Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ellina69
marina, tu sei arrivata da poco e probabilmente non conosci la mia storia. io non ho una bimba down, ma gravemente cerebrolesa. sono approdata in questo forum quando la mia gravidanza andava per il meglio e dovevo decidere se fare l'amniocentesi o no. mi sono affezionata a questo posto e alle persone che lo frequentano. e sono tornata qui quando la vita mi ha voltato le spalle, quando la mia bimba, cromosomicamente normale, è nata prematura e in incubatrice ha preso un'infezione devastante, che le ha fatto a buchi tutto il cervello. questi cari amici mi hanno accolta, anche se sono OT :D
condivido quello che dici, infatti io darei tutto quello che ho e che sono perchè mia figlia avesse degli esiti come quelli di una persona down. ma ilaria è stata sfortunata, appartiene a quella categoria degli "inguardabili", di quelli che la gente generalmente dice "meglio che morissero" ... e allora quello che dici non so se può valere anche per mia figlia.
ma parlando di ilaria, andiamo OT :wink:
a proposito ...benvenuta
Scusami ... Vedi dovrei ancora leggere la metà del forum per carpire tutte le storie. Ti chiederai perchè lo faccia ... non è morbosa curiosità, te lo assicuro. Solo davvero quello che ho scritto nell'intervento precedente.
Un muro caduto che in un momento particolare di vita mi ha fatta approdare qui tra voi, elefante rozzo tra pinguini, per cominciare a muovermi con meno arroganza, per rientrare in Chiesa e per ... Uff, basta parlare di me.
Ti abbraccio.
Marina
-
Quote:
Originariamente inviato da ellina69
ho visto diverse foto di tua figlia ...è veramente molto bella (e anche la mia) :)
Grazie, Elena.
Di certo quando è nata e per molto tempo dopo, fino a quando il suo viso non è stato «rattoppato», mai avrei pensato di vedere un po' di luce nel nostro percorso (ti manderò qualche foto di com'era)... e comunque confesso che cerco di conservare solo le foto dove lei viene bene e non fa la faccia da daun! ;) Per fortuna negli anni hanno inventato le macchine fotografiche digitali! :twisted:
-
marina, sono io che creo "scompiglio", in un sito che si chiama "pianeta down" in effetti ci si aspetterebbe di trovarvi persone down o i loro genitori. :) aprofitto per rispondere anche al tuo mp: tu non hai detto nulla che mi abbia ferito, davvero! anzi, quello che mi hai scritto l'ho trovato veramente interessante.
capisco che a volte sia difficile parlare con genitori che - comunque - soffrono, e soffrono molto. le parole spesso non sono adeguate, ma nemmeno il silenzio lo è (non mi riferisco a te, ma in generale). io riesco a capire - e penso tanti genitori qui dentro - quando una persona magari dice qualcosa di "sbagliato" ma è animato da buone intenzioni e da sincera partecipazione. e allora il rapporto va al di là del significato letterale delle parole, per diventare corrente di empatia ...ed è una bella esperienza.