PDA

Visualizza la versione completa : Corso per i genitori



biglau
05-10-2006, 14:42
Solo a titolo informativo volevo avvisare che il 26 ottobre presso oratorio "+ di 21" via pio X a Cassano Magnago(VA) verranno presentati dei corsi per ragazzi down e genitori.
Tra questi un corso apposta per noi genitori nato dalla convinzione che il cambiamento se avviene in noi avverrà prima nei nostri figli; contenti inoltre di spolverare un po' il nostro cervello troppo spesso impolverato dalla banalità del quotidiano, esperimenteremo la metacognizione Feuerstein su di noi in modo da conoscere meglio e da capire bene come funziona poi, in caso di una risposta positiva, potremo proporlo ai nostri figli sotto la giuda di esperti.
A disposizione per chiarimenti e domande Lalla

Sonia
06-10-2006, 22:05
Ciao Lalla, avete intenzione di organizzare corsi anche per operatori scolastici? Io non abito molto lontano rispetto alla sede dell'associazione. Fra le altre cose penso di avervi già sentito nominare... :)

biglau
07-10-2006, 14:20
Domanda: sei di Milano Milano?
perchè nella tua zona MIlano città ci sono tanti corsi simili.....
comunque se vuoi venire da noi non c'è problema, il fatto che sei un operatrice è solo di impedimento alle tue intenzioni credo, noi applichiamo il metodo non formiamo le persone se vuoi poi applicarlo devi frequantare i corsi di applicatrice, nel corso il metodo è solo fatto su chi ascolta non vengono rilasciati titoli nè nulla..... vengono acquistati gli strumenti da Mediation a Torino e un'applicatrice lavora col gruppo...imparato il metodo puoi applicare la metodologia(ciò che serve ai genitori) ... non puoi applicare gli strumenti.... se nelle tue intenzioni c'è quella di applicarlo ai tuoi bimbi allora non è il corso che fa per te perchè è di applicazione non formazione.....se invece sei curiosa del metodo e hai perplessità del funzionamento e lo vuoi provare su di te allora ti aspettiamo anche se Milano città è piena di associazioni sul metodo......
un salutone
nb= ma con quel 'sentito nominare' mi devo preoccupare?

Sonia
09-10-2006, 22:34
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato.
Grazie. :)
Sonia

biglau
09-10-2006, 22:59
Si, ho letto, mi dispiace ma l'associazione non dispone di formatori, dovremmo chiamare qualcuno da fuori ma per il momento non abbiamo questa esigenza ...puoi sempre informarti milano e torino offrono corsi almeno un paio all'anno...
fammi sapere se risolvi
un saluto lalla