Visualizzazione stampabile
-
Bambola Down...
Guardate un po'...
Arriva Cicciobello Down, la prima bambola diversamente abile. E' boom in Spagna
Va a ruba in Spagna 'baby Down', la prima bambola con i tratti somatici di un bebe' con la sindrome di Down. Immessa sul mercato spagnolo al prezzo di 25 euro -tre dei quali andranno a favore della Fundacion Down Espana- la bambola è disponibile nella versione femminile e maschile.
L'obiettivo, oltre a incrementare i fondi della ong, è quello di favorire "l'integrazione nella società" delle persone affette da questa alterazione cromosomica. "Baby Down non ha nulla di speciale", ha spiegato la portavoce dell'azienda produttrice, solo i tratti caratteristici di un bebè con la sindrome, "con le ditine un po' separate e la lingua un pochino all'infuori".
La bambola, le cui vendita hanno superato le aspettative persino dei distributori, è concepita perchè si conoscano le necessità dei bambini affetti dalla sindrome; ed è infatti accompagnata da un foglietto che spiega quali sono le attività che si possono fare per sviluppare le capacità dei piccoli con l'alterazione cromosomica nota come Trisomia 21.
http://canali.libero.it/affaritalian...obellodown.htm
Carina come idea...che ne dite?
-
Sicuramente una bella iniziativa chissà se verrà anche esportata!
-
Mi sembra un'idea fantastica!!!! Mia figlia Maria Gloria ne vuole una......speriamo che arrivino anche in Italia!!!! :D
-
Gli spagnoli mi stupiscono sempre!!!
Che differenza qui in Italia..... :cry:
Ne invierei una alla signora Sonego... :P :P :P
-
la trovo una bella idea speriamo arrivi anche da noi!
-
ma che carina! bella idea :D
-
Re: Bambola Down...
è concepita perchè si conoscano le necessità dei bambini affetti dalla sindrome; ed è infatti accompagnata da un foglietto che spiega quali sono le attività che si possono fare per sviluppare le capacità dei piccoli con l'alterazione cromosomica nota come Trisomia 21.
Chissà se il foglietto è stato scritto dagli stessi esperti che hanno redatto il regolamento di Gardaland ?!
-
Carina l'idea, anche se ho l'impressione che verra' acquistata sola da chi questo tipo di disabilita' gia' la conosce.
(Della serie...non si è mai contenti ;) )
-
Devono venderlo corredato di mappa :lol: perchè è proprio un down lieve :lol: :lol: :lol: :wink:
-
Quote:
Originariamente inviato da lory
Carina l'idea, anche se ho l'impressione che verra' acquistata sola da chi questo tipo di disabilita' gia' la conosce.
.
Sottoscrivo Lory perchè pure io penso che verà acquistata da chi in qualche modo conoscosce questo tipo di disabilità.
E comunque a pelle non mi è sembrata un idea carina, anzi mi ha fatto venire rabbia (non so il perchè), forse ci ho visto una strumentalizzazione un qualcosa per far vendere un ciciobello in più....dopo il cicciobello Bua ecco Ciccio bello down (che alcuni di bue ne hanno tante). Io questa cosa la paragono alla Barbie Nera, o a delle bambole sulla sedia a rotelle.
Immaginate questa scena: la cameretta di una qualsiasi bambina che ha due bambole (una down e una normale) e ci gioca.... quale bambola lascerà in disparte, quale bambola verrà trattata male ? Insomma a me questa cosa proprio non piace.
Che bisogno c'è di creare un bambolotto ad hoc per parlare di s.d.... se ne può parlare in tanti altri modi.
-
Quote:
Originariamente inviato da lara
Immaginate questa scena: la cameretta di una qualsiasi bambina che ha due bambole (una down e una normale) e ci gioca.... quale bambola lascerà in disparte, quale bambola verrà trattata male ? Insomma a me questa cosa proprio non piace.
Noooo dai, che esagerazione!!!! :D
Giornata storta Lara? :roll:
-
[quote="lory"]
Quote:
Originariamente inviato da lara
Giornata storta Lara? :roll:
Sto attraversando una fase di pessimismo cromosomico :(
-
Quote:
Io non credo!!! Mia nipote ha fortemente voluto cicciobello nero, perchè insisteva che era più bello!!!
Lara ha chiesto perchè creare un bambolotto ad hoc....perchè no!
La rappresentazione della realtà passa attraverso i mass media, i giochi e tanto altro!!!!! Non possono e non devono essere rappresentati solo i bimbi "normo", anzi lancerei una campagna: una bambola per ogni realtà!!
C'è il cicciobello nero. c'è quello indiano, quello cinese e c'è quello down!!!
Ripeto perchè no?
Una delle piccole soddisfazioni di Maddalena è stata invogliare alcuni amici che non hanno figli a metterne in cantiere uno, finalmente!!!
Maddalena li ha ispirati....la bambola può ugualmente ispirare i bambini a misurari con la diversità col fine di carpirne le peculiarità!!!!
-
Valeria, l'idea mi sembra carina, l'ho anche scritto. ;)
Pero' non ho capito una cosa:
Quote:
Una delle piccole soddisfazioni di Maddalena è stata invogliare alcuni amici che non hanno figli a metterne in cantiere uno, finalmente!!!
Maddalena li ha ispirati....la bambola può ugualmente ispirare i bambini a misurari con la diversità col fine di carpirne le peculiarità!!!!
Avra' ispirato senz'altro ad avere un figlio, ma non mi dire "down" pero'!!!!
-
Quote:
Avra' ispirato senz'altro ad avere un figlio, ma non mi dire "down" pero'!!!!
Beh Lory... il meccanismo più banale possibile mi sembra semplice, perchè il pensiero sarà sicuramente stato: "Se questi possono permettersi di essere felici pure con la figlia down... noi (che non ci capiterà mai una sfiga del genere :- )... cosa aspettiamo?" ;-)