PDA

Visualizza la versione completa : Nuove iscrizioni all'associazione



paola
22-01-2007, 22:05
Vi informo che sono aperte le iscrizioni all'associazione Pianeta Down per l'anno 2007 :D
Trovate tutte le informazione cliccando sulla barra di navigazione alla voce "La nostra associazione" ;)

Luisa
23-01-2007, 10:42
Se si rinnova l'iscrizione basta pagare la quota o bisogna inviare di nuovo il modulo?

francesca
23-01-2007, 10:48
Colgo l'occasione della domanda di Luisa per precisarvi che coloro che sono già associati, qualora volessero restare tali anche per il 2007 :wink: , devono semplicemente pagare la quota associativa, senza spedire di nuovo il modulo di adesione :D
Potete farlo tramite bonifico bancario, come lo scorso anno, e le istruzioni le trovate, come ben detto da Paola, nella voce "la nostra associazione".
Ops, mi sa che devo farlo anch'io! :wink:

francesco
23-01-2007, 14:04
nel modulo non è indicato il fax a cui va inviarlo :?: ciao

francesca
23-01-2007, 14:36
nel modulo non è indicato il fax a cui va inviarlo :?: ciao

Il modulo compilato e firmato va inviato via posta ordinaria all'indirizzo della sede dell'associazione, che trovi nell'apposita area :wink:

francesco
23-01-2007, 14:48
grazie, ricevuto! posso mandarlo anche per mail?

francesca
23-01-2007, 14:55
grazie, ricevuto! posso mandarlo anche per mail?

Puoi farlo se vuoi, l'importante è che arrivi l'originale presso la sede dell'associazione, perchè va conservato all'interno del libro dei soci :)

francesco
31-01-2007, 19:21
se non sbaglio vanno invertite sul modulo le cifre perché così si è soci ordinari con 50 euro e sostenitori con 25 :lol:

rayssa
31-01-2007, 19:25
Scusate , ma io sul modulo non ho inserito nessuna cifra, dove andava scritta?
e poi la cifra deve essere 25 o 50 ? mi sembrava di aver capito che quelle erano le cifre minime o sbaglio?

paola
31-01-2007, 19:35
se non sbaglio vanno invertite sul modulo le cifre perché così si è soci ordinari con 50 euro e sostenitori con 25 :lol:
No Francesco le cifre sono proprio così e c'è anche un perchè ;)
A norma di statuto (lo so che di solito non è così ;) ) i soci sostenitori non hanno diritto di voto in assemblea x le elezioni delle cariche, invece gli ordinari sì.

Per Patrizia quelle sono le quote annuali tutto quello che si dà in + è contributo volontario ;)

rayssa
31-01-2007, 19:39
oh avevo capito bene, ogni tanto anche io riesco a " navigare senza incappare in figuracce" il mio problema è che ho un'avversione innata per tutto ciò che non è umano, per tutto ciò che è macchina infatti non ho mai preso la patente e tano meno guidato( per intenderci alla Francesco Guccini )

francesco
01-02-2007, 00:29
vedi a non leggere lo statuto..... :roll:

Nunzio
01-02-2007, 16:37
se non sbaglio vanno invertite sul modulo le cifre perché così si è soci ordinari con 50 euro e sostenitori con 25 :lol:
No Francesco le cifre sono proprio così e c'è anche un perchè ;)
A norma di statuto (lo so che di solito non è così ;) ) i soci sostenitori non hanno diritto di voto in assemblea x le elezioni delle cariche, invece gli ordinari sì.

Per Patrizia quelle sono le quote annuali tutto quello che si dà in + è contributo volontario ;)

Poichè votare alcune volte costituisce un onere, i sostenitori, esentati da questo onere, dovrebbero pagare di più!

Un conto corrente postale no eh?

paola
01-02-2007, 23:09
Un conto corrente postale no eh?
Ah Nunzio!!! Tutto ma questo proprio no! :evil:
Per tua informazione il conto corrente bancario è stato imposto dal cassiere :twisted: che ha pure contrattato le condizioni dei bonifici in entrata dagli sportelli in tutta Italia della banca dove è stato aperto pari ad 1 euro (informazione specificata nella pagina dell'associazione), quindi se non hai modo di fare un bonifico on line (che costa 60 cent), e hai voglia di farlo pagando la commissione di un bollettino postale ti posso anche dire lo sportello + vicino a te :- oppure li puoi anche portare fino a Bisceglie :twisted:
Altra cosa nomina ancora una volta la Posta e ti banno :twisted: :lol:

Nunzio
02-02-2007, 00:58
Ehi Paola... non ho capito niente!

Non ho la possibilità di fare il bonifico on line (credo costi, oltre ai 60 centesimi, un certo canone mensile che ho evitato in quanto io utilizzo on line piuttosto la carta di credito o paypal che, peraltro, costano meno).

Io domani vado alla mia Banca e sono certo che mi chiederà 7 euro per il bonifico. E siccome non sono abituato a contrattare...

Per curiosità, dimmi qual è lo sportello della banca più vicino a me, in modo che io possa calcolare quanto spenderei di gasolio per raggiungerlo e fare una comparazione delle spese...

Per quanto riguarda le poste... nonostante stia per intraprendere nei loro confronti una causa di valore molto elevato (ne hanno fatta una delle loro, danneggiandoci di conseguenza), devo dire che di recente hanno approntato una serie di servizi, anche da utilizzare on line, molto efficaci. Tanto è vero che da allora ho preso altri 5 chili!

P.S.: what is "bannare?".

caterina
02-02-2007, 13:20
i bonifici verso le associazioni onlus dovrebbero essere gratuiti ! :wink:
... almeno così hanno detto lo scorso anno !!

aledario
02-02-2007, 13:26
i bonifici verso le associazioni onlus dovrebbero essere gratuiti ! :wink:
... almeno così hanno detto lo scorso anno !!
Ma la nostra associazione non ha ancora lo status di Onlus, non essendo iscritta nell'albo appositamente costituito :-

Nunzio
02-02-2007, 13:29
i bonifici verso le associazioni onlus dovrebbero essere gratuiti ! :wink:
... almeno così hanno detto lo scorso anno !!
Ma la nostra associazione non ha ancora lo status di Onlus, non essendo iscritta nell'albo appositamente costituito :-

Leggendo rapidamente lo Statuto, reputo manchi qualche requisito per essere Onlus!

Io ho comunque pagato euro 2,50 (amicizia col cassiere; sarebbe stato 4,50 altrimenti).

caterina
02-02-2007, 13:31
la ragazza allo sportello me l'ha fatta passare lo stesso e non sono ancora venuti a prendermi .... :lol: :lol:
se mi assento a lungo sapete dove sono, ... portatemi le arance ... :wink:

paola
02-02-2007, 15:13
la ragazza allo sportello me l'ha fatta passare lo stesso e non sono ancora venuti a prendermi .... :lol: :lol:
se mi assento a lungo sapete dove sono, ... portatemi le arance ... :wink:
Confermo se trovi un cassiere "sensibile" te lo passa agratisse xchè c'è un accordo di "solidarietà" dell'ABI x le onluss, però se è beneficienza si fa passare onluss + di qualcosina :oops:

paola
02-02-2007, 15:41
Per quanto riguarda le poste... nonostante stia per intraprendere nei loro confronti una causa di valore molto elevato (ne hanno fatta una delle loro, danneggiandoci di conseguenza), devo dire che di recente hanno approntato una serie di servizi, anche da utilizzare on line, molto efficaci. Tanto è vero che da allora ho preso altri 5 chili!

P.S.: what is "bannare?".
Vuol dire che per questo pezzo ti dovrei togliere l'accesso al forum. ;)Bannare vuol dire oscurare.
Per tua informazione i servizi "bancari" on line delle poste sono copiati alle banche :twisted:

Nunzio
03-02-2007, 01:21
Mi vuoi "bannare" perchè ho fatto pubblicità o perchè non Ti piacciono le Poste? Famose per i servizi "postali" on line (e non per quelli bancari) e per la vendita del pacchetto che consente di possedere una firma digitale.

paola
03-02-2007, 11:34
:roll: Nunzio devo chiedere di chiudere la discussione x farti smettere?
Comunque la risposta è: per la pubblicità che stai facendo su dei prodotti di una società per azioni, e, in primis, per la critica (l'affermazione che ti ho quotato) indiretta per una scelta fatta da chi per tutto questo si impegna nel quotidiano, visto che non aveva il tono di una battuta.
Se a te costa trovarti un sportello bancario x fare un bonifico, pensa un po' a noi quanto ci costerebbe (in termini di viaggio e tempo) invece trovarci tutti insieme x andare ad uno sportello postale per aprire un conto lì oppure recarci alla posta ogni volta che abbiamo un problema!
Quindi Nunzio, per favore, ogni volta che vuoi fare una "battuta" (se di questo si tratta) cerca di pensare prima a quanto hanno "speso", anche e soprattutto, in termini di tempo tolto alla famiglia, le persone che si sono impegnate per fare tutto questo.
Ora spero di essere stata più chiara.