PDA

Visualizza la versione completa : Un meeting ... alternativo! ;-)



aledario
16-04-2007, 13:48
http://www.sindromedown.it/htm/Aspettando%20le%20vacanze%202ok_file/image002.jpg
Se avete voglia ... di un bel meeting "alternativo" :-)... senza pensare più al 21° cromosoma ... (ma al 4° :twisted: ... e più precisamente alla delezione parziale del suo braccio corto, nota come S 4p- o WHS :lol: ), eccovi la proposta di una ... cena, la sera del 12 maggio prossimo, una cena preparata da Dario ;-) e da alcuni amici... per raccogliere fondi per 10 giorni di vacanza per una quindicina di ragazzi (su 60 che ne esistono in Italia!) fra cui anche ... Simone :-). Leggete qui l'invito ed i dettagli della serata (menù compreso!).
Tutti coloro che si trovino a meno di 50 km di distanza... si sentano moralmente obbligati a partecipare a questa serata di amicizia ... finalizzata! :-)
ll tema della cena sarà .. "UNA SPIRALE DI SPERANZA"
http://www.sindromedown.it/htm/2ok.htm
E qui ... la vacanza dell'anno scorso... se a qualcuno fosse sfuggito il thread ;-)
http://www.pianetadown.org/vbulletin/showthread.php?t=460

Sara
04-05-2007, 13:07
Io e Lorenzo ci saremo.
Entro domani ti dico se saremo soli o in compagnia...
Ciao
Sara

MARTY
04-05-2007, 13:13
Noi ci siamo :D

valemi
13-05-2007, 10:02
Sandrooooo, com'è andata la serata? Sono sicura un successone! Vogliamo resoconto!

marghe
13-05-2007, 11:10
Un saluto a tutti i pinguini conosciuti ieri sera: alla bambolina Letizia (di Gigliorosa), alla vispissima Maddy, al nostro vicino di casa Davide, alla mascotte della serata Letizia (di Laura 74), all'assonnato Gianantonio (dormito bene?),alla dolce Martina e a tutte le mamme, papà, sorelle e amici pinguini presenti!
Mi ha fatto piacere conoscervi "dal vivo" e scambiare quattro chiacchiere con voi...

E un saluto speciale al re della serata Simone e a tutta la famiglia!


Alla prossima!
:tao2:

valeria sechi
13-05-2007, 16:15
Un saluto anche da parte mia :tao2: !!!
E' stata una splendida serata e sono d'accordo con Marghe è stato bello conoscere di persona parte di coloro con i quali si scambiano idee, confidenze, ai quali si confidano paure e preoccupazioni.....da oggi a molti post potrò associare un sorriso ...il suono di una voce......una piega del viso... :D :D :D .....
....grazie a tutti!!!!

gigliorosa
14-05-2007, 10:52
Eccomi qui. Purtroppo in ritardo (tranquilli! Vi spiegherò il motivo in un thread apposito!!), ma presente.
La serata è stata MERAVIGLIOSA.
Stare con gli amici pinguini è sempre positivo, ti permette di "liberarti" per una volta della tua maschera che devi indossare di fronte agli altri: sii positivo, indossa il tuo sorriso migliore così non avrai pietismi, stai attento a quello che gli altri ti dicono perchè sicuramente non vogliono ferirti, ma in realtà sono in imbarazzo-non sanno cosa dirti...e compagnia bella.
Per una mamma relativamente "fresca" come me, stare con i pinguini vuol dire essere semplicemente me stessa come ero prima della "mazzata": una moglie felice del suo meraviglioso marito, con una meravigliosa speranza per il futuro.
Ed è bello ridere, scherzare, vedere gli occhi di Sonia e il sorriso di Martina, guardare (quando riesce a stare seduta senza correre dietro a qualche figlio....) Valeria e scambiarsi impressioni sui primi mesi di vita delle nostre figlie, conoscere biglau e vedere gian, che si distinguerà sicuramente ai mondiali di karate a giugno qui a Bergamo, ritrovare Sara, conoscere di persona Marghe, le sibling che tanta speranza ci infondono per il futuro dei nostri figli, ritrovare Laura (mannaggia, perchè non hai "sgomitato" e non ti sei messa al tavolo con noi?????) e vedere che Letizia è cresciuta e cammina tenuta con le manine!!!! E' stato emozionante conoscere di persona Elena, restare senza parole una ttimo per la felicità di poterla abbracciare, scambiarsi delle occhiate che non avevano bisogno di parole, tanto ci capivamo, conoscere il suo compagno Saverio, un uomo che infonde istintivamente serenità e sicurezza.
Che dirti Sandro se non "grazie" per una serata così?
E' poco, mi rendo conto, avresti diritto a parole molto più ricercate e a sfumature che rendano meglio i sentimenti che si sono alternati in me e Luigi in questa splendida serata.
Ma io riesco solo ad esservi grata, cara famiglia Mosconi, per avere accolto me, Luigi e Letizia tra i vostri amici, per averci permesso di stare accanto a persone che sono i nostri amici da cinque mesi (ieri Letizia li ha compiuti!) e però ci sembra di conoscerli da sempre.
Un abbraccio di vero affetto a ognuno di Voi e un saluto grande grande a tutti......soprattutto a quelli che ho dimenticato di nominare :oops:

Sara
14-05-2007, 11:33
Anche noi(io, il mio compagno e i miei 2 amici) ringraziamo di cuore Sandro e tutti coloro che l'hanno arricchita della loro presenza, la bella serata di sabato.
Mi ha fatto piacere conoscere tutti e ritrovare le vecchie amicizie.
La cena è stata ottima e Dario un cuoco provetto. Le spirali di speranza erano buonissime e l'accoglienza delle migliori.
Grazie a Ale e Fabio e il piccolo Davide per averci intrattenuto con la loro simpatia. Mi ha fatto piacere ritrovare Sonia con una nuova pancia :lol: , Martina sempre più cresciuta e indipendente. Conoscere la bellissima tribù di Valeria, ritrovare Letizia e Rachele sorridente come sempre. Biglau e lo stanchissimo Gian, e tutta la sua famiglia, anche questa numerosa e bellissima.
Purtroppo non sono riuscita ad arrivare dall'altra parte del tavolo con le presentazioni e mi sono persa qualcuno, chiedo scusa.
Però mi ha fatto piacere fare 4 chiacchiere con Marghe e conoscere Elena, a cui faccio un in bocca al lupo per una prossima assunzione!
Grazie a tutti, anche a coloro che non ho nominato, in particolare a Sandro, Paola, Simone, Dario e Marialetizia che ci hanno accolto.
Sara

MARTY
14-05-2007, 11:35
Anch'io ringrazio tutti per avermi fatto ritrovare qualche ora di serenità ... in un momento della mia vita che dovrebbe essere sereno e invece ...

Laura74
14-05-2007, 15:47
Ringrazio anche io Sandro per averci dato la possibilità di incontrare pinguini vecchi e nuovi! purtroppo essendo noi una famiglia casinista e casinara :wink: siamo arrivati in ritardo e ci siamo seduti in un altro tavolo :wink: .....ma è stato cmq emozionante! Io ero molto agitata visto che Gaia comincia ad avere un suo percorso di accettazione e non sapevo come avrebbe reagito e invece....Gaia ha finalmente visto altri bimbi con gli occhi a mandorla ed era contentissima!...perchè le cose quando si conoscono fanno meno paura :wub:
e la mia Letizia ringrazia TUTTE LE MAMME IN SECONDA DELLA SERATA!
ps : mio marito era abbastanza sconvolto :roll: ...tutte le volte che alzava lo sguardo Lety era in braccio a qcn di diverso che si aggirava per i tavoli!
..e poi rideva fiero della sua cucciolotta!..anche per lui è stato un atterraggio MORBIDO MORBIDO NEL MONDO DEI PINGUINI! :foto:
chissà mai che ora io possa trascinarlo anche ai meeting! :D

aledario
15-05-2007, 10:53
Eccomi... a dire un grosso grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata di amicizia ... "a scopo di lucro" :lol:
Eravamo in 200 tondi tondi... e tra questi... i "pinguini" iscritti al pianeta rappresentavano (contando ovviamente tutti i rappresentanti delle rispettive famiglie) praticamente il 20% (mica poco eh?;-))... a cui si aggiungevano un altro po' di pinguini (di varie razze... anche 4p- :)) che su questo pianeta virtuale non sono conosciuti, ma che ci abitano "di diritto" :-).
Dario era "di servizio"... come pure Marialetizia... io impegnato in pubbliche relazioni ... e le foto quest'anno scarseggiano... però per chi ha la vista buona... sarà possibile ugualmente "ritrovarsi" sulle poche fotografie che vi allego qui:
http://www.sindromedown.it/images/spira
La serata credo anch'io sia andata bene... girando si percepiva proprio un clima di amicizia semplice e spontanea, priva di imbarazzi anche se il "vicino di banco" era una persona sconosciuta, e magari ..."superdotata" ;-)... e questo è dato da vedere non spesso...
A me rimane il rimpianto di non aver potuto dedeicare che poco del mio tempo alla conoscenza di tanti di voi che non avevo ancora incontrato di persona... dovendo per forza di cose incontrare un po' tutti i presenti... ma le poche parole scambiate... gli sguardi e gli abbracci penso siano stati comunque carichi di significato e di messaggi "non detti" ... ma ugualmente importanti. Un grazie di cuore ancora... per la vostra generosità e la vostra voglia di mettervi in gioco. :)... ed un grazie particolare a chi pur non potendo essere presente fisicamente, lo ha fatto con il pensiero, il cuore... e anche.. con il portafogli. ;-)

p.s.: un "momento" carino che mi piace ricordare... perchè un po' particolare... Tra il primo ed il secondo piatto senza dire nulla faccio partire proiettato sul muro un piccolo montaggio di foto della vacanza dell'anno scorso dei ragazzi aisiwh ... per dare "concretezza" allo scopo di questa serata di amicizia... piano piano tutti smettono di parlare, i bambini che scorazzavano per ogni dove si immobilizzano... si girano tutti verso lo schermo... alla fine un grosso applauso... e poi i bambini, in coro "Ancora.. ancora" ... per cui dopo due parole del Presidente dell'Associazione, che quest'anno ha voluto essere presente, faccio ripartire la presentazione, quattro minuti in tutto ... con tutti i bimbi che ordinatamente si siedono per terra davanti al mega-schermo improvvisato sul muro... e attenti... si guardano questo "spaccato" di umanità speciale ... che evidentemente non "spaventa... ma "interessa" ;-). da rifletterci! :D