PDA

Visualizza la versione completa : Area "Io cresco e divento grande"



paola
24-09-2006, 01:10
Questa area è stata aperta da tempo per dare modo ai genitori di confrontarsi su problematiche dell'età adolescenziale ed adulta dei figli, però non è mai decollata.
Da oggi non sarà più ad accesso "libero". Così facendo diamo modo a chi ha figli già grandicelli che entrano nella fase della pubertà di affrontare argomenti più "privati" e delicati tra persone conosciute che vivono la stessa situazione.
L'area sarà chiusa ai genitori di figli piccoli, perchè capita che si hanno remore nei loro confronti a raccontare problemi dell'età adulta, per non "spaventarli".
L'accesso verrà dato a tutti i genitori e sibling che hanno figli o fratelli di età superiore ai 10 anni. Gli accessi a chi era già iscritto e conosciuto è stato già dato, se ci siamo dimenticati di qualcuno lo può chiedere iscrivendosi al gruppo "cresco e divento grande".
Per chiarezza vi informo che anche i moderatori con figli piccoli non avranno accesso all'area.

gianluca
27-09-2006, 10:50
sono giuliana la sorella di gianluca 38 enne,sono stata inserita ,mi pare, tra i parenti...ma non riesco ad entrare nell'area piu' interessante per "cresco e divento grande" potreste registrarmi per favore?
sono d'accordo sulla necessita' di avere un permesso per entrare in questa tematica...grazie e a rileggervi.
giuliana grimaldi

Sara
27-09-2006, 12:47
Ciao Giuliana,

Per unirti ad un gruppo, per prima cosa clicca sul link Gruppi Utenti che trovi nel menu forum del portale, e potrai accedere all'elenco dei Gruppi. Se il gruppo è Aperto, puoi chiedere l'ammissione cliccando sul pulsante apposito. Dovrai ottenere l'approvazione del moderatore del Gruppo, che potrebbe chiederti perché vuoi unirti al gruppo.
Per questa volta ti ho già inserita in entrambi i gruppi, quindi non dovrai fare nulla, ma questa spiegazione potrebbe servirti nel caso volessi partecipare anche ad altri gruppi.
Può servire anche a tutti gli altri che non sanno come chiedere l'accesso.
A tal proposito sappiate che il moderatore può anche decidere di non abilitarvi al gruppo perchè potrebbe non ritenerlo opportuno.
Con questo sono felice di accogliere un'altra sorella come me! C'è un'area proprio per i fratelli nel forum, ci farebbe piacere che tu la visitassi.
ciao
Sara

renemar
27-09-2006, 13:12
Si Paola ,sono d'accordo con te su aprire un tema separato, alle volte mi sembra che le mamme dei picolini possano spaventarsi come dici tu, e magari vedere la crescita dei loro figli con molta più apprensione di quella che hanno già.
Mio figlio ha 17 anni e avrei bisogno di parlare, con padri a madri di ragazzi di quell'età. O comunque che siano adolescenti.

lara
27-09-2006, 14:02
Come sempre riuscite a gestire il forum nel miglire dei modi :D

Siete bravissimi, e dopo qesta sviolinata vi comunico che concordo pienamente sulle motivazione dell'accesso riservato a noi mamme in erba !

E' vero siamo curiose su come sarà il domani, ma è meglio, a mio avviso affrontare i problemi man mano che vengono. !

Ora dobbiamo goderci i nostri cuccioli affettuosi per come sono e si mettere le basi per il loro futuro sereno, senza preoccuparci dei problemi adolescenziali!

Ciao e buon Lavoro.

drdlrz
27-09-2006, 15:31
Brava, Lara, hai capito alla perfezione la motivazione di fondo... che non si tratta di "escludere", ma di "salvaguardare" i genitori dei piccoli e al contempo far sentire più liberi di parlare i genitori e fratelli dei grandi.

aledario
27-09-2006, 15:32
Rimane scontato però... che se qualcuno ha dubbi e curiosità particolari... anche fra i genitori "giovani" ... basta chiedere no? ;-)

dayga
27-09-2006, 22:28
Sono d'accordo sulla vs decisione, però la curiosità mi stà mangiando (esagerata)....spero comunque di non perdermi argomenti troppo interessanti.

paola
27-09-2006, 22:50
Sono d'accordo sulla vs decisione, però la curiosità mi stà mangiando (esagerata)....spero comunque di non perdermi argomenti troppo interessanti.
Non siate curiosi perchè sono argomenti, che, per quando vi servirà affrontarli avrete tutti l'accesso, ed è meglio non affrettare i tempi ;)