PDA

Visualizza la versione completa : Concorso per le scuole III edizione: "Tutti insieme, me compreso!"



paola
21-06-2014, 00:23
Come avete visto dal banner in home è partita la promozione della terza edizione del concorso che partirà a settembre. Questa volta abbiamo pensato di avvantaggiarci durante l'estate per iniziare a prendere contatti e dare informazioni agli insegnanti interessati. Il coordown ha già concesso il patrocinio e abbiamo chiesto anche quelle del MIUR che ci era stato riconosciuto per le edizioni precedenti.
Per raccogliere il maggior numero di contatti abbiamo aperto una pagina FB dedicata https://www.facebook.com/concorsoperlescuolepianetadown?ref_type=bookmark oppure ci si può iscrivere alla newsletter sul sito del concorso www.pinguinineldeserto.org

Copio quello che abbiamo messo sul gruppo per i nostri utenti che non amano quello strumento:

Dal bando del concorso:
"I premi sono costituiti da buoni per l’acquisto di materiale didattico e/o per il tempo libero, da utilizzare preferibilmente a favore di progetti di integrazione ed inclusione, a scelta dei vincitori.
E’ previsto un solo premio per ogni categoria e per ogni ordine di scuola (dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado), per un totale di 12 premi.
Il premio sarà costituito da un buono del valore di € 1300,00. A questi si aggiungerà un primo premio “assoluto”, valore di € 900,00, che verrà assegnato dal Consiglio Direttivo e scelto tra i vincitori dei primi premi nelle singole categorie di ogni ordine e grado di scuola.
I lavori premiati, insieme con gli altri lavori ritenuti eventualmente meritevoli, potranno essere pubblicati a cura dell’Associazione, su un volume dedicato."

A breve linee guida e bando

MAPAO
25-06-2014, 00:38
Come funziona esattamente? :(:confused:....... Portiamo gli istituti a conoscenza del bando e poi loro dovranno provvedere ad iscrizione? Io vorrei che la suola elementare di mio figlio e la scuola media di mia figlia partecipassero....mi terrò aggiornata! Grazie!

paola
25-06-2014, 01:53
Sì informi le insegnanti, puoi anche portar loro linee guida e bando che stiamo già inviando alle scuole e che sono pubblicati nel sito del concorso pinguinineldeserto. Puoi già iniziare a parlargliene.

Nel frattempo posto anche qui il video che abbiamo caricato sul canale youtube del pianeta che è un video realizzato da una classe della prima edizione. Questo lavoro non è mai stato pubblicato perché in quella edizione i video non erano elaborati ammessi a concorrere per cui il lavoro principale fu un elaborato con testi e foto che ha vinto il primo premio assoluto, in più i ragazzi della 2a I della scuola media Alighieri Trevigi di Casale Monferrato avevano realizzato anche questo video.


http://youtu.be/pYFQISjxITg

paola
29-08-2014, 01:10
Informai tutti che anche per questa edizione del concorso il MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) ha concesso il patrocinio :ok:

giusiele
06-05-2015, 22:01
Io ci sarò con mio marito ed Elena.

La nostra idea è però quella di arrivare in camper e trovare il modo di stare ugualmente insieme nella giornata di sabato e domenica mattina.

Sabato poi ritirerò il premio destinato alla mia scuola.

A presto

paola
06-05-2015, 22:28
Va benissimo indica solo nel thread a quali pasti volete partecipare quando pensate di arrivare e partire x organizzare le varie attività ;)