PDA

Visualizza la versione completa : Down e lavoro, gli imprenditori: ecco perché li abbiamo assunti



zioudino
29-04-2015, 10:53
"Mansioni semplici, ma reali e ben organizzate": nello spot di Aipd per il 1 maggio la testimonianza dei datori di lavoro di 5 ragazzi. Oggi solo il 12% degli adulti Down ha un'occupazione

Qui l'articolo completo http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/482625/Down-e-lavoro-gli-imprenditori-ecco-perche-li-abbiamo-assunti

lorenzo201
29-04-2015, 13:59
Lo dico a bassa voce, perchè ancora non siamo partiti, ma a quasi certamente ( l'ultima parola spetta a lei, che ancora non sa se voler intraprendere questo percorso ) da Luglio in studio arriverà una segretaria con un cromosoma in più!
Il mio dominus voleva prendere una praticante per sbrigare alcune faccende, e io ho proposto di prendere una ragazza con sindrome di down come segretaria, e lui con mio grande stupore, ha accettato di buon grado e addirittura ora non vede l'ora che arrivi.
Inizialmente entrerà attraverso un progetto della Regione e riceverà un rimborso spese, ma l'obiettivo è quello di assumerla a tutti gli effetti a partire dal nuovo anno.

Sono stra felice! Penso e credo che se voglio che mio figlio abbia opportunità, devo muovermi ora e mi devo esporre in prima persona!
Se non crediamo noi in loro, non dobbiamo aspettarci che lo facciano gli altri!

stefania71
29-04-2015, 16:37
Grande queste si che sono belle notizie ! Complimenti al tuo capo Luana

zioudino
29-04-2015, 18:30
Complimenti al tuo capo...ma soprattutto complimenti a te Luana che hai saputo cogliere l'occasione e trasformare l'esigenza dell'ufficio in un'opportunità di lavoro per questa ragazza.
Naturalmente....vogliamo poi sapere nei minimi particolari come si evolverà la storia! :rolleyes:

mariasole
29-04-2015, 23:30
A me quello che incuriosisce molto è VEDERE i nostri figli al lavoro.
Ottima intervista, ma accanto ai vari imprenditori, la ciliegina sulla torta sarebbe stata una foto dei nostri figli, che nominano, mentre lavorano ;)
Luana, non nego che anche a me piace fantasticare su Mariasole e che un domani venga assunta nella scuola dove lavoro; ora abbiamo già un tirocinio lavorativo con una ragazza che ci aiuta in sala mensa.

lorenzo201
30-04-2015, 13:19
Sapessi quanto fantastico io!!!!!!!!!!! Voglio credere che riuscirà a fare tutto ciò che vorrà e che troverà un posto in questo mondo come merita! Il mio sogno più grande è che diventi un medico!!!! ahahahhah e non me ne frega se gli altri mi guardano storto, sognare non costa nulla! Il mondo si sta aprendo, le menti lo stanno facendo ... avete letto anche di quella coppia dove lui ha la sindrome e lei è "normale" che sono convolati a nozze di recente! ... Queste sono notizie che ti fanno sperare che ti aprono il cuore ... Lui è un educatore!!! UN EDUCATOREEEEE! Qua siamo ancora indietro ma quando saranno grandi i nostri figli sono convinta che tanti passi avanti si saranno fatti e tanti muri abbattuti!

Anna Rita Fracchiolla
16-05-2015, 20:09
Spero tanto che i vostri figli abbiano in futuro più fortuna dei nostri. Anche qui a Messina un centro ristoro nella piazza del Duomo ha inserito 6 ragazzi per 6 mesi con la sovvenzione della Regione... peccato che finiti i soldi NESSUNO dei 6 ragazzi sia stato assunto neanche part-time. Che tristezza!