Visualizzazione stampabile
-
Se è davvero così, se dove manca il simboletto mostruoso a due facce i nostri ragazzi non possono salire proprio, vuol dire che non possono neanche andare sull'ortobruco!!!!! :shock: :shock: :shock:
Io ci sono salita con la pancia di 5 mesi :shock: :shock:
-
Ma quella è già una attrazione "adrenalinica" ;-)
Non possono salire nemmeno su "Flying Island" (piattaforma panoramica a prova di cardiopatici pluriinfartuati ed ansiogeni) Kaffeetassen (Le tazze rotanti....a mano... vi rendete conto?) ... oppure Peter Pan (Dove Simone è salito con grandissima soddisfazione... semplice giostra su rotaia che gira e fa un po' di su e giù) o la Monorotaia... trenino che viaggia... a 4 metri da terra a una velocità di circa... 100 metri all'ora credo o giù di lì ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da aledario
Non possono salire nemmeno su...Peter Pan (Dove Simone è salito con grandissima soddisfazione... semplice giostra su rotaia che gira e fa un po' di su e giù)
Si potrebbe provare a mandare Dario come accompagnatore di Simone...vediamo cosa rispondono...chissà che per una volta non si riesca a creare una piccola crepa nelle loro indistruttibili certezze! :wink:
-
Avevo pensato di andare anche io dato che sono di verona..ma Sofia è piccola!!! In ogni caso mi sto muovendo e sto leggermente rompendo :oiul:
affinchè qualcosa cambi ...avanti a tutta :riding:
-
A quanto pare questa cosa di GARDALAND sta facendo il dovuto scalpore!!!!Prima le Iene, poi il Maurizio Costanzo Show e sabato Amici della De Filippi!!!! Ragazzi qui si spopola!!!!
-
ieri sera ho cercato di seguire il maurizio costanzo show, ma la vipera di mia figlia voleva tutta la mia attenzione ...qualcuno l'ha seguito, è stata una buona trasmissione?
-
Si trova online il MCS? Ho visto il video delle Iene che era assolutamente fantastico!!!! Che figura di m....Gardaland e tutta la sua direzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evi
-
Io l'ho seguito in replica questa mattina e devo dire che mi è piaciuto! Durante la trasmissione è stata anche scaricata da internet la famigerata mappa!!! Alla trasmissione erano presenti Davide e Claudia (spettegulez: lui con un look fantastico e lei senza occhiali e truccata molto bene), poi c'erano altri due ragazzi di Roma, Agnese e Federico che non facevano parte del gruppo di Padova e che hanno portato il loro contributo in termini di testimonianza, ripeto a me è piaciuto!!!
-
Ragazzi io il Maurizio Costanzo l'ho visto e stamattina l'ho pure registrato per rivederlo con calma....devo dire il vero avevo un pò "sottovalutato" questa storia prima di sentire le testimonianze dei ragazzi (ce n'erano due come stestimoni di qs. vicenda ed altri due di roma mi sembra a portare altre testimonianze).
Costanzo si è impegnato affinchè qs. ragazzi possano andare a gardalnd accompagnati e salire su qs. giochi...se s'impegna lui...forse???????!!!!!!!
alla fine è pure intervenuta la De Filippi (su richiesta dei ragazzi) che ha promesso di portarli ad Amici (in un altro post c'era un riferimento a C'è Posta per te ed Amici). Sabato qs. 4 ragazzi saranno ospiti in diretta di Amici. Due di qs. 4 (quelli che erano andati a Gardaland) stanno anche preparando uno spettacolo e Costanzo gli ha dato l'opportunità di due serate al Parioli....
Ma quello che, da mamma down, mi ha lacerato sono stati gli appelli rivolti da Davide (32 anni) alla gente "vi prego ho un cuore come voi non abbiate paura di me"...credo di avere pianto a singhiozzi per circa mezz'ora...qs consapevolezza è ciò che mi spaventa nella crescita di Letizia..Adesso lei è splendida, gioiosa, ruffiana, tremenda, adorata ed inconsapevole.....ora è tutto baci coccole carezze e facce buffe per farci ridere....ma il bello deve ancora venire :oops:
-
Anche io ieri sera ho seguito il Maurizio Costanzo, e anche a me è piaciuta la trasmissione.....devo dire che è una delle poche volte che riesco a trarre un giudizio positivo di come vengono presentati i nostri ragazzi.
Costanzo ha più volte invitato i Signori Responsabili del parco a farsi avanti anche con lui e contattare la trasmissione per chiarire la cosa e permettere che i ragazzi possano accedere ai giochi tanto più se con accompagnatori!!
Ma la cosa che mi ha distrutto il cuore è quello che ha già scritto Laura... :oops:
[quote="Laura74"]Ma quello che, da mamma down, mi ha lacerato sono stati gli appelli rivolti da Davide (32 anni) alla gente "vi prego ho un cuore come voi non abbiate paura di me"... quote]
Questo ragazzo, più di una volta ha voluto fare appello alla "sensibilità" della gente dicendo che "loro" sono persone come le altre......e che non devono essere derise, prese in giro...trattate "diversamente".
Mentre lo ascoltavo guardavo il mio bambino dormire e una tenerezza , ma anche una buona dose di tristezza per quella "consapevolezza" mi hanno fatto compagnia, finchè non ho preso sonno.....
Come dice Laura il bello deve ancora venire :oops: :oops:
-
Idem, stessa considerazione! :(
-
Anch'io sono stata fin quasi all'una col fazzoletto in mano! Non sono andata a dormire molto serenamente dopo le parole di Davide, nonostante siano esattamente cio' che mi aspetto dal futuro di Alex e ne sia consapevole, pero' sentirlo dire da loro e' tutt'altra cosa....
Pero' anche a me e' piaciuta la puntata, presentata bene, e MC a mio parere si e' dato piu' che da fare per mettere in risalto le doti di quei ragazzi e farli vedere come ragazzi come tutti gli altri, con le stesse speranze e aspirazioni.
-
Ho visto anch'io quasi tutta la puntata e devo dire che i ragazzi hanno fatto una splendida figura. Il merito non è di Costanzo, ma dei ragazzi stessi, che si sono presentati bene e hanno mostrato a tutti la loro ricchezza di persone. Peccato che si sia voluto strafare: l'unica cosa che non mi va è il voler a tutti costi servirsi di loro per dare spettacolo, facendo cantare il ragazzo di Roma. Non mi pare il caso di esibire i lati un po' carenti, anche se lui ce l'ha messa tutta.
Mentre li guardavo, pensavo a quanto sono stati bravi a controllare l'emozione, conoscendo l'impatto emotivo di certe situazioni. Invece loro si sono contenuti molto bene e hanno sostenuto la conversazione con una tranquillità da attori abituati al palcoscenico.
-
Gardaland
Torno sull'argomento, cercavo il vecchio post ma evidentemente col nuovo forum e' stato cancellato.
Oggi siamo andati appunto a Gardaland e sapendo dei divieti per "disabili psichici" sono partita ovviamente un po' preoccupata per come sarebbe andata con Alex, non tanto perche' avrebbe dovuto rinunciare a qualche giostra ma per il motivo della rinuncia, che per lui avrebbe potuto rappresentare un piccolo trauma sicuramente.
Pero' non vedo perche' togliere questa bellissima opportunita' di divertimento a lui e a tutta la famiglia...
Abbiamo iniziato con "Fuga da Atlantide", me ne sono fregata dei divieti ( nonostante mio marito mi sconsigliasse di presentarmi all'attrazione per evitare brutti momenti ad Alex), tanto se mi mandavano indietro avrei detto a loro di spiegare a mio figlio il motivo del rifiuto...e avrei voluto vedere....Beh, nessuno ci ha fermati, e Alex si e' divertito tantissimo..
Abbiamo fatto un bel po' di attrazioni vietate, evitando le montagne russe e il Mammut (ma solo perche' soffrendo di mal d'auto quando andiamo in montagna ho pensato che avrebbe potuto avere qualche problema di stomaco e sarebbe stato male tutto il giorno) e nessuno ci ha mai fatto qualche obiezione.
Ora le cose sono due: o e' cambiata la politica del parco, o ci sono disabili che con chissa' quale metodo vengono classificati idonei o non idonei.
Cmq per chi ci volesse provare a noi e' andata bene!
-
E ci mancherebbe altro che avessero osato dire qualcosa!
La responsabilità a mio avviso deve essere solo dell'accompagnatore, in quel momento l'unico che conosce la persona e sa fino a che punto ci si può spingere!
E poi come si fa a giudicare la disabilità psichica di un down, così, solo guardandolo...
Comunque, io sarò l'unica voce fuori dal coro, ma a me Gardaland fa venire male solo a sentirne il nome... quando ci sono andata (senza il mio 'disabile psichico' ma solo con l'altro figlio più grande) ho avuto la nausea x tutto il giorno..l'unica cosa carina erano il cinema 3d e la frutta caramellata.