PDA

Visualizza la versione completa : Libri semplificati per scuole superiori



paola
29-10-2017, 18:02
Avendo difficoltà a reperire libri semplificati per le materie tecniche della scuola superiore, mi è stata consigliata l'iscrizione al sito libroaid, che però prevede l'associazione obbligatoria. Qualcuno di voi sa come funziona?

mariasole
30-10-2017, 00:55
Non so aiutarti...a me i testi semplificati li ha dati la scuola.

kokoro
31-10-2017, 11:25
La maggior parte delle case editrici ora produce un edizione parallela per DSA e in genere può essere molto utile anche a noi. Ma non conosco questo sito.
Seguo... argomento interessante!

Sergio
31-10-2017, 15:56
Noi avevamo usato alcuni testi Erikson ma ti parlo di storia,scienze,geografia,...non so se ci siano testi per materie piu' tenchiche.

paola
01-11-2017, 00:40
Sì Martina alcuni testi sono anche per DSA, però non tutti li fanno. Invece in questo sito con il l'ISBN si dovrebbero trovare le versioni digitali DSA ma volevo capire se andavano bene per Davide.
Sulle materie standard (storia, geografia) ci sono i testi Erickson, sulle materie più tecniche (diritto, economia, accoglienza, ecc) Erickson non fa nulla.
Ora domandavo perchè per accedere ai testi va fatta l'associazione. Penso proprio che la farò e poi vi faccio sapere ;)

giuly
03-11-2017, 00:41
Penso proprio che la farò e poi vi faccio sapere ;)
Ecco, brava, tienici informati, l'argomento mi interessa molto :D
Grazie!

Loredana
13-11-2017, 10:57
Paola io su suggerimento perecchio tempo fa feci l'iscrizione con tanto di contributo ma poi per scaricare gratuitamente ciò che mi interessava dovevo documentare che Francesco era dislessico, cosa che il centro che lo ha in carico non ha voluto fare....pertanto soldi spesi per niente. :huh:
Magari ora non è più così pero informati bene prima di versare soldi ;-)

paola
13-11-2017, 19:08
Grazie mille Lory!!! stavo giusto per fare il versmento :roll:

abile
15-11-2017, 11:26
Paola io su suggerimento perecchio tempo fa feci l'iscrizione con tanto di contributo ma poi per scaricare gratuitamente ciò che mi interessava dovevo documentare che Francesco era dislessico, cosa che il centro che lo ha in carico non ha voluto fare....pertanto soldi spesi per niente. :huh:
Magari ora non è più così pero informati bene prima di versare soldi ;-)
io sono stato socio per alcuni anni: scaricavo i libri di scuola in versione pdf. Non dovevo certificare la dislessia ma la 104

Loredana
08-12-2017, 02:08
io sono stato socio per alcuni anni: scaricavo i libri di scuola in versione pdf. Non dovevo certificare la dislessia ma la 104

Putroppo ora non è più così!