grazie di cuore a voi che avete organizzato tutto questo e che avete creato questa occasione per incontrarci finalmente... Per me, per nonnamara, e i miei bimbi è stata un'esperienza davvero unica...
PS: giuro che kokoro si legge come se avesse l'accento sulla o... anche se non ce l'ha perché il giapponese nan ha accenti... visto che non ha le lettere ;) L'ho scelto perché significa cuore, anima, spirito e in più è un bellissimo cararattere... (心)