PDA

Visualizza la versione completa : Oggi ad Ancona



renemar
14-07-2006, 12:49
Finalmente oggi pomeriggio potrò conoscere Daniela e sua figlia Alessia ,che vengono da Ascoli Piceno,e Loredana e il suo piccolo principe Francesco.
Ci incontreremo infatti a casa di Loredana ad Ancona.
Nicolas ,la sorella ed io partiremo da Montegranaro ,un piccolo paese di AP.
Noi stiamo a metà strada tra una e l'altra.
Ci conosciamo solo per foto (dei nostri figli) e tanti mail e telefonate ,e finalmente darò un volto alle super mamme marchigiane.
Poi domani vi racconterò com'è andata.

paola
14-07-2006, 15:42
Salutaci entrambe e soprattutto Daniela che è ancora in "astinenza" forzata da internet ;)
Poi ci racconterai anche tu i dettagli :D

drdlrz
14-07-2006, 16:17
buon meeting a tutte, allora :D

lory
14-07-2006, 16:23
E naturalmente vogliamo tutti i particolari dell'incontro!
Buon meeting ;)

rayssa
14-07-2006, 17:39
buon divertimento, e non mangiate troppi dolci

renemar
15-07-2006, 11:30
Allora eccomi quì a raccontarvi com'è andata ieri.
Noi siamo partiti di casa alle 14,30 e arrivati ad Ancona dopo un'ora di viaggetto sull'autostrada.
Daniela e Alessia hanno presso il treno e Loredana con il piccolo Francesco le aspettavano alla stazione di Ancona. Dopo aver aspettato per una ventina di minuti, eccole arrivare al posto acordato telefonicamente.
Che bello vederle di persona, conoscerle finalmente. Mi ha fatto molta tenerezza Francesco che dormiva nel seggiolino,della macchina.
Ci siamo presentate, salutate e subito vìa a casa di Loredana.
Lei e la sua numerosa famiglia stanno in campagna, ma ragazzi....sembra il paradiso! è un posto molto bello ,a pochi minuti dal paese (Camerano) e dall'altra parte si vede vicinissimo il Monte Conero.
Arrivati lì ,Nicolas ....il furbacchione ,ha subito voluto abbracciare Alessia, che ancora era tutta scombusolata dal viaggio in treno e poi un giorno prima aveva la febbre e il mal di pancia.
Mia figlia Gaia si è messa subito a giocare con Francesco, lei è abituata ai bimbi piccoli ,perchè nella mia famiglia ci sono 4 cuginette.
Con Loredana e Daniela ci siamo messe a chiaccherare ,a scambiarci domande ,risposte ,consigli....mi sembrava di conoscerle da sempre.
Loro sono due mamma meravigliose. Molto in gamba entrambe. Alcuni di voi già le conoscono per il meeting di Pescara.
Stavano nel parco sotto l'ombra a parlare ,abbiamo fatto merenda e poi siamo andati a vedere i cavalli che stavano lì sotto in campagna. E dopo più tardi in piscina.....Nicolas e Gaia non avevano il costume (anche se la padrona di casa mi aveva detto di portarlo....ma mi sembrava troppo per essere la prima volta che andavamo a casa sua) ma comunque hanno rimediato e si sono tuffatti in acqua, Francesco abbraciato alla sua mamma pure faceva il bagnetto ,tutto felice.
Alessia invece si è messa seduta sul bordo della piscina e si è bagnata solo i piedi, anche se.....veramente Nicolas l'ha spruzzata tutta!!!
Nel frattempo è arrivata Ilaria, la figlia di Loredana,che è una ragazza molto bella e che io non conoscevo ,anche se andiamo nello stesso maneggio. Nicolas per fare ippoterapia ,lei per allenarsi per le gare di equitazione. E non ci siamo mai incontrati....
Il piccolo Francesco è davvero bellissimo ,biondo e con quei occhioni celesti che mia figlia ha detto che sembrava "il suo ciccio bello". E molto simpatico ,rideva con tutti e batteva le manine, tutto contento.
Alessia è molto bella e silenziosa, anche se la mamma, ha detto che a casa sua non smette mai di parlare. Ha subito detto che "oddia la scuola" mentre Nicolas diceva che lui và molto volentieri a scuola.
E poi quando Nicolas raccontava delle sue due fidanzattine,lei ha detto che "non vuole un fidanzato" ....Mi è sembrata una ragazzina molto dolce .
Abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme, peccato che Daniela aveva fatto i biglietti del treno,per il ritorno a casa ,troppo presto....e così ci siamo salutate ,sperando di poterci incontrare al più presto.

lara
17-07-2006, 13:38
Belli i meeting :D

Loredana
18-07-2006, 01:34
Già, proprio belli i meeting....e speriamo di fare presto un bis!
Che dire? Claudia ha fatto la cronaca in modo davvero impeccabile, aggiungo al racconto la mia soddisfazione di aver passato con lei, Daniela e i loro meravigliosi figli un pomeriggio davvero speciale.
Approfitto per ringraziarle di essere venute a trovarmi e per avermi dato una bella carica di energia e di ottimismo per il futuro del mio "Principe azzurro".
Vedere Nicolas ed Alessia, entrambe ben più grandi del mio cucciolo, fa davvero ben sperare...... Nicolas è un ragazzo sportivo ed estroverso e soprattutto un gran "latin-lover" (ops! non so come si scrive...) ; Alessia più timida e riservata ma così carina che tutto sembra fuorchè down..... avrei tante cose da aggiungere ma sono sensazioni difficili da descrivere per una come me che la scuola l'ha frequentata poco e tanti anni fa :oops: .......
Voglio solo dire che sono davvero felice di essere la mamma di Francesco, un dono più grande il Signore non me lo poteva proprio fare, e di essermi imbattuta, un bel giorno, nel pianetadown che mi ha dato l'opportunità di conoscere tante belle persone come tutti voi che lo frequentate.
E ancora grazie agli autori del bel libro "Come pinguini nel deserto", un manuale da custodire e da sfogliare e risfogliare quotidianamente per ricerverne pillole di umiltà, di saggezza, di amore autentico........ solo persone speciali potevano scriverlo!
[/i]

drdlrz
18-07-2006, 17:27
Loredana... dalla descrizione di casa tua, la prossima volta, invece di andare a Mirabilandia, veniamo tutti da te :D

Che sia il nome? :twisted: :shock:

lory
18-07-2006, 17:34
Che sia il nome? :twisted: :shock:

:ridere: :ridere: ma io non ho la piscina ;)

Nunzio
19-07-2006, 08:56
Che sia il nome? :twisted: :shock:

:ridere: :ridere: ma io non ho la piscina ;)

Ma perchè a Bisceglie servono le piscine? Ma non avevate il Salsello!

Loredana
19-07-2006, 09:55
Se qualcuno organizza, io metto volentieri a disposizione casa-prato-piscina....per il prossimo meeting, purchè vi affrettiate altrimenti è rimandato alla prossima estate :wink: :P

renemar
19-07-2006, 16:42
Cara Loredana, allora mi sà che ci vedremo presto !
Un bacione al piccolo principe ,a te e a tutta la tua famiglia.

28-07-2006, 12:57
Sono a casa di Valeria e ne approfitto pre leggervi.....e per dirvi che noi siamo sì mamme "speciali", ma ce n'è una che ci batte tutte ed è Loredana :) La mia non vuole essere una sviolinata ma semplicemente la semplice osservazione della realtà : lei è riuscita a dare serenità e gioia ad un bambino che aveva perso tutto e lo ha fatto con tanta naturalezza e amore che Francesco è davvero "suo" figlio.
Grazie ancora per la "lezione" e un caro saluto a tutti questi nuovi amici, compreso Nicolas il "conquistatore"!! :wink:

Loredana
04-09-2006, 01:52
Grazie Daniela per le belle parole, ma credimi per me e per tutta la mia famiglia è stato così facile innamorarci di Francesco che tutto il resto è venuto da se. Lo sentiamo così parte di noi che anche se burocraticamente ancora non lo è, è già nostro figlio e ti garantisco che non avremmo potuto desiderare creatura più bella. Mio marito non fa altro che ripetermi che un bambino così, neanche se lo "ordinavamo", poteva arrivare... :lol:
Spero di poter trovare presto il tempo per poterci di nuovo incontrare e stare ancora un pò insieme con i vs carissimi ragazzi.
Non sai che piacere è stato per me vedere quali straordinari risultati danno l'impegno e l'amore che riversiamo sui nostri figli "speciali".
Un abbraccio affettuoso