PDA

Visualizza la versione completa : Io batte il cuore



francesco
18-12-2006, 18:12
Recensione tratta da L'Arena di Verona del 18 dicembre 2006

Scritto dalla madre di una bimba Down
Io batte il cuore Un libro per capire


Un romanzo, o meglio un tentativo di modificare il pensiero comune e l'approccio con le persone diverse, la cui strada può essere spianata anche soltanto dalle possibilità di essere un po' più capite e apprezzate.
Io batte il cuore è la storia dei primi dieci anni di vita di una bambina Down raccontata dalla madre sotto forma di dialogo. Inizia nel momento in cui la donna scopre di essere in attesa di due gemelle, ma subito dopo viene a conoscenza del fatto che una delle due bambine è affetta dalla sindrome di Down.
Dalla confusione, dalla rabbia dei primi momenti, dal dolore, dalla sensazione di impotenza provocata dall'impatto della notizia, si passa all'esame approfondito dell'inaspettata prova di vita cui la famiglia verrà sottoposta. Alla fine si arriva alla scoperta di gioie ed emozioni diverse e alla sorpresa di vivere in allegria una realtà che coinvolge e impegna tutti, mamma, papà sorella, ma che vede dissiparsi giorno dopo giorno l'ansia per far posto a valori nuovi e sorprendenti fino all'accettazione totale della presenza della bambina. A scriverlo è Daria D'Angelo, e il libro può essere d'aiuto a quei genitori che sanno che avranno un bambino Down. Il libro è edito da Effedue edizioni. ( a.v.)

MORDILLO
10-02-2007, 09:47
come posso procurare il libro?ù
ho cercato su ibs, direttamente sul sito della effedue ma non sono riuscito atrovarlo
grazzissime

francesco
10-02-2007, 10:02
Autore: Daria D'Angelo
Titolo: Io Batte Cuore
Editore: Effedue Edizioni
ISBN 88-88061-56-8
Info: pagg 110 - € 10,00

Effedue Edizioni Srl
29100 Piacenza (PC)
Via Giovanni Battista Scalabrini, 64

tel 0523 305883
fax 0523 385615

www.effeduedizioni.com/

ORDINI:
ordini@effeduedizioni.com

io non l'ho letto, se lo trovi e ti va fammi/facci sapere che ne pensi, ciao