PDA

Visualizza la versione completa : una piccola riflessione sul vostro libro



pamela
03-02-2007, 23:10
ciao a tutti :tao2:

ho appena terminato di leggere il vostro libro :gruppo: e volevo condividere con voi le mie opinioni.
Superfluo dire che è straordinario: una ventata d'aria fresca dopo i "mattoni deprimenti" della maggior parte dei libri da me trovati sull'argomento. :down:
La prima parte con le vostre testimonianze mi ha fatta tornare a otto mesi fa... quel giorno in cui è nata la mia piccola Angelica:il giorno in cui credevo che nessuno poteva sapere cosa provavo...sorpresa :applaudit: voi avete provato più o meno le mie stesse sensazioni, la mia stessa impotenza e soprattutto la mia stessa rabbia...e siete anche riusciti a condividere le vostre emozioni. E come c'è sulla prima pagina del vostro sito "...incredibilmente siete sopravvissuti...", e vorrei aggiungere che non mi sembra che vi siete limitati a soravvivere ma vivete intensamente..
I racconti delle vostre esperienze mi hanno fatto riflettere, sorridere e a volte piangere (che tra l'altro è terapeutico..) :cry: ma soprattutto mi hanno fatto capire che la vostra vita, e strada facendo anche la mia, sarà sicuramente più in salita ma potrà ancora essere ricca di gioia...

La parte "Terapie riabilitative:cosa è bene per lui?" mi ha schiarito un pò le idee (sapete sono ancora nella fase in cui ci si documenta su tutto quello che si può fare, visto che tutti ci dicono "bastano gli stimoli!", nella fase in cui mi sento inadeguata: ce la farò a dare ad Angelica quello di cui a bisogno?Riuscirò ad affrontare serenamente il suo ritardo cognitivo?
Non ho ancora queste risposte: le avrò un giorno?)

Adesso mi sa che vi sto annoiando...

Comunque volevo dirvi l'ultima cosa: grazie perchè da quando vi ho trovato ( o meglio vi ha trovato mio marito che i primi tempi navigava sperduto nel web per cercare qualcosa di positivo per alzare il mio morale..) ed ho giornate buie e sono ancora molte..(finiranno un giorno?) mi basta cliccare la parola magica e leggervi per risollevarmi
e ricordarmi che non sono sola...

un grazie di cuore e un abbraccio

Pamela :grazie:

paola
04-02-2007, 11:24
Grazie Pamela :lol:
Non ti preoccupare che qua non ci annoiamo a leggere quello che scrivi... non x niente il libro è uscito un po' lungo... ;)

drdlrz
04-02-2007, 15:24
:D

aledario
05-02-2007, 09:19
... ce la farò a dare ad Angelica quello di cui a bisogno?Riuscirò ad affrontare serenamente il suo ritardo cognitivo?
Non ho ancora queste risposte: le avrò un giorno?)
Credo di no Pamela ... credo proprio che non avrai le risposte alle domande che ti "martellano" in continuazione cuore e cervello ... :? ... ma certamente imparerai a conviverci con sempre maggiore serenità...

enrica
06-02-2007, 14:38
Sandro ma dove la trovi tutta sta saggezza??
Prestamene un po'.
Io sono troppo irruenta e le mie giornate sono continui alti e bassi...

aledario
06-02-2007, 14:52
Sandro ma dove la trovi tutta sta saggezza??
Prestamene un po'.
Io sono troppo irruenta e le mie giornate sono continui alti e bassi...Beh ... questa non credo sia "saggezza" ... ma solamente "esperienza" :? ...
Per quanto riguarda gli alti ed i bassi ... se fai la media... il risultato non cambia! ;-).
Probabilmente io ormai ho fatto della "mediocrità", oltre che una condizione legata alle mie "oggettive" capacità ... anche una "scelta di vita" ;-)

milena
06-02-2007, 14:55
Comunque volevo dirvi l'ultima cosa: grazie perchè da quando vi ho trovato ( o meglio vi ha trovato mio marito che i primi tempi navigava sperduto nel web per cercare qualcosa di positivo per alzare il mio morale..) ed ho giornate buie e sono ancora molte..(finiranno un giorno?) mi basta cliccare la parola magica e leggervi per risollevarmi
e ricordarmi che non sono sola...


Diciamo che diventeranno sempre più rare! :lol: Ti rinnovo il mio benvenuta e grazie per quello che hai scritto, a presto!