PDA

Visualizza la versione completa : Buon Natale



paola
25-12-2013, 13:55
Oggi è Natale, quindi faccio i miei migliori auguri di Natale, o meglio di rinascita a tutti i miei amici e affetti, a tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa, a tutti quelli che mi supportano e sopportano.
Ma in particolare vorrei dare il mio augurio di rinascita a chi, in questo anno, è riuscito a seguire i propri sogni e a chi ha toccato il fondo perché ha perso tutto e, comunque, sta provando a rialzarsi:
A chi è riuscito a cogliere opportunità insperate e a mettere tutto sè stesso,perché convinto di poter cambiare il mondo intorno a sè, e a chi quelle opportunità non le ha avute, pur cercandole, ma pensa comunque di poter cambiare il mondo iniziando dalle piccole cose;
A chi ha dovuto affrontare la paura di non vederlo questo Natale e ha lottato affinché fosse possibile e a chi, invece, si è visto comunque strappare via un figlio per cui questo sarà il primo Natale senza di loro e alla ricerca di nuove motivazioni;
A chi non c'è più fra di noi, a chi ancora c'è, ma per cui non riusciamo a trovare il tempo pensando che sia illimitato;
A chi si mette a disposizione degli altri e a chi degli altri ha bisogno, malgrado non lo ammetta;
A chi è felice per ciò che ha, e a chi è irrequieto per quello che gli manca;
A chi si è messo in discussione e ha rivoluzionato le proprie certezze, e a chi delle proprie certezze si fa scudo per paura;
A chi sa amare a prescindere gli altri e a chi non ci riesce.
A chi ci crede e a chi non ci crede ma rinasce comunque ogni giorno.
Insomma buon Natale a tutti affinché lo sia tutti i giorni dell'anno!

Laura74
25-12-2013, 17:19
auguri a tutti anche da parte mia. . un bacio ed un abbraccio a tutte le nostre famiglie

zioudino
26-12-2013, 00:42
Tanti cari auguri di un felice e sereno Natale anche da parte mia! buone feste a tutti!!!

Fraegio
26-12-2013, 14:19
Grazie auguri a tutti :)

marghe
27-12-2013, 10:29
Arrivo con un pochino di ritardo ma ci tenevo a mandare a tutto il Pianeta i miei auguri...se non più di un sereno Natale...(che spero abbiate potuto passare) ...di un 2014 ricco di momenti positivi che si vorranno ricordare...e raccontare agli amici virtuali!

GIUSI
27-12-2013, 11:16
Grazie Paola :) ...hai fatto degli auguri globalmente affettuosi ;)
Scusandomi per il ritardo...quest'anno virtualmente sono cosi' :rolleyes: ....anch'io voglio augurare a tutti un futuro migliore fatto soprattutto d'amore...

Michele
27-12-2013, 19:40
Auguri a tutti anche da Sofia

mariasole
29-12-2013, 00:51
Questi auguri sono splendidi Paola...ricchi di umanità e sensibilità. :wub:
Per me Natale e ultimo dell'anno rappresentano, dall'adolescenza, ricordi e dolori tristi per persone care che sono venute a mancare...
Mariasole in parte ha dato una nuova vitalità al mio vivere le festività natalizie...anche se il primo Natale in cui è nata, l'ho vissuto con il terrore di perderla, perchè sapevo che il 9 gennaio aveva l'intervento a cuore aperto...e da quel giorno ora il Natale per me significa ringraziare Gesù per avermela lasciata rinascere due volte...in questo intervento, infatti, il cuore viene fermato .
I miei auguri sono stati questi :
Oggi il mio pensiero va a tutte le mamme che hanno i figli che lottano tra la vita e la morte o chi sta assistendo i propri cari. Gesù bambino doni loro la serenità che viene dalla speranza e dal coraggio della fede... come ha fatto con noi con Mariasole e Giorgia ( è stata operata al cervello il 19 ). Tanti cari auguri di cuore per un vero Natale di pace e amore che solo chi ha rischiato di non viverlo più lo sa davvero assaporare, ringraziando e dando valore per ciò che si ha . Auguri!
Quindi mi riconosco nei tuoi auguri che parlano di questo.
Una domanda Paola....ma per aver scritto tutti questi "tipi" di auguri, li hai vissuti in prima persona o nelle persone a te care?
Complimenti per la tua vena poetica...hai un "ripieno" di dolcezza nel cuore, anche se esteriormente sei molto "forte"...o almeno io ti vedo così.:rolleyes:

paola
02-01-2014, 15:04
Una domanda Paola....ma per aver scritto tutti questi "tipi" di auguri, li hai vissuti in prima persona o nelle persone a te care?
Sono riferite tutti a persone con cui ho un rapporto di amicizia o parentela. Il 2013 per molti di loro non è stato un anno facile. Io invece mi ritrovo in coloro che non riescono a trovare abbastanza tempo ;)

mariasole
03-01-2014, 03:45
Faccio gli auguri a tutti quelli che mi supportano E SOPPORTANO
Paola, queste tue parole introduttive mi han fatto :sdraiato:
mio marito avrebbe aggiunto " tra poco mi verrà l'aureola stretta a furia di farlo! " :angel:

Per il tempo...ci vorrebbe una clessidra a parte, da dedicare interamente a chi amiamo :cane::cane::cane: