PDA

Visualizza la versione completa : Dagli Appennini alle Ande … ovvero da Palinuro a Conza



MARTY
10-09-2006, 21:22
Le promesse vanno sempre mantenute … ed io avevo promesso a Paola già dallo scorso anno che sarei passata dalle sue parti. L’anno scorso pero’ la promessa non l’avevo mantenuta ma quest’anno visto che mi trovavo in Campania non ho potuto mancare all’appuntamento A Palinuro però ci sono serate mondane il giorno prima eravamo andati a fare una mini- gita a Paestum e il ritorno è stato traumatico 3 ore d’auto per percorrere pochi km. Palinuro griffe …ma noi non eravamo griffati solo affamati con Martina in costume da bagno …ed erano già le undici di sera. :?
La mattina ci alziamo presto ma partiamo tardissimo . Anche la sera ci aspetta un rientro traumatico… altro concerto … ma questa volta siamo organizzati . I cartelli stradali in Campania sono terribili :evil: ci troviamo a percorrere la stessa strada per una decina di volte . L’inizio fa presupporre che da Paola arriveremo per cena . Intanto alla radio trasmettono “strada facendo” di Baglioni… riascoltando le parole di quella canzone penso che davvero lungo i sentieri tortuosi della mia vita ho trovato persone meravigliose e ad un certo punto, proprio quando la strada si è fatta piu’ dura e le forze mi stavano abbandonando non mi sono sentita piu’ sola ma circondata da amici sempre pronti ad ascoltare ….E cosi’ dopo aver percorso a passo d’uomo :shock: la famigerata Salerno/Reggio Calabria ed aver messaggiato Paola all’infinito …ECCOCI finalmente arrivati . Abbiamo subito respirato un clima di serenità complice anche il bellissimo paesaggio … Paola… naturalmente mi ha mostrato la sua postazione di lavoro o meglio chiamata la postazione chat . ;) :lol: . Davide “il terribile” per non farsi scattare le foto mostra la lingua ad ogni scatto ed ogni volta che sente parlare di anni … fa comparire tre ditina tutto fiero . – Il ricordo piu’ bello ..gli occhi innamorati e sorridenti del nonno che guardavano Davide, è un’immagine che mi porterò sempre nel cuore … il mega –pranzo preparatoci da Paola o meglio dalla suocera di Paola (con la figuraccia mia che mi sono mangiata anche il pranzo di Martina e sono scappata in cucina a prendere il tris :oops: ) e soprattutto l’aver incontrato anche se solo per poche ore una cara amica. Abbiamo parlato molto… di sogni che probabilmente resteranno solo sogni o forse no ,di progetti grandi grandi… o piccoli piccoli …(già perché in questo periodo di riorganizzazione della mia vita ho tremila progetti in testa ma non concludo niente) del futuro …del passato delle nostre gioie e delle speranze e anche di qualche stato d’animo un po’ piu’ triste …Le ore ,quando si è compagnia scorrono troppo velocemente e la sera è arrivata subito , la strada ,al ritorno non è stata poi’ cosi’ spaventosa :shock: … a parte una deviazione ,un camion di pomodori rovesciato :D ecc…., ma ne è valsa davvero la pena.
Dimenticavo Davide mi “odia” … l’ho fatto cascare dallo scivolo e non l’ho applaudito mentre saliva i gradini…

paola
10-09-2006, 22:25
Già le promesse vanno mantenute ;) certo non pensavo che per fare poco più di 100 km vi facevate, tra andata e ritorno, 6 ore di viaggio :shock: anche se ho capito che non ci pigliate molto con le strade :twisted: sarà che io i cartelli campani ormai ho imparato a interpretarli :lol:
Purtroppo come al solito il tempo è stato poco, ma di qualità :)
Solo un paio di precisazioni: Paola non ha cucinato nulla ed è arrivata in ritardo al punto di incontro (tanto per cambiare) :oops:
Sonia, Davide non ti odia (infatti se non sbaglio ti ha salutato :D ) ma si "tutelava" girandoti largo :lol: , è leggermente diverso :twisted: Per dovere di cronaca: la caduta dallo scivolo non ha avuto conseguenza xchè c'era la rete di sicurezza ;)
Sugli applausi... beh Davide ne prende pure troppi sullo scivolo, visto che all'ultimo gradino lascia le mani x applaudirsi da solo facendomi prendere dei veri coccoloni :roll:

paola
11-09-2006, 22:43
Davide “il terribile” per non farsi scattare le foto mostra la lingua ad ogni scatto ed ogni volta che sente parlare di anni … fa comparire tre ditina tutto fiero .

Solo per dire che da oggi alla domanda "quanti anni hai?" oltre che ad alzare tre ditina tutto impettito accompagna tutto convinto il gesto con un "thgre" con accento alquanto francesizzante :lol:
Lo so, lo so ci siamo anticipati di qualche mese ;)

MARTY
12-09-2006, 08:21
Non me lo voglio perdere... mi sa che vengo ancora a trovarti :D