PDA

Visualizza la versione completa : Le Iene....servizio su famiglia che ha adottato due bambini con sdD



zioudino
18-04-2015, 13:06
Ecco il servizio andato in onda l'altra sera su una famiglia che ha deciso di adottare due bambini con la SdD.

http://www.iene.mediaset.it/video/068/nina-family-up_530068.shtml

mariasole
20-04-2015, 02:25
Penso che questa sia una di quelle famiglie che si contano sulle dita di una mano: l'amore prima di tutto, di qualsiasi cromosoma si presenti! Una scelta per certi folle...infatti è stata molto ostacolata, soprattutto dalle istituzioni, per altri...pazzia pura, ma una pazzia di amore!!! e in amore se ne fanno tante!!! :wub::wub::wub:
Belle le risposte, perchè denotano come la "pazzia d'amore" non ce l'hanno solo i genitori, ma anche le figlie!

p.s. ma...ho capito bene? Irene è incinta a 50 anni?? :D

ritz
20-04-2015, 02:31
Amore ce n'è a profusione. E si Irene è incinta.
Ma il "destino segnato" per queste sorelle, l'ineluttabilità del "doversene occupare" (perchè se prima li abbiamo tolti dagli istituti, in futuro mica ce li rimetteremo...)
a me lascia l'amaro in bocca.
:(

maddy
20-04-2015, 12:11
Ma il "destino segnato" per queste sorelle, l'ineluttabilità del "doversene occupare" (perchè se prima li abbiamo tolti dagli istituti, in futuro mica ce li rimetteremo...)
a me lascia l'amaro in bocca.
:(

beh c'è stata solo una battuta sull'argomento ed è difficile capire cosa ci stia dietro. Probabilmente faranno di tutto per garantire loro l'autonomia alla quale tutti aneliamo. Comunque non mi pare proprio che le sorelle vivano la cosa come una costrizione. Insomma è un ambiente famigliare talmente particolare che ci sta....
Comunque Irene è una vecchia conoscenza del pianeta :)

mela
21-04-2015, 08:26
Infatti...Irene mamma adottiva non mi è nuova! Comunque, al contrario, io ho conosciuto due sorelle che hanno adottato entrambe un bambino down..particolare, no? (Ovviamente uno a testa , non lo stesso!!! :-) )

lorenzo201
22-04-2015, 10:32
Famiglia spettacolare e piena d'amore, il servizio davvero bello, a me hanno colpito un pò le battute della figlia grande come quando alla domanda su come avrebbe disegnato i bambini con la sdd ha risposto " con la bocca aperta e la lingua fuori", o anche quando ha detto che gli avrebbe guardati perchè non poteva rimetterli in istituto dopo che li avevano tolti ... e ciliegina sulla torta, la risposta sulla gravidanza della mamma " doveva fare la nonna non la mamma" .... Mi è parsa un pò cinica, o forse solo emozionata ....

paola
22-04-2015, 23:37
Penso sia conosciuta qui come irene65

evele
28-04-2015, 15:24
beh c'è stata solo una battuta sull'argomento ed è difficile capire cosa ci stia dietro. Probabilmente faranno di tutto per garantire loro l'autonomia alla quale tutti aneliamo. Comunque non mi pare proprio che le sorelle vivano la cosa come una costrizione. Insomma è un ambiente famigliare talmente particolare che ci sta....
Comunque Irene è una vecchia conoscenza del pianeta :)

Certo che se anche i giornalisti cominciassero ad aggiungere alla domanda "chi si occuperà di lui/lei, quando non ci sarete più?" anche "Come state affrontando il momento del "dopo di noi" ?", forse il messaggio che si trasmette a chi guarda o legge queste storie non è solo "Che colpa ne hanno le sorelle e i fratelli???" ma sarebbe decisamente più positivo e magari anche collaborativo.
Sono d'accordo con Rita, anche a me ha lasciato l'amaro in bocca questa intervista :mad: