PDA

Visualizza la versione completa : Video musicale



zioudino
20-09-2014, 11:27
Il nuovo video di Michele Cortese, ex degli "Aram Quartet"...da vedere ;)
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/michele-cortese-un-video-per-gli-amici-down/177283/175997

kokoro
20-09-2014, 23:46
Che ne pensate voi?
A me non ha convinto per niente… mi da una sensazione strana. Di solitudine. Mi sembra che non ci sia una vera relazione fra i due protagonisti. Anche quando arriva il gruppo di ragazzi, che giocano solo tra di loro…
Non so… voi che dite?

Fraegio
21-09-2014, 09:34
A me è piaciuto, mi pare "meno costruito" più spontaneo di tanti video che ho visto. Poi il fatto di vedere questi ragazzi al parco che giocano a pallavolo (il mio sport preferito) mi ha subito messo di buon umore :)

paola
21-09-2014, 11:26
Per me senza infamia e senza lode, perchè, francamente non ho capito tanto il senso.
Il mio preferito tra quelli che sono usciti in questi giorni è decisamente un altro, perché mi piace anche il testo, invece in questo caso non ho trovato il nesso tra il testo della canzone e la partecipazione dei ragazzi, ma è sicuramente un mio limite ;)

Fraegio
21-09-2014, 13:49
Paola, potrebbe essere solo "una partecipazione" ad un video senza un nesso, come ce ne sono tanti? E' un gruppo di amici che esce e cerca di far combinare un tipo e una tipa ;).
Ragazzi "normali" senza nesso :)

kokoro
21-09-2014, 15:50
A me è piaciuto, mi pare "meno costruito" più spontaneo di tanti video che ho visto. Poi il fatto di vedere questi ragazzi al parco che giocano a pallavolo (il mio sport preferito) mi ha subito messo di buon umore :)
Però giocano da soli… non c'è traccia di inclusione e questo a me ha messo tristezza. un parco vuoto in cui giocano solo i nostri :(


in questo caso non ho trovato il nesso tra il testo della canzone e la partecipazione dei ragazzi, ma è sicuramente un mio limite
sì questo anche io, è uno dei motivi per cui non mi convince. sembra quasi che i nostri ragazzi vadano un po' di moda ultimamente ;-) è vero che l'importante è che se ne parli, ma mi piacerebbe che qualche traccia di inclusione ci sia e non solo allegri, compagnoni e simpatici.

pollypolly
21-09-2014, 21:02
Vedendola con l'occhio "da non addetta ai lavori" l'ho trovato immediato, un tipo così "avanti" che non teme x la sua immagine ma fa e sta esattamente con chi gli pare, dedicando il suo tempo a un gruppo di ragazzi di fatto "diversi" e' decisamente un tipo da frequentare, infatti "la bella" non perde tempo :D
Non vedo strumentalizzazione, vedo solo un sacco di "visibilità";) la visibilità che vorrei x tutte le persone disabili, Sdd e quant'altro, perché non devono essere invisibili. Ben venga la musica che evidentemente è più libera di fare quel che gli pare, forse perché effettivamente rischia meno. Che serva da esempio e che le "marche" commerciali si facciano avanti ed abbiano più coraggio a "strumentalizzarli" fino a farli diventare "scontati e normali"....magari ehh...:D

zioudino
22-09-2014, 10:22
A me non dispiace. Lo trovo simpatico e anche la canzone è orecchiabile. Non dimentichiamoci che si tratta di un puro e semplice video musicale.
E' vero che è stato fatto in collaborazione con l'AIPD, ma non credo che l'intento fosse quello di creare un qualcosa con un fine particolare.

luna
22-09-2014, 10:43
Il mio preferito tra quelli che sono usciti in questi giorni è decisamente un altro, perché mi piace anche il testo, invece in questo caso non ho trovato il nesso tra il testo della canzone e la partecipazione dei ragazzi, ma è sicuramente un mio limite ;)
di quale video parli????

marghe
22-09-2014, 13:04
A me è piaciuto, sopratutto trovo molto bella l'immagine dei due ragazzi (il cantante e l'amico down) che chiacchierano "alla pari" sulla panchina e poi il ragazzo down che lo incoraggia a farsi avanti...questo a me sembra proprio un bell'esempio di inclusione Martina...
Concordo col fatto che le altre immagini siano decisamente meno positive da questo punto di vista (lui che fa da autista e li porta al parco a giocare, loro che giocano tra di loro al parchetto...) però è anche vero che queste sono realtà che esistono, magari non sono ciò che idealmente vorremmo ma possono essere quelle esperienze positive che rendono felici i nostri ragazzi, e visto che non si tratta di qualcosa di troppo utopistico il video (che tra l'altro come diceva zioudino non è probabilmente stato fatto con l'idea di trasmettere chissà quale messaggio) alla fine a me dà l'idea di qualcosa di realistico, di possibile oggi...

paola
22-09-2014, 23:59
di quale video parli????

questo http://www.pianetadown.org/showthread.php?5018-Video-trisomia-21-progetto-Santiago

luna
24-09-2014, 10:59
grazie Paola, l'ho guardato e mi è piaciuto molto!!!

*PrincessNoemi*
26-11-2014, 00:28
Purtroppo a me non è arrivato al cuore....nn so forse xke anke io ho trovato un po triste il mettere in evidenza il gruppetto di ragazzi tutti cn SDD solo loro giocando....e neanche la musica mi è piaciuta! Cmnqe sia a mio parere va sempre apprezzato ed ammirato chi come il cantante in questione....cerca di abbattere le barriere dell'ignoranza sulla disabilità contribuendo ad espandere sempre messaggi positivi riprendendo, tramite video, spaccati della loro realtà....una realtà di vita certam simile alla nostra....fatta di amicizie e di amori corrisposti e non....di gioie e dolori....di pregi e difetti....di gusti e di sapori amari e dolci da buttar giù....