PDA

Visualizza la versione completa : Modello RED scadenza 2017



mela
22-03-2017, 23:00
Ciao, scusate mi sono un po' persa. Qualcuno quest'anno ha compilato il modello RED ? Va presentato anche se i redditi sono rimasti invariati? Perché mi sono collegata al sito INPS con il pin di mio figlio ma ho visto solo i modelli compilati gli anni scorsi...non ho capito cosa si deve fare quest'anno ... Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie certe..non mi è neanche chiara la scadenza ..alcuni dicono 31 marzo ...ma non si capisce niente ! Aiuto !!!!!

Cricri14
23-03-2017, 23:02
Cos'è il modello RED???:eek:

mela
24-03-2017, 08:36
È utilizzato da chi prende l'indennità di accompagnamento. Serve per certificare che il soggetto ha ancora diritto alla pensione ..cioè che non ci siano state variazioni nella sua situazione economica ..credo...:-)

Anna Rita Fracchiolla
24-03-2017, 18:31
io ricordo di aver compilato sempre il modello ICRIC tramite il CAF e mai il RED

zioudino
24-03-2017, 18:49
Da quanto ne so io il modello RED non deve essere presentato da chi percepisce l'indennità di accompagnamento. L'unico modello da presentare è l'ICRIC.
Sei sicura Mela di averlo presentato per gli anni passati?

Cricri14
24-03-2017, 22:16
Il modello ICRIC è quello nel quale si dichiara di non avere mai avuto un ricovero ospedaliero?

zioudino
25-03-2017, 13:44
Il modello ICRIC è quello nel quale si dichiara di non avere mai avuto un ricovero ospedaliero?

Si esatto.

Cricri14
26-03-2017, 15:18
Grazie!

GIUSI
27-03-2017, 11:57
Ciao Mela, io l'unico Mod. CERT. RED/1 che ho risale a gennaio 2013 (mio figlio è nato nel 2009). Tra l'altro è un sollecito.
Siccome ho le scatole piene della burocrazia italiana....sto evitando tappandomi orecchie e occhi di capire cosa dobbiamo fare !!! Che vengano loro a cercarci a questo punto.
Vogliamo parlare del Certificato di pensione (Modulo Obis M )....io ho solo quello per l'anno 2012 :rolleyes:
Ciao :)

zioudino
27-03-2017, 19:08
Ho visto, cercando un po' di informazioni, che l'indennità di frequenza prevede la presentazione del modello RED, mentre invece l'accompagnamento no.
Quindi se l'indennità percepita non è la frequenza ma l'accompagnamento (come dovrebbe essere) l'unico modello previsto è l'ICRIC.

mela
27-03-2017, 21:06
Allora è il CRIC o come diavolo si chiama...ICRIC..perchè noi abbiamo da un po' di anni l'accompagnamento. oh mamma ora mi attacco al sito dell'Inps e vedo ..grazie!

FATTO! sono entrata nel sito e ho compilato e inviato il modello, probabilmente in ritardo ma il sistema l'ha accettato lo stesso.
Grazie dell'aiuto..come sempre siete preziosissimi :-)

zioudino
28-03-2017, 09:40
FATTO! sono entrata nel sito e ho compilato e inviato il modello, probabilmente in ritardo ma il sistema l'ha accettato lo stesso.


Ok benissimo!!! La scadenza era il 15/02, ma mi sembra di capire che non sia un termine così perentorio...infatti a chi non la presenta viene inviato un semplice sollecito.