PDA

Visualizza la versione completa : Su Forum hanno parlato di noi :)



GIUSI
25-03-2014, 16:36
La sentenza l'hanno data ora...hanno dato priorita' ai figli. E' stata una bella puntata...hanno fatto vedere anche il video sulla felicita'. Ho apprezzato molto anche la testimonianza della mamma...sentimenti veri...a noi non nuovi.
Chi di voi l'ha vista?

paola
25-03-2014, 17:41
Sentenza per cosa?

GIUSI
25-03-2014, 18:53
Prima era di fretta :rolleyes:
Alla nascita di una bimba con sindrome, la mamma abbandona figlia e marito. Lui dopo qualche hanno si risposa ha la seconda figlia che ora a 9 anni di età le viene sottratta dalla seconda moglie che se ne va in un'altra regione perché non ce la fa più ad affrontare il quotidiano.
Hanno tutelato i minori lasciandoli nel loro ambiente di crescita. Ma spero che la seconda moglie venga supportata per magari tornare a far parte del nucleo familiare.
Non so come funzioni realmente Forum...però hanno toccato molti tasti...è stata un' occasione di riflessione per molti :)

ritz
26-03-2014, 18:54
Sarà anche stato un momento di riflessione, ma l'immagine stereotipata di un padre che parla della sua "bambina" down di 16 anni ?
ne vogliamo parlare?
Personalmente non riesco a liberare la mente da frasi come: "non posso sgridarla perchè lascia acceso il gas o perchè nasconde il cellulare!",
"...non sono i comportamenti di un normodotato"
o il racconto del padre che trova il libro che parla di quoziente intellettivo pari a 0 !

Teatralmente orchestrato il tutto, per andare dritti al cuore.
Io respiro e recito il mio mantra.
in buona sintesi pero' la trasmissione non mi è piaciuta per nulla

Rita

mela
26-03-2014, 21:58
Io non ho visto la trasmissione perché so che i personaggi che appaiono a Forum sono in realtà degli attori ...non so se le storie siano vere, magari prendono spunto da fatti accaduti...ma già il fatto che i dialoghi siano concordati toglie ovviamente molta autenticità alla discussione, comunque almeno han fatto vedere il video e questo è già qualcosa ;-)

pamela
26-03-2014, 22:54
Sarà anche stato un momento di riflessione, ma l'immagine stereotipata di un padre che parla della sua "bambina" down di 16 anni ?
ne vogliamo parlare?
Personalmente non riesco a liberare la mente da frasi come: "non posso sgridarla perchè lascia acceso il gas o perchè nasconde il cellulare!",
"...non sono i comportamenti di un normodotato"
o il racconto del padre che trova il libro che parla di quoziente intellettivo pari a 0 !

Rita

È l'impressione che ho avuto io, cosi come penso sia sbagliato pensare solo al figlio a 47 cromosomi.... Salvati in corner quando alla fine hanno trasmesso il filmato " cara mamma" ....