PDA

Visualizza la versione completa : cerco libri con caratteri grandi



gianluca
09-10-2006, 13:26
sono la sorella di gianluca,cerco un aiuto per trovare libri con caratteri grandi di lettura con illustrazioni ma con argomentazioni semplici, gianluca pur avendo 38 anni e la vista sotto controllo ,vedo chiaramente che legge in un attimo il libretto con i caratteri grandi...se e' normale si sforza molto.
mi date una mano?
grazie a rileggervi
giuliana

biglau
09-10-2006, 13:34
Hai un computer alla portata di mano?
basta che scannerizzi un libro qualunque e lo ristampi tu a dimensione voluta
se puoi fare questo potresti fargli leggere davvvero tutto quello che vuole,
nb= se il libro è in tuo possesso è anche legale se fatto per uso proprio.. mi sembra....fatemi sapere se sbaglio...
facci sapere
altrimenti ti aiutiamo via posta

gianluca
09-10-2006, 13:52
non saprei proprio non essendo proprio brava al pc come fare, dovrei avere uno scanner..e poi le illustrazioni?
sarebbe piu' bello anche perche' lui essendo un perfettino ama i libri e li tiene bene ...guai se una pagina fa l'orecchio,pertanto l'idea di ingrandire al pc sarebbe buona per cio' che fa con la maestra a casa...ma per i suoi libri devono essere necessariamente acquistati...e' molto viziato.
se lo vuoi vedere lo trovi in galleria immagini
grazie
giuliana

biglau
09-10-2006, 14:02
se vuoi Edizioni Erickson pubblica molti libri anche grandi e facilitati, prova a mandarle una posta con il tuo problema sul sito e ti spediscono tutti i titoli dei libri anche facili che hanno a disposizione, sono molto bravi ed attenti al problema dei disabili ....
lalla

elsy63
25-10-2006, 10:08
Anche io cerco sempre questi libri! ma dimmi che argomenti preferiscee ea che livello e' come cognitivo? si legge anche geografia, scienze, narrativa!
Puoi anch erivolgerti alle tipografie per l'ingrandimento.
Inoltre c'e' il sito di "lettura agevolata" che fornisce libri per non vedenti nelel scuole , provaa chiedere a loro.
Inoltre nei siti degli ausili informatici ci sono degli attrezzi che ingrandiscono i caratteri e si leggono al video.
Fatti un giro, troverai qualcosa.