PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni per una ricerca



FraPalm
12-03-2007, 16:19
Salve a tutti,
mi presento. Il mio nome è Francesco, sono un dottore in psicologia che ha avuto come incarico dalla sua docente di riferimento, quello di racogliere del materiale circa l'argomento: sviluppo della sessualità nell'adolescente affetto da Sindrome di Down!
Se qualcuno di voi conosce articoli recenti pubblicati circa l'argomento, mi farebbe un grandissimo favore comunicandomeli.
Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno rispondere alla mia richiesta e anche coloro che invece si limiteranno a leggerla.

In bocca al lupo per tutto,
Grazie

sabrina
12-03-2007, 16:53
Ciao,

purtroppo non posso aiutarti con la tua ricerca... la mia bimba è ancora tanto piccola e tale argomento ci sembra davvero lontanissimo nel tempo per ora...

Volevo piuttosto :) :) suggerirti di modificare una parolina nel titolo del tuo lavoro, precisamente toglierei la parola "Affetto" per sostituirla con "adolescente CON Sindrome di Down" .
Poichè la Sdd è una condizione genetica e non una malattia che si contrae cammin facendo nel corso della vita, il termine "affetto" mi sembra decisamente fuori luogo :oops: :oops: POi magari sbaglio però.......

Il mio intervento non vuole essere una critica ma solo un suggerimento ,

In bocca al lupo per il tuo lavoro.

enrica
13-03-2007, 13:43
Ti consiglio di leggere la bibliografia italiana redatta dal Dott. Salvatore Lagati della Consulenza pedagogica di Trento.
Lui è una persona magnifica se non ha aterilae fa modo di trovarlo ti invio un mp con il suo indirizzo email