PDA

Visualizza la versione completa : Valtellina. Testimonianze, ringraziamenti e riflessioni!



harold
22-10-2006, 19:43
Grazie!

Grazie a tutti voi, con voi ci si sente in famiglia, ci si sente sicuramente "al caldo"....

Grazie a Marilena, ha trovato le chiavi giuste per coinvolgere tutti e farci sentire tutti un po' più protagonisti e più vicini

Grazie alla associazione (da Paola in giù... o in su... come preferite :wink: )..... siamo certi che l'organizzazione del tuto sia stato un impegno importante e di grande responsabilità portato a compimento in modo impeccabile!!!

Grazie alla equipe che ci ha intrattenuto e coinvolto nel pomeriggio e la sera con lo spettacolo; siamo tornati sicuramente più ricchi di quando siamo arrivati!!

E grazie ai nostri figli, che sicuramente ci sarebbe piaciuto fossero nati senza quel cromosoma in più, ma che saranno sempre, comunque e solo i NOSTRI figli!

Un abbraccio a tutti!

Claudio, Maria e Giulio

biglau
22-10-2006, 22:18
Non posso che unirmi ai ringraziamenti a tutti quelli che si sono adoprati per farci trascorrere una serena giornata ma vorrei tanto lanciare anche la riflessione della giornata a tutti quelli che non sono potuti venire:
che cosa significa per te essere e fare il genitore?
contenta di leggervi a presto
:D lalla

EDO2000
22-10-2006, 22:37
Non posso che unirmi ai ringraziamenti a tutti quelli che si sono adoprati per farci trascorrere una serena giornata ma vorrei tanto lanciare anche la riflessione della giornata a tutti quelli che non sono potuti venire:
che cosa significa per te essere e fare il genitore?
contenta di leggervi a presto
:D lalla

non comprendo il senso della domanda :?: :shock:

se avete parlato di questo ( :twisted: peccato che non c'ero) vorrei qualche dettaglio in più. E' una domanda che richiede una risposta esauriente e a brucia pelo è difficile dare una risposta.

personalmente senza pensarci troppo ti dico che : essere genitore per me significa essere attenti ai propri atteggiamenti, che siano sempre finalizzati alla crescita serena ed educata dei figli. (Questo perchè sto vivendo un momento di dubbio sulla mia capacità di essere un buon genitore. :roll:)

paola
23-10-2006, 00:01
Aggiungo... grazie a tutti coloro che sono venuti, che con la loro presenza sono riusciti a donarci un'altra (anzi altre per la sottoscritta ;) ) giornate indimenticabile.

Torno ora e rispondo al volo alla domanda di Criss sperando di avere più tempo domani... a quella domanda è stato risposto per immagini frutto di un lavoro di gruppo fatto in modo molto istintivo, guidato dal gruppo di facilitatori che sono stati una sorpresa di Marilena :D
La prima immagine rappresentata è stata quella di una scalata verso la vetta con una guida che però non sapeva bene dov'era la vetta, ma che comunque "tirava" gli altri, per poi alla fine riuscire ad arrivarci.
La seconda è stata quella di una barca con persone a bordo con vari "ruoli" che attraversava una tempesta per poi arrivare al mare calmo del sereno.
La terza è quella di un Titano con il mondo sulle spalle ed una bambina neonata in braccio, seduto su un vulcano pronto ad eruttare con dei bambini che continuavano a tirargli pietre, riuscendo a non cadere e a non far cadere la bambina e il mondo.

Ora a voi la palla :twisted: ;)

giuly
23-10-2006, 00:29
Quoto tutti i ringraziamenti di Claudio...
Che cosa potrei aggiungere...?
Che ogni volta (questo per me è stato il terzo meeting) mi trovo sempre meglio, sempre più a mio agio, che non vorrei più andare via e salutare i vecchi e i nuovi amici... che non c'è mai tempo a sufficienza (notare che io sono arrivata giovedì pomeriggio :wink: ) per parlare in modo approfondito con tutti... che è bellissimo vedere i cambiamenti avvenuti nei bimbi...
Quando torno a casa mi sento un po' più "normale" rispetto a prima, un po' meno "diversa" dal resto del mondo, sicuramente molto meno sola...
GRAZIE

Unico neo... gli assenti... peccato, mi sarebbe piaciuto rivedere chi già conoscevo e conoscere chi non ho mai incontrato... sarà per la prossima volta :wink:

dayga
23-10-2006, 06:22
Noi non siamo venuti per svariati motivi importanti che non vi stò a raccontare....comunque devo dire che sono felice di vedere già dai primi commenti che è stata un'esperienza positiva e che sono carichi di gioia.
Sinceramente però sono confusa perchè quando dicutiamo sul forum riguardo all'ACCETTAZIONE o schiere di PESSIMISTI/OTTIMISTI ecc...mi sembra di essere assolutamente lontana dai pensieri di chi organizza questi incontri, poi però leggo i post di chi è venuto e mi arriva tanta gioia.......che sia chiaro, ne sono felice, solo che a questo punto mi sembra mostruosamente limitato questo mezzo per percepire la vera essenza delle persone.

aldo
23-10-2006, 10:14
E' stata, come sempre, un'esperienza travolgente e meravigliosa. Mi associo anche io ai ringraziamenti a chi ha saputo organizzare così sapientemente il meeting. Un grosso grazie a Marilena e, soprattutto, a Cristina che ci ha dato l'ennesima indimenticabile lezione di vita :wink: .

giuly
23-10-2006, 12:02
Sinceramente però sono confusa perchè quando dicutiamo sul forum riguardo all'ACCETTAZIONE o schiere di PESSIMISTI/OTTIMISTI ecc...mi sembra di essere assolutamente lontana dai pensieri di chi organizza questi incontri, poi però leggo i post di chi è venuto e mi arriva tanta gioia.......che sia chiaro, ne sono felice, solo che a questo punto mi sembra mostruosamente limitato questo mezzo per percepire la vera essenza delle persone.
Concordo con la tua ultima frase: sicuramente questo mezzo, seppur potente, ha dei grossi limiti... però io non credo che all'interno del forum ci siano i "solo pessimisti" e i "solo ottimisti", ci sono tante persone, ognuno con il proprio carattere e il proprio modo di intendere la vita, spesso indipendente dalla sindrome...
Ai meeting si respira davvero aria buona (in Valtellina poi in particolar modo :wink: ), si chiacchiera di argomenti importanti ma anche di piccolezze, ci si confronta, si scherza... soprattutto ci si conosce in modo più approfondito :wink: :D

aledario
23-10-2006, 12:13
Qualche immagine ... momenti e persone di queste belle giornate.
Ah ... dati i notevoli impegni del fotografo ufficiale...impegnato su più fronti questa volta si è aggiunta alla "troupe" anche Marialetizia.

http://www.sindromedown.it/images/morbegno

maxniola
23-10-2006, 17:43
:sole: Sandro, belle le foto e a quanto pare il tempo vi ha assistito....... :sole:

pamela
23-10-2006, 22:34
Ci associamo ai ringraziamenti per gli organizzatori del meeting di morbegno; è stata sicuramente un'esperienza molto positiva, forse all'inizio vissuta con un pò di imbarazzo (per noi era la prima volta considerato che Angelica ha solo 5 mesi) ma sfociata nel pomeriggio di sabato con l'esposizione delle riflessioni di ciascuno di noi riguardo la giornata passata insieme.
Purtroppo non abbiamo potuto restare per assistere allo spettacolo di Cristina e per consolidare le amicizie nate in mattinata.
Sicuramente ci saranno altre occasioni, un saluto a tutti e un bacio ai vostri angioletti.

dayga
23-10-2006, 22:38
Mi associo, sono delle foto bellissime....riuscite a mettere anche i nomi così che vi possiamo riconoscere tutti?

sabrina
23-10-2006, 23:22
Anche per noi è stata un'intensa emozione riabbracciare tutti voi, e conoscere amici nuovi (se pur breve, visto che siamo arrivati alle 17 di sabato sera e ripartiti a mezzanotte...).

Peccato davvero la mancanza di tempo, peccato gli impegni quotidiani che tuo malgrado finiscono con il penalizzarti e non farti vivere pienamente esperienze così sincere e coinvolgenti!!

Complimenti Marilena!!! Caspita quanta energia positiva trasmetti, quanta forza nella tua voce e nei tuoi gesti.
Ma soprattutto i miei complimenti a Cristina, per aver saputo cogliere con grande delicatezza e ... anche con ironia a volte (!!!) lo spirito delle testimonianze dei vari genitori e ragazzi (per chi se lo chiede mi riferisco allo spettacolo teatrale che ha seguito la cena di sabato sera).

Spero di rivedervi tutti prestissimo e di poter assaporare la vostra amicizia un pò più a lungo.

paola
24-10-2006, 00:21
Ho fatto la cartella nella gallery dove potete mettere le foto che avete scattato ;) le mie sono quasi tutte di venerdì xchè sabato non l'ho presa la macchina fotografica :oops:

livia
25-10-2006, 00:11
Anche in questo meeting, così come per gli altri duei, ho provato un mixer di emozioni, con la diversità, rispetto ai precedenti, che questa volta ho potuto condividerle e commentarle con mio marito.
In fondo era solo la terza volta che rivedevo gran parte delle persone, ma la sensazione è quella di conoscerle da un sacco di tempo e di avere con loro una tale complicità, in senso buono, che a volte non sono necessarie le parole, bastano gli sguardi.
E' doverosissimo anche per me ringraziare Marilena che ha saputo organizzare tutto così bene (passi anche sabato pomeriggio) e Cristina che mi da sempre una grande lezione di vita ed accende in me una grande speranza per il futuro dei nostri ragazzi.
Vorrei anche sottolineare, perchè mi colpisce molto, la presenza di Sara, l'affetto per suo fratello e il senso di protezione che ne scaturisce, mi fa ben sperare per i fratelli di Ilaria.
Concludo sperando di poter incontrare tutti ai prossimi meeting, anche le persone che sino ad ora non hanno ancora partecipato e che non sanno cosa si sono perse.
Un abbraccio a tutti

caterina
27-10-2006, 15:07
per me è stata la prima volta ! ... e come dice il nostro slogan "non è facile ambientarsi, ma tutti possono riuscirci!"
Un pò per il mio carattere e un pò perchè avevo due bimbi da controllare, non ho partecipato all'attività di sabato pomeriggio, e col il senno di poi, mi dispiace moltissimo di non aver visto Cristina sabato sera!! :(
La cosa che più mi ha reso felice, è stato vedere Lorenzo (mio figlio più grande) giocare tranquillo con gli altri bimbi, ... e mi è sembrato di notare una certa sintonia con Gian (figlio di biglau) :wink: !
Non possono mancare i miei complimenti a Marilena per l'organizzazione e la bella famiglia!

biglau
27-10-2006, 16:58
Ti assicuro che è stata una grande emozione anche per me vederli giocare insieme in barba a tutti i npi e gente varia, maestra di sostegno, che dicono che il bimbo ha serie difficoltà di socializzazione...perchè parla poco e bla bla....
per stare bene insieme bisogna essere almeno due!!!!!

Sara
02-11-2006, 18:24
Mi associo al coro di ringraziamenti da parte mia e anche da parte di mia madre che nonostrante abbia fatto un corso accelerato di computer di due giorni..alla fine è venuta fuori dicendomi che il topo era morto e il pc non si accendeva più.
Grazie Marilena, grazie Cristina, per l'osptalità e arrivederci al prossimo meeting.

Livia non ti stupire magari ai prossimi meeting ci sarnno anche i tuoi figli...