Comunicazione scuola - famiglia - terapisti
Francesco ad aprile compie 5 anni, e proprio nei giorni scorsi ho parlato con le maestre chiedendo dei suoi progressi. E mi hanno detto che oltre a colorare, che poi tra l'altro non rispetta gli spazi, non gli fanno fare niente. Mi dicono che la spinta maggiore deve avvenire da parte delle terapiste.Non conosce i colori, dice pochissime parole, e le lettere non ne parliamo proprio.Infatti questo ritardo a me adesso comincia a pesarmi, e stiamo cercando di creare un incontro tra la maestra el le terapiste per un confronto. In modo da cercare di iniziare un cammino insieme usando la stesso metodo, per aiutare Francesco, perchè lo vedo parecchio indietro. Se devo pensare che tra un'anno dovrò iscriverlo in prima elementare, come è oggi, mi spaventa, perchè è troppo immaturo. A chi devo colpevolizzare, alle maestre, le terapiste, o me stessa che non ho fatto abbastanza per lui.....
lettura precoce e sviluppo del linguaggio
Anna a Francesco alla materna spetta il sostegno con rapporto 1:1 e nel momento in cui hai dichiarato l'handicap era la scuola che ti doveva dire quale documentazione produrre, se avete fatto presente l'handicap di Francesco e che ha la 104 e non hanno avviato la procedura mi sorge il sospetto che siano quasi da denuncia!! Ma è una scuola pubblica o privata?