Come aquiloni e Come pinguini
"Come aquiloni... o quasi" e "Come pinguini nel deserto" sono su www.superando.it, il prezioso portale di informazione sulla disabilità diretto ad Franco Bomprezzi.
Grazie a Superando, ed in particolare a Laura Sandruvi per la bella opportunità di questa ricca e stimolante intervista.
http://www.superando.it/2013/03/12/c...iloni-o-quasi/
Come aquiloni e Come pinguini
Sandro, ho letto con attenzione l'articolo linkato. Sono sinceramente contenta per i riscontri personali che stai raccogliendo dopo la pubblicazione del tuo libro, però ci sono delle imprecisioni su come la giornalista ha presentato i pinguini, e, avendone curato, insieme ad altre persone, sia la fase di assemblaggio e di pubblicazione della prima edizione, ci tengo che le informazioni vengano date correttamente, visto che quel libro rappresenta un po' le nostre origini. ;)
L'imprecisione riguarda il fatto che è stato pubblicato dall'Arda per la prima edizione e dalla ns associazione per la seconda e non da un singolo con altri genitori, ci tengo a precisarlo per chi si affaccia ora al forum e legge l'articolo, perchè la peculiarità dei pinguini, così come detto dopo, è proprio il fatto di essere un libro corale caratterizzato dal confronto a più voci, senza il quale quel libro (tratto non da pianetadown ma da un forum chiuso dalle cui ceneri è nato questo) non sarebbe esistito, per quello penso che quel libro sia di tutti e 40 gli autori in egual modo, e su questo penso che, Sandro, converrai con me ;)