PDA

Visualizza la versione completa : European Youth Games



maxniola
25-07-2006, 19:44
Mancano 64 giorni!!!!!

Gli Special Olympics European Youth Games (EYG) sono giochi dedicati ad Atleti con disabilità intellettiva che coinvolgeranno ragazzi tra i 12 e i 21 anni di 57 Paesi europei ed eurasiatici. L'Evento si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 5 ottobre 2006 e sarà il più grande appuntamento Special Olympics che l'Italia abbia mai ospitato.

Per chi ne vuole sapere di piu:

http://www.specialolympicseyg.org/indexeyg.php

aledario
25-07-2006, 21:28
... e fra 64 giorni ... Dario sarà là... a rappresentare i colori dell'Italia... per il nuoto (50m sl e 50 m rana) in uno stadio con 20000 spettatori, alla cerimonia di apertura ... una cerimonia in cui però ... saranno "bandite" tutte le bandiere ... perchè la disabilità intellettiva è "democratica" e se ne infischia delle nazionalità e degli interessi nazionalistici vestiti di patriottismo (al di là del doveroso e sano tifo ...non vi ha un po' "disgustato" la pantomima dei mondiali di calcio?) ... e permette miracoli come quelli di far gareggiare atleti statunitensi e iracheni uno accanto all'altro, con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di vincere e di migliorarsi, dando tutto ciò che si può ... come dice il giuramento dell'atleta Special Olympics:
"Che io possa vincere, ma se non riuscissi... che io possa tentare con tutte le mie forze"
E li chiamano "disabili" ... queste persone che "riescono" dove l'uomo "sapiens" fallisce miseramente, per incapacità, ignavia ... più spesso per malafede.

Nunzio
26-07-2006, 10:49
Io spero che sia trasmesso qualcosa in TV.

Sono contento che partecipi anche Dario, però non capisco, senza bandiere, come farà Dario a riconoscere quelli che tifano per Lui :wink: .

Rispetto ai mondiali di calcio credo che mancherà anche un'altra cosa: quegli orrendi tatuaggi sulla pelle dei calciatori.

Forza Dario!!!

maxniola
26-07-2006, 12:40
Sandro speravo fortemente nella tua presenza e in quella di Dario!!!

Ci sarò anche io nella veste di volontario e quindi spero di potervi incontrare :D

Se poi c'è anche Cristina e altri pinguini ne può scaturire un'altro minimeeting :wink:

drdlrz
28-07-2006, 12:01
Se poi c'è anche Cristina e altri pinguini ne può scaturire un'altro minimeeting :wink:

io ci sarò sicuramente ad applaudire Dario :D
il minimeeting romano direi che è obbligatorio, dato che i romani sono scarsamente rappresentati sul forum, e speriamo di riuscire a coinvolgere gli altri romani presenti (Giampaolo, Rayssa, Anita31...).

paola
28-07-2006, 18:28
Noi non lo so se riusciremo ad esserci, ma sicuramente faremo il possibile ;)

aledario
01-09-2006, 10:55
C'è uno spot a questo link sui prossimi Giochi Europei ... che mette in evidenza uno degli aspetti di questo evento ... il superamento delle barriere ... specialmente quelle culturali... che spesso impediscono ai nostri ragazzi di praticare sport e godere dei benefici che da questa attività ne derivano. Semplice ... ma efficace, da vedere. ;-)

http://www.specialolympicseyg.org/video/video_barriere2_wmv.html

Sara
01-09-2006, 11:28
Molto bello lo spot, mi piacerebbe venire a vedere Dario ma purtroppo non ci riuscirò. Però avverto mia mamma, magari verrà lei con Cristian.
Però una cosa la voglio dire ..FORZA DARIO!!!!

Nunzio
01-09-2006, 12:56
C'è uno spot a questo link sui prossimi Giochi Europei ... che mette in evidenza uno degli aspetti di questo evento ... il superamento delle barriere ...



Il video è bello! Ma più che di superamento di barriere... sembra si tratti più propriamente di effrazione di barriere :D .

Per i più curiosi (perdonatemi, ma non so resistere) : la colonna sonora è degli "Who". Dovrebbe trattarsi, ma non ne sono sicuro così su due piedi, di "Baba 'O Riley".

maxniola
01-09-2006, 13:17
A proposito di Dario, per chi volesse consultare l'elenco della Delegazione Italiana, allego l'indizzo dove potrete leggere i nominativi dei ragazzi che difenderanno i nostri colori!

:ponpon: Forza azzurri :vittoria:


http://www.specialolympics.it/img/pdf/del.pdf