PDA

Visualizza la versione completa : foto di rayssa



rayssa
22-01-2007, 21:33
non riesco ancora ad inserire le foto di rayssa, chi puo' aiutarmi? mi dice che devo compilare tutti i campi. cosa devo scrivere in fondo URL file?
c

rayssa
23-01-2007, 11:27
scusate questo messaggio un po' strano , ma mentre scrivevo è successa una cosa spiacevole sono scappata via e invece di cancellare per poi riprendere ho inviato: comunque il problema resta : qualcuno puo' dirmi cosa devo scrivere in URL file? scusate di nuovo la mia perfetta ignoranza ma non so neanche cosa significhi.
Grazie

Sara
23-01-2007, 11:40
Ciao,
prova a leggere le istruzioni che trovi nelle faq gallery:

http://www.pianetadown.org/index.php?ind=faq&op=ShowAll&id_cat=6&categories=Gallery

se invece vuoi inserire la foto all'interno della discussione ti devi appoggiare ad un sito che ti permette di inserire la foto e dove ti chiede al url del file devi mettere il nome del sito....è abbastanza compelsso. Se mi spieghi bene dove vuoi inserire la foto magari te lo faccio io.
Sara

rayssa
23-01-2007, 13:30
cara Sara, mi sembra di seguire tutti i passaggi bene, ma alla fine mi appare la seguente dicitura "devi inserire tutti i dati richiesti" comunque le foto vorrei inserirle nella cartella. sono un tantinello imbranata con i PC anzi moltooooooooo imbranata.
la volta scorsa le ho inviate a Milena e lei mi ha fatto la cartella e le ha inserite , questa volta avrei voluto farlo da sola! mannaggia ho ancora le foto del mare da inserire.Uffa !

Sara
23-01-2007, 13:40
Il procedimento giusto è:
Gallery
Album Ragazzi
Rayssa (nipote di nonna Patrizia)
sulla dx c'è Inserisci immagine
Dove c'è scritto sezione devi mettere:Rayssa (nipote di nonna Patrizia)
titolo: un nome qualsiasi che vuoi dare alla foto(ad es. rayssa al mare
descrizione: un commento alla foto(es. sono un pesciolino!)
File: clicchi su Browse e cerchi la foto un tuo pc che vuoi inserire: (quindi sarà un percorso tipo (C:Documents and Settingsco1crucisaMy DocumentsMy Pictures))
Poi clicchi su inserisci...
Riprova..
dal messaggio che mi dici sembra che ometti qualche cosa.
Devi riempire tutti i campi(tranne l'url)
Sara

rayssa
23-01-2007, 22:14
ho seguito le tue istruzioni alla lettera sara però mi sembra che ci voglia troppo tempo sono circa 12 minuti che è in corso l'operazione è possibile?
se ci sei per favore rispondimi, grazie di tutto.

Sara
24-01-2007, 11:25
Mara, se ci mette così tanto tempo può essere che la foto sia troppo grande!
Per verificare che la foto possa essere inserita senza errori puoi cliccare con il tasto destro sull'immagine, scegliere la voce proprietà e leggere sulla voce 'dimensioni'(o size se si ha un sistema operativo in lingua inglese). Se è maggiore di 60Kb è necessario ridurla.

· Come posso rifdurre una foto che è troppo grande per essere inserita?

Per fare questa operazione ci sono molti programmi ed è difficile generalizzare. In un ambiente Microsoft il programma che viene inserito con in sistema operativo è 'Microsoft Office Picture Manager'. Con questo programma basta aprire l'immagine cliccare su 'modifica immagine'. A quel punto sulla destra appare un pannellino dove l'ultima voce è proprio'ridimensiona immagine', scegliete larghezza e altezza personalizzate e inserite delle due caselline 450. Cliccate su ok e salvate la foto. A quel punto è pronta per essere inserita.
Sara

rayssa
24-01-2007, 14:55
Grazie per la tua pazienza Sara(a proposito io sono nonna Patrizia e non nonna Mara comunque non preoccuparti è la stessa identica cosa)ho fatto come dici tu mi dice 2.03 mb e non kb cosa diamine significheranno queste sigle, grazie di nuovo ciao. sono abbastanza tenace e quindfi provo e riprovo prima o poi ci riuscirò

Sara
24-01-2007, 14:57
che la foto è troppo grande!
Segui i procedimenti che ti ho proposto sopra per ridurre la foto, vedrei che riuscirai ad inserirla
:oops: Scusami Patrizia.. ho fatto una figuraccia...

rayssa
25-01-2007, 18:04
GRAZIE SARA!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SONO RIUSCITA E ORA CHI MI FERMA PIU'?