PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi LEA e meningococco B



Cricri14
26-03-2017, 17:56
Buongiorno a tutti. in questi giorni abbiamo deciso di prenotare il vaccino per il Meningococco B per Christian. Ha già effettuato il vaccino per il ceppo C un paio di anni fa. Nel contempo, faremo la tetravalente per noi e, fra 4 anni, a 15 anni, la farà anche il fratello maggiore.
Cercando in internet, ho visto che a gennaio sono stati approvati i nuovi Lea che pare prevedano il meningococco B gratuito per le persone con SdD. Invece, telefonando all'ufficio competente, mi è stato riferito che Christian dovrà pagare le due dosi del vaccino.
Voi sapete qualcosa a proposito?

Grazie

mariasole
27-03-2017, 00:44
Anche io mi stavo informando, e a parte che non avevo neanche pensato dell'esenzione per la sdd, mi hanno detto che è a pagamento, perchè non rientra tra quelli obbligatori. Bisognerebbe che ti informassi al Distretto sanitario, dal pediatra o all'associazione A.I.P.D nazionale di Roma

drdlrz
27-03-2017, 10:24
Lucrezia l'ha fatta a dicembre 2016 e l'ha pagata, pur avendo l'esenzione totale C02.

Cricri14
29-03-2017, 12:30
Ho guardato bene. Il meningococco B è gratuito per i nuovi nati, ma non dice nulla sulle malattie croniche, così come ora viene definita ora la SdD. Nel frattempo ho prenotato il vaccino per dicembre:eek:
Se avrò sbagliato, farò in tempo a correggermi. Se qualcuno di voi dovesse venire a sapere qualcosa, per favore, lo condivida.
Grazie