http://www.superando.it/content/view/7657/112/
Visualizzazione stampabile
Candidato allo Strega!!!
Riscrivo qui dopo averlo letto. Avevo visto la discussione e, quando, ammetto con stupore, ho visto che era nella rosa iniziale dei candidati allo Strega, mi sono incuriosita e alla prima occasione ne ho chiesto all'autore una copia.
E' un libro che si legge velocemente, di quelli che non arrivano alle 100 pagine, ma nonostante questo racconta una storia delineata e articolata. Mi è piaciuto il messaggio che Gerardo vuole trasmettere con questo libro, d'altronde dopo tanti anni di impegno nell'associazione e dopo aver creato tanto per i ns ragazzi nella realtà in cui vive, non poteva essere diversamente.
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Pepe
È bellissimo leggetelo se potete :D
Consiglio vivamente questo libro. Si legge in una mezza giornata, e ne vale la pena!
I colpi di scena si sprecano, ma andando oltre emerge una scrittura scorrevole, una lingua fluida e immediata, personaggi che si delineano attraverso racconti e dialoghi, una sindrome tracciata con padronanza. La proiezione nel futuro ha modi realistici e convincenti.
Direi uno dei pochi legati al tema della disabilità che abbia pienamente apprezzato.
Assolutamente da leggere
Rita