PDA

Visualizza la versione completa : XXI Meeting nazionale a Napoli novembre (11 - 13 /11)



paola
29-08-2016, 00:13
Dopo avervelo annunciato eccoci con maggiori informazioni!! Ancora non abbiamo il programma dettagliato perchè aspettiamo le adesioni per poter strutturare le attività in base alle età dei partecipanti.
La struttura che ci ospiterà è l' Hotel Tiempo (http://www.hoteltiempo.com/) situato a 1km e mezzo dalla stazione dei treni.
L'offerta che ci ha riservato è:
Trattamento b&b
Camera singola € 50,00
Camera doppia € 60,00,
Camera Triple € 85,00
Camera Quadrupla € 100,00
a queste quotazioni va aggiunta la tassa di soggiorno pari ad € 03,00 per persona maggiorenne/al giorno

Supplementi:
Mezza pensione 16€
Pensione completa 30€

Per chi parteciperà solo ai pasti:
Menu completo € 20,00 (menu concordato, bevande escluse, stiamo vedendo di accordarci per includere l'acqua), possibilità di pagare al consumo per i bambini.

Caparra 50%
L'hotel ci riserva 20 camere con opzione che scade l'11 ottobre dopo quella data non c'è la certezza di trovare le camere disponibili.

L'organizzazione iniziale è già partita con la partecipazione e collaborazione dell'associazione 21 salva tutti di Procida che ci affiancherà nella redazione e predisposizione del programma.
Stiamo in attesa di conferma da parte di altre associazioni per cui il programma orientativo (da confermare man mano che avremo le conferme e le proposte dalle associazioni che collaboreranno con noi) è il seguente:

Venerdì 11 novembre
Mattino giro al centro della città con pizza napoletana a pranzo
Rientro in hotel verso le 16, apertura delle attività del meeting con cena in hotel

Sabato 12 novembre

Ore 9.30 presso l'hotel Magri's via Galileo Ferraris
Momento formativo per genitori "Le nostre emozioni, la loro autonomia" a cura del dott. Andrea Fronzino (Pianeta21 Salerno) psicoterapeuta e papà di Sofia.
In contemporanea laboratorio arte presepiale (stiamo attendendo conferma e costi in alternativa intrattenimento per i bambini/ragazzi).

Ore 10.45/11.00 spostamento verso il centro storico
Passeggiata per il centro
Ore 13.30 "La Tana dell'arte" menu a 10€ (segue post con dettagli per adesione)
Giro libero a San Gregorio Armeno

Ore 16.00 ritrovo a piazza Cavour per rientro in hotel

Ore 18.00 rientro in hotel
Laboratorio per genitori e figli dal titolo "Il pianeta di tutti" a cura dell'associazione 21 Salvatutti di Procida


Ore 19.30
Cena in hotel

Domenica 13 novembre
Ore 10 (in hotel)
A colazione con Cristina Acquistapace. Momento di riflessione e confronto con Cristina

Pranzo

Pomeriggio in giro per la città per chi resta

Nota bene. Per i pasti comunicare al momento dell'adesione intolleranze e allergie e/o cibi che non si mangiano perchè i menu saranno fisssi.

mariasole
01-09-2016, 00:23
Dubito che riuscirò a venire, per una serie di difficoltà, ma complimenti per l'albergo e la sua locazione. E' al centro di Napoli! WoW!!!

paolagaspa
02-09-2016, 10:52
Noi ci saremo in 28 e out il 1 novembre.
Baci a tutti

paola
08-09-2016, 20:05
Per problemi organizzativi la data del meeting è spostata al fine settimana dall'11 al 13 novembre. Orientativamente le tariffe sono quelle già comunicate, stiamo aspettando delle conferme per dirivi in quale struttura precisamente si svolgerà

paola
15-09-2016, 00:11
Ho aggiornato il post iniziale con i nuovi prezzi e la nuova struttura!! Scusate il disguido ma ora dovremmo avercela fatta e possiamo partire con l'organizzazione delle giornate. Iniziate con le adesioni in modo che riusciamo a tararle per tempo in base alle etò dei partecipanti :D
Nei prossimi giorni arriveranno i dettagli mancanti.

Specificate qui o in privato allergie e/o intolleranze in modo di segnalarle per tempo all'hotel.

maddalena
15-09-2016, 16:30
Acc, ci dispiace per lo spostamento: se il meeting fosse stato nel ponte dei santi ce l'avremmo fatta a scendere dai monti, nelle nuove date, purtroppo, ci è impossibile:(

paola
20-09-2016, 21:32
Le prenotazioni devono pervenire direttamente all’ Hotel Tiempo a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@hoteltiempo.com oppure telefonicamente allo 081 0088411 e far riferimento alla prenotazione ONLUS Pianetadown

paola
29-09-2016, 00:15
Vi aggiorno. Innanzi tutto noi ci saremo tutti e 4 dal venerdì alla domenica.
Collaborerà con noi anche l'associazione Pianeta 21 di Salerno con la partecipazione di alcune famiglia e con un momento di formazione che verrà condotto con il papà psicoterapeuta dott. Andrea Fronzino su come lavorare su noi stessi per agevolare l'autonomia dei nostri figli. L'associazione 21 salva tutti invece curerà un laboratorio manuale per i bambini sulle emozioni. L'incontro e il laboratorio verranno inseriti nella giornata del sabato, su cui stiamo lavorando con la collaborazione di famiglie sul posto, per cui speriamo di darvi qualche buona novità nei prossimi giorni.
Solo che tutti mi chiedono i numeri e le età. So che alcuni di voi già sanno che verranno ma avrei bisogno che vi dichiaraste qui per poter fare un riepilogo e iniziare a ipotizzare delle attività mirate in base alle età dei bambini/ragazzi. ;)

Laura74
29-09-2016, 21:32
Eccoci!! Ci saremo anche noi... finalmente ancora una volta..e come sempre non vediamo l'ora...
In venerdì pomeriggio out domenica primo pomeriggio
Saremo io e Lety con Mary 75 e Gloria.
Per eventuali iniziative ricordo che Lety ormai ha 10 anni e Gloria 14...le bimbe crescono e le mamme invecchiano mannaggia...

evele
01-10-2016, 14:13
Ciao a tutti io e la Ele arriviamo venerdì verso mezzogiorno e rientro domenica pomeriggio. Eleonora 12 anni - .
IN 11 novembre
Out 13 Novembre primo pomeriggio

Ilaria
01-10-2016, 15:37
Eccomi!! Ci sono anche io al meeting
In venerdì pomeriggio out domenica primo pomeriggio.

paola
01-10-2016, 17:39
Mi sono accorta che non ho scritto la mia adesione :D
Noi arriveremo il venerdì mattina presto e staremo fino domenica sera. Ovviamente famiglia al completo (2+2)

chiala17
02-10-2016, 01:28
Ci saremo anche noi. In venerdì out lunedì. I bimbi hanno 10/7/5 anni, non vediamo l'ora

kokoro
03-10-2016, 12:45
Prenotato!!!!!!
Questa volta saremo solo io e Emma (11 anni)

milena
05-10-2016, 14:25
questa volta ci saremo anche io e Francesca :)

SIMOB1977
19-10-2016, 12:15
Ciao a tutti..........ci saremo anche io e Stefano :ponpon::ponpon:

In venerdì pomeriggio out domenica primo pomeriggio! Stefano ha 7 anni!

E come sempre non vediamo l'ora!!!!!!!!!!! :D

giuly
19-10-2016, 23:38
Anche noi partecipiamo... in versione "ridotta"!
Saremo io e Adriano (11 anni), in venerdì nel pomeriggio, out domenica nel primo pomeriggio.
A presto!!! :D

paola
25-10-2016, 08:57
Ho aggiornato il programma definitivo in prima pagina!!!

paolagaspa
26-10-2016, 15:01
Noi arriviamo giovedi e ripartiamo domenica.
Mi sono accorta solo ora che non l'avevo più scritto.
un abbraccio a tutti

paola
26-10-2016, 21:24
Chi altro arriva giovedì sera o venerdì mattina?

drdlrz
27-10-2016, 13:56
Purtroppo per me quel we è lavorativo. Mi dispiace tantissimo di non poter riabbracciare tutti. Sarà per un'altra volta.

maddy
02-11-2016, 13:15
purtroppo anche io mancherò. ci ho provato fino all'ultimo perchè ci tenevo tanto ma troppi problemi familiari e di lavoro mi impediscono di venire a Napoli :(
Divertitevi anche per me :)

paola
03-11-2016, 18:42
Piccolo aggiornamento sul programma.

paola
04-11-2016, 10:55
Avendo definito le giornate del dettaglio passiamo alle cose più pratiche, iniziamo dal cibo :P

Per il pranzo del sabato nei 10 € è previsto un menù pizza con bibita e dolce (sfogliatella).
Se c'è qualcuno che la pizza non la vuole, ma preferisce pasti più elaborati (con altro prezzo ovviamente) me lo dica così facciamo preparare qualcosa di diverso, idem per allergie o intolleranze.
Sono attrezzati per i celiaci.
Comunichiamo prima per accorciare i tempi d'attesa.

Per completezza di informazioni vi indico le preferenze che sono state date all'hotel per le cene e il pranzo della domenica.

Primi

Pasta e fagioli alla napoletana
Pasta allo scarpariello (pecorino, grana, pomodoro e basilico)
Pasta alla nerano (zucchine fritte, grana e basilico)
Secondi

1 Salsiccia e Friarielli
2 Medaglione di arista con patata
3 Spada al salmoriglio con insalata
4 Filetto di orata alla mediterranea (con origano)

Dessert
Caprese
Pastiera
Babà

paola
04-11-2016, 11:11
Comunicazione per i napoletani e campani.
Sono stati fissati dei punti e orari di incontro per chi volesse aggiungersi solo per parti della giornata.
Ve li riepilogo.
Ore 9.30 Hotel Magri's via Galileo Ferraris.
Ore 10.45 si parte dall'hotel e ci si sposta con la metro da Gianturco a Piazza Cavour
Ore 11.15-11.30 Ritrovo a piazza Cavour
Ore 13.00 ristorante la Tana dell'arte Via Bellini 30
Ore 16.00 Piazza Cavour per rientro in hotel
Ore 17.00 Hotel Magri's

Per chi volesse spostarsi in auto direttamente al centro si può chiedere il pass per la ZTL. le istruzioni sono qui (http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17470)
e parcheggiare qui (http://www.autorimessadesanto.it/Autorimessa_De_Santo_Parcheggio_Garage_Napoli_ZTL_ Centro_Antico/Autorimessa_De_Santo_Parcheggio_Garage_Napoli_ZTL_ Centro_Antico.html)

SIMOB1977
04-11-2016, 11:55
Uao che menù ragazzi! Se già non vedevo l'ora prima figuriamoci adesso ;):D
A parte gli scherzi, io e Stefano non abbiamo intolleranze e mangiamo di tutto quindi per noi non ci sono modifiche da fare...................e per il pranzo del sabato va STRABENISSIMO LA PIZZA NAPOLETANA!

Grazie mille di tutto e a PRESTISSIMO! :ponpon:

evele
04-11-2016, 22:04
Ciao a tutti,
io ed Eleonora arriviamo a Napoli alle 12.30 circa, secondo voi come possiamo fare?
Mangiamo qualcosa in stazione, poi andiamo in hotel.
Paola per il pranzo di sabato per la Ele è possibile una cotoletta impanata? Poi mi dici la differenza.
Grazie.

evele
05-11-2016, 18:13
Per arrivo a Napoli ....risolto!:cool:

paolagaspa
07-11-2016, 21:15
Per il pranzo di sabato è possibile avere un piatto di pasta in bianco o rossa per Pietro? Per me e marco va benissimo la pizza.
Inoltre noi prenotiamo 3 posti in navetta sempre per sabato.
Bacioni e a prestissimo

paola
07-11-2016, 21:22
SI si si può avere tutto ;)