Visualizzazione stampabile
-
Approfitto anche io di questo spazio per salutare tutti i presenti, soprattutto quelli che non sono riuscita ad abbracciare prima di partire, e coloro che avrei voluto conoscere meglio, come Evelyne e gli amici di Biglau, imbarazzatissimi in quanto anche vergini di forum. Spero che avremo presto un’altra occasione.
Sono felice di aver finalmente dato un volto alla dolce Luisa e alla sua Sara, alla vulcanica Lalla e alla sua bella tribù, a Mela, a Mariasole, a Kokoro e alla sua Emma, una bellezza degna di cotanta mamma ;)
Un pensiero particolare va a Lara, che ha reso possibile realizzare tutto questo.
Rivedere i vecchi abitanti del pianeta, poi, è sempre un’emozione unica: Milena, Sandro, Francesca, Aldo, Paola, Lory, Lucia, Giuly, Loredana, Lia, e non me ne voglia chi dimentico di citare in queste poche righe. Giolù e famiglia, che ormai incontro per la terza volta, dal meeting toscano di Scarperia, fanno ormai parte delle vecchie conoscenze. Emozionante anche vedere i ragazzi, raggianti, entusiasti, che fanno gruppo: Cristina, Luigi, Emmanuela, Ilaria, Dario e anche un’altra ragazza bionda e carina di cui non ho saputo il nome. Tutti voi, e anche gli altri che non sono venuti o che non ho ricordato, sarete nei miei pensieri… fino al prossimo meeting :)
-
non ho ancora chiuso... e già dimenticavo i miei commensali, Marghe e il paziente fidanzato (Alessandro?), e Marilena, con ho avuto il piacere di stare in compagnia anche al mio paesello il giorno successivo, e chissà quanti altri... credo che questo post avrà molte appendici! :)
-
Primo meeting... Ecco le immagini impresse nella mia testa!
E' stato davvero bello dare finalmente un volto a dei nick ma in particolare dare un volto a dei monumenti per me del forum: Cristina, Milena e Paola! Queste tre donne hanno segnato il mio ingresso nel pianeta down e non solo nel senso del forum... Cristina mi pesco' sul forum di mammeonline 4 anni fa e il libro di Milena e' stata la lettura che cercavo subito dopo la nascita di Emma. E tutte tre con la loro presenza nel forum e i loro interventi autentici mi hanno accompagnato, fatto da specchio, aperto domande...
Sandro e' fuori concorso e' chiaro visto che lo conosco da piu' tempo di tutti gli altri e visto che e' una sorta di guida spirituale per me in questo luogo. In quanto uomo fa da contraltare al trio lescano di cui sopra e a tutte le altre presenze femminili del forum. Lui, la sua straordinaria famiglia e il mio primo amico del pianeta Dario sono stati miei compagni di viaggio da quando Emma aveva pochi mesi.
Il presidente, Francesca e la loro super famiglia sono veri in carne ed ossa... e chi non ci crede che la famiglia del mulino bianco esiste davvero deve per forza venire al prossimo meeting.
La persona con cui ho passato piu' tempo di tutti e' stata Ilaria... Mio marito mi aveva fatto una testa tanta su di lei, almeno quanta lei me ne ha fatta su di lui sabato, ma io non l'avevo ancora incontrata... E' un portento! Una ragazza straordinaria, un'energia travolgente!
E che dire dei piu' piccoli?
L'esuberante Mila, il riflessivo Adriano, il chiacchierone Franz sono i piccoli amici di Emma... quasi coetanei hanno giocato un sacco insieme... Ognuno con il suo percorso, ognuno con le sue conquiste, ognuno con le sue fragilita'... Quanta strada faremo ancora insieme! E poi il mio piccolo amico interista... mi perdonerai se ora ho una vuoto di memoria e non mi ricordo il nome... l'unico vero interista del gruppo che ha fatto vedere che sapeva stare al mondo e sapeva aspettare il suo turno per i palloncino, piccola lezione per tutte noi mamme pronte a intervenire!!! ...big lau a parte ovvio!!! ;)
E poi Edoardo, Davide, Gian, Francesco, la piccola Mariasole e la bomba di energia Eleonora... e a tutti quelli che di cui non ricordo i nome e quelli con cui non sono riuscita a entrare in contatto per mancanza di tempo con grande rammarico credetemi.
Quante immagini ancora... Lory con cui non sono riuscita a parlare molto... ma ora che ti ho beccata su facebook non mi scappi piu'!!! E poi Lara, Lia, Sabrina, Marghe... Giuly e Rita amiche ormai di lunga data dentro e fuori dal forum. BigLau e tutti i suoi preziosi consigli che ascolto sempre con grande piacere anche se mi cazzia io son felice lo stesso :), la sua super famiglia, in particolare la mia piccola amica esteta!
E tutti gli altri con cui ho anche solo incrociato sguardi... Anche di voi ho un'immagine impressa nella testa anche se ancora fatico a collegare volto avatar, nick e nome del pinguino.... sara' per la prossima volta!!!
Lungo l'autostrada deserta del sabato notte mi avete fatto una gran compagnia... ho passato in rassegna, piu' o meno come ho fatto qui, le immagini di questa giornata e mi ha dato una carica, un'energia, una forza straordinaria. Vi tengo con me. Grazie.
-
Per ogni nuovo meeting a cui partecipo si sommano le emozioni ed i ricordi piacevolissimi dei momenti trascorsi con tutti voi pinguini che avete partecipato, la gioia di sempre e se possibile ancor di più di incontrare i "vecchi", l'entusiasmo nel conoscere i "nuovi" e stavolta si è sommata la soddisfazione per la partecipazione dei " grandi " (Dario, Ilaria, Emmanuela, Cristina...) avrebbe dovuto esserci anche Francesca ma all'ultimo un impegno glielo ha impedito (peccato davvero....si sarebbe divertita!)
Grazie, grazie a tutti per il piacevole tempo trascorso insieme, ed un ringraziamento particolare a Lara per l'organizzazione del meeting!!!!
-
Da quando sono cominciati i meeting ho fatto in modo di non perderne uno. Ogni volta sono tornato a casa felice perchè ogni volta più ricco. Imparo a conoscervi sempre un pò di più, uno ad uno, ed ogni volta è una sorpresa. I meeting, i nostri bambini e ragazzi, voi, tutto questo è semplicemente straordinario e bello. Sono sempre stato convinto che Rosa avrebbe cambiato in meglio la mia vita (sì, in meglio, proprio così) e con voi ne ho avuto la conferma.
-
Oltre ai ringraziamenti sentiti e mai dovuti a chi ho incontrato per la prima volta e a chi ormai conosco da anni, un ringraziamento speciale a tutti gli accompagnatori, coniugi, amici,fidanzati. Anche loro per certi versi un po' "spaesati" come i nostri pinguini, ma con una gran voglia di condivisione all'allegria.Si, perchè ogni meeting è sempre piu' caratterizzato da una sana voglia di ridere e sorridere. E le foto di Dario (grazie!!!!) ne sono la dimostrazione piu' tangibile.
-
Alla fine di ogni meeting un pezzetto di umanità, di gioia, di allegria, entusiasmo e di amore si aggiunge al mio bagaglio di viaggiatrice in questo “pianeta “ così variegato e così ricco di persone davvero speciali.
Porto dentro di me un pezzetto di tutti voi, ogni abbraccio, ogni bacio, ogni sorriso, ogni stretta di mano…..
Peccato che il tempo passi tanto in fretta…non si fa mai in tempo a parlare e a scambiare anche solo due chiacchiere con tutti…ma l’importante è non perdersi…..e di tanto in tanto ricongiungersi.
In fondo al mio cuore so che anche lontani un filo invisibile ci unisce tutti.
Grazie a tutti voi per esserci, grazie ai vecchi amici, grazie alle persone nuove che ho incontrato, grazie ai bambini più piccoli, ai più grandicelli, grazie ai nostri ragazzi più grandi veramente in gamba...e speriamo che il prossimo meeting non sia tanto lontano…. ho già nostalgia.....e se il mio cuore spera non sarà solo una chimera…………;);)
:abbraccio: :abbraccio:
-
Per me è stato il primo meeting, così tanto aspettato e desiderato che, per la prima volta in tanti anni, visto la poca “propensione” dei maschietti della mia famiglia alla partecipazione, ho deciso di prendermi una piccola vacanza da sola con Sarina.
Tutti i ricordi sono impressi nella mia mente dal viaggio iniziale (5 ore di macchina con canzoni dello zecchino d’Oro :eek:) fino al ritorno con Sara che finalmente dormiva tranquilla dopo aver vomitato ovunque nell’hotel e a casa di Milena (nostra splendida e incredibile ospite).
Le emozioni sono tante,:
riuscire a guardare negli occhi i compagni di cammino di tutti questi anni,
la gioia di vedere, in un momento in cui pochi decidono impegnare il loro tempo per gli altri, così tante persone che si mettono in gioco per formare un direttivo che ci permetta di continuare a seguire i nostri sogni
la compagnia dei nostri ragazzi, tutti splendidi, a partire dalla più grande Cristina fino alla più piccola Maria Sole; poter parlare, ridere e giocare con loro è stato veramente coinvolgente.
Grazie a Lara per il suo impegno che ci ha permesso di ritrovarci, grazie a Martina che è riuscita a farmi commuovere profondamente nel vedere tutti i nostri piccoli con le magliette dell’Inter, anche se, particolare non da poco, da sempre il mio “sangue” scorre con gli stessi colori del nostro “Presidente”.
Fra tutte le immagini dei nostri figli che mi ricorderanno sempre questo meeting ce ne sono due che adesso mi vengono in mente.
La prima è Edo ed Emilio gli splendidi figli di Lory che sia per età che per tanti altri piccoli particolari, mi hanno ricordato in ogni istante Sara e Ismael. Li vedo come due coppie di fratelli che percorrono la loro strada in due parti opposte della penisola, così lontani geograficamente, ma così vicini nella loro vita come neanche loro possono immaginare.
E poi la piccola Eleonora
Non ho mai incontrato una bambina che abbia sempre così pronta la battuta, che sappia fare scherzi ed essere ironica e spiritosa in modo così naturale. Se si ha la fortuna di poter chiacchierare un po’ con il suo papà e la sua mamma si intuisce subito da chi ha preso, ma il pensiero che mi veniva nella strada di ritorno a casa è che loro non devono preoccuparsi sul futuro della loro figlia, in quanto credo che, fra qualche anno, potremo ammirarla tutti come cabarettista nei migliori teatri italiani .:D.
-
Cara Luisa, anche per me è stato il primo meeting, mi sei rimasta nella mente proprio per la tua determinazione a voler esserci anche senza "gli uomini di casa", quindi sobbarcandoti un viaggio da sola con Sara. Io non credo l'avrei fatto. Spero che, ora, Sara stia bene. Anche in quel frangente sei stata bravissima. Ti ringrazio per i complimenti ad Eleonora, ma credo che nel suo futuro ci siano due possibilità: o diventa attrice o parrucchiera:rolleyes:
Ti dirò di più, se conoscessi il fratello capiresti ancora di più la sua battuta pronta. Lui è fisso per diventare archeologo (io sono per l'idraulico o l'elettricista), anche se tutti mi dicono che lo vedono bene come politico (bla,bla,bla.....). Scherzi a parte a scuola va bene, ma spero cambi idea sul suo futuro. Sara invece la vedo bene come pittrice, del resto i colori mi sembra siano la sua passione; ho notato però che è anche molto precisa nel colorare. Un bacio a Sara e un'abbraccio forte forte a te.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luisa
Per me è stato il primo meeting, così tanto aspettato e desiderato che, per la prima volta in tanti anni, visto la poca “propensione” dei maschietti della mia famiglia alla partecipazione, ho deciso di prendermi una piccola vacanza da sola con Sarina.
Voi non sapete da quant'è che la corteggio per farla venire ad un meeting! Quando io mi iscrissi a sd Luisa era già lì :D Ed ora che è venuta, mio malgrado, ci avrò scambiato tre o quattro parole in tutto causa mancanza di tempo :( con lei come con gli altri. Già sapevo sarebbe stato così per via un po' per gli impegni legati all'associazione che hanno preso la maggior parte del pomeriggio di sabato e un po' per il piccolino totalizzante (Davide invece ormai è del tutto indipendente ai meeting ;) ) e, purtroppo, non potevamo fermarci la domenica come invece siamo soliti fare. Spero davvero che chi ha partecipato per la prima volta ci abbia preso gusto in modo da poterli rivedere al prossimo, magari con più tempo a disposizione...
Mi accodo anch'io ai ringraziamenti, in primis a Lara che si è dedicata all'organizzazione del meeting (e solo chi ci è passato può capire... vero Loredana? :D ) e poi a tutto coloro che sono venuti dando il loro apporto di calore umano e di unicità che rendono ogni meeting, a suo modo, irripetibile. Grazie a tutti!
Cristina giusto per la cronaca ;) il papà della famiglia amica di biglau è l'utente fabrizio: fa parte della schiera silenziosa che non scrive, ma legge e viene ai meeting :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
paola
Mi accodo anch'io ai ringraziamenti, in primis a Lara che si è dedicata all'organizzazione del meeting (e solo chi ci è passato può capire... vero Loredana? :D )
:eek: PAROLE SANTE PAOLA......!!!!!! :D;)
-
Mi scuso per il ritardo, ma voglio ringraziare anch'io Lara di vero cuore.