PDA

Visualizza la versione completa : Ragazzo down picchiato nei bagni della scuola...O NO??!!



marghe
05-04-2007, 16:06
Il video shock mandato in onda da Studio aperto e TG2 giorni fa, e che tanto (giustamente) aveva inquietato tutti noi...era una bufala!!
Il ragazzo NON era Down, nè aveva (come ipotizzato da qualcuno nel forum) qualche altra disabilità; veramente NON è nemmeno stato picchiato, e per essere precisi il video NON era stato girato in una scuola!
La sera del 2 Aprile Striscia la notizia (forse l'unico strumento di informazione rimasto credibile, insieme alle Iene?) ha spiegato tutto: si trattava di un video girato per scherzo da alcuni ragazzi, una scenetta alla "Bud Spencer e Terence Hill", senza nessun riferimento alla SDD o a qualche altra disabilità, come hanno precisato i ragazzi intrevistati.
I nostri cari giornalisti però, dando probabilmente retta a voci infondate , hanno presentato il video come una scena per niente divertente, anzi davvero odiosa, di violenza VERA su un ragazzo disabile (Down, tanto per rendere la cosa un po' più popolare!)
Risultato:
-Momenti di grande sconforto per tutte le persone sensibili, particolarmente per chi, come noi, è più "scottato" dal tema.
-Sofferenze inutili per i ragazzi down all'ascolto
-Una nuova idea per i VERI bulli, che non dovranno più nemmeno fare la fatica di inventare nuove porcherie (ora ci pensa la TV a dargli qualche idea!) e hanno sempre più la certezza che le loro trovate avranno buona visibilità, dato che appena appararsi sul WEB, come se ciò non bastasse, tutti questi video shock o presunti tali vengono mandati in onda su tutte le reti!
GRAZIE GIORNALISTI!!!
:evil: :evil: :evil:

paola
05-04-2007, 23:00
Margherita ho visto anche io il servizio delle iene e davvero c'è da pensare... mi sa che il "maltrattamento" fa audience e come tale va cercato e, all'occorrenza, creato. Magari viene fatto anche a fin di bene, ovvero per sensibilizzare l'opinione pubblica su cose che di fatto esistono... però di certo almeno prima potrebbero controllare le fonti :roll:
Di certo se proprio vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica potrebbero farlo dando spazio anche in modo divervo ai ragazzi diversamente abili nei loro tg...

marghe
06-04-2007, 12:00
La cosa che più mi dà fastidio è che così facendo non solo non sensibilizzano nessuno (perchè danno dei disabili l'immagine già troppo diffusa dei deboli sfigati) ma invece che condannare questi gesti li pubblicizzano!
Ammettiamo anche che fosse stato davvero il video shock che dicevano...se uno mette un video del genere in Internet la prima cosa che vuole è attirare l'attenzione, fare scandalo e farsi dare del bullo (oltre che far ridere altra gente perversa come lui)...quindi dare la notizia anche ai tg è come applaudirlo e dirgli BRAVO CE L'HAI FATTA! Non ci vuole molto a capirlo!
Inoltre di queste cose più se ne parla più si aiuta a diffondere la "moda"...prendiamo il caso dei sassi dal cavalcavia...se i tg (e "Fantozzi"...anche se quella è tutta un'altra storia)non ne parlavano poteva essere un caso isolato..e invece...poi si difendono dietro il diritto all'informazione..ma forse che forse sono un po' più importanti il diritto alla vita di chi va in autostrada e il diritto alla dignità per le persone disabili?!
Certo non dico di far finta che queste cose non siano mai accadute...ma magari pensarci un po'...riflettere su come è meglio trattare certi argomenti...invece si pensa solo alla notizia-moda del momento.
E poi gli ascoltatori tutti dietro come pecoroni: INFLUENZA AVIARIA...basta pollo! Non importa se fino a un giorno prima (quando non li controllavano) li mangiavano tutti! MALASANITA'...e la gente a momenti rifiuta di farsi operare...nessuno pensa che sia un po' strano che fino al giorno prima non fosse mai morto nessuno in sala operatoria e da un momento all'altro 20 casi in una settimana?...è assurdo!!
Ci facciamo prendere in giro e li ringraziamo anche!
Scusate lo sfogo...

pacio
06-04-2007, 13:07
GRANDE MARGHERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA PENSO PROPRIO COME TE
PACIO

enrica
06-04-2007, 14:35
anche io sono completamente d'accordo con Margherita.
Quelli che mettono video-shock su internet dovrebbero solo essere perseguiti dalla giustizia senza finire sui media.

Non sapete quanto ho sofferto per quel video ...
Potrei chiedere un rimborso per danni morali a "studio aperto" :twisted: