PDA

Visualizza la versione completa : 08/07/06 Mini meeting in terra di Romagna



lara
08-07-2006, 13:01
Oggi pomeriggio si terrà un mini meeting in terra di Romagna.

Sono emozionatissima, finalmente alcune delle persone, che ormai conosco da un'anno, tra poche ore, avranno un volto, una voce. :D

Sono quì che sto tenendo le dita incrociate, perchè non è la prima volta che per motivi di salute di Nicola ho dovuto dare buca all'ultimo.

Non preoccupativi, Milena, Cri, Michele e Ariel (se sarai dei Nostri), io e Nicola e Chiara oggi saremo dei Vostri :D .

A presto

milena
08-07-2006, 16:39
A casa mia è tutto pronto... anche se non ho passato la polvere, spero sorvolerete... altrimenti potreste sempre offrirvi di farlo mentre io vi guardo i bambini! ;)
Non vedo l'ora che suoni il campanello! :D

drdlrz
09-07-2006, 10:42
il campanello ha suonato per 3 volte, e ogni volta l'orario era negativamente influenzato dalla latitudine di provenienza... ore 16, famiglia di Michele, ore 17 Lara & sons, ore 18 noi :roll: :oops:
Per recuperare il tempo perduto, però, noi abbiamo intrattenuto Milena fino alle 23:30 :twisted:

Siccome ora vado di fretta, rinvio gli aggiornamenti... vi preannuncio solo che è stato documentato l'abbraccio di Milena a Michele, ed effettivamente si colloca al punto vita :shock: :D

La moglie di Michele, che credeva di avere sposato un bancario tetezco e invece ha capito di avere tra le mani uno pseudo-scaricatore di porto, sta ancora sotto choc. :oops: :lol:

milena
10-07-2006, 12:23
Siccome ora vado di fretta, rinvio gli aggiornamenti... vi preannuncio solo che è stato documentato l'abbraccio di Milena a Michele, ed effettivamente si colloca al punto vita :shock: :D


Assolutamente sì, la foto si doveva fare: la mia integrità morale era stata macchiata di troppe chiacchiere su una mia innocente battuta per tirar su... di morale ;), Michele!

lara
10-07-2006, 14:15
Racconto di un pomeriggio in buona compagnia

ore 17.00 circa sono arrivata da Milena (ho travato la sua abitazione senza smarrimi :D ), e non ho avuto nemmeo il tempo di scaricare dalla macchina Nicola, che sento una voce dall'altro che dice: "Quella dovrebbe essere Lara?" Ebbene si Milena era di vedetta e ci ha visto subito. :D

Li, oltre a Milena, c'erano già Michele, Cristina e la piccola e dolce Sofia (che di persona è mille volte più carina che nella foto dell'avatar di Michele). Fatte le dovute presentazioni, abbiam scambiato alcune chiacchere, nell'attesa di Cristina & Co.

Ad un'certo punto, Milena ci ha fatto fare il giro turistico della casa nella speranza che notassimo la polvere.... :D e presi da compassione l'aiutassimo nelle faccende, ma di polvere, io ne ho abbastanza di quella di casa mia.

Nicola devo dire che da vero divo, non appena veniva distolta l'attenzione da lui , faceva qualcosa perchè gl isguradi cadessero nuvamente su di lui. Devo dire che si è preso una bella razione di coccole, prima da Cristina (moglie di Michele) e Milena e poi quando finalmente c'è l'hanno fatta ad arrivare anche da Cristina (drdlrz).

Sofiia era interessata ai cartoni e alle patitine :D Sofia mi è sembrata una bambina veramente dolce e carina.

Quando finalmente sono arrivati Cristina e famiglia, l'ambiente si è movimentato grazie a Lucrezia, che doveva presentarci il suo bambolotto.
lLucrezia non era per niente a disagio, quasi come a casa sua; ha guardato un' attimo Nicola e mi ha detto è come il mio bambolotto :D poi si è diretta ai cartoni.

Mentre il gruppo di comari, chiacchierava e bevacchiava, i piccoli pargoli guardavano la Tv.... e così sono passate le ore, tra un chiachera e l'atra. alle ore 20 sia Michele e famiglia, che io con Nicola e Chiara, abbiamo dovuto a malincuore lasciare la compagnia. :( .

Conclusione:
abbiamo passato un piacevole e ALLEGRO pomeriggio "tra vecchi amici". La sensazione che ho provato è stata proprio quella del ritrovo tra amici di vecchia data, e pensare che io non conoscevo nessuno
:D :D :D

Confermo: l'abbraccio di Milena a Michele è al giro vita ! :D

P.S: ho provato a descrivere il pomeriggio io anche se sicruamente tra i presneti c'erano persone che sono più brave di me con l'uso della tastiera ad esprimere il propri sentimenti. :D Ma poichè questo un luogo virtuale dove incontrarci, non importa la forma ma il contenuto.

a Presto

renemar
10-07-2006, 14:51
Che bello ragazze ! sono felice per voi che vi siete conosciute.

Vi dico che ci stiamo organizando anche quì nelle Marche ,per poterci finalmente vedere con Daniela (mamma di Alessia) e Loredana (mamma del piccolo Francesco) perchè ormai ,di messaggi al pc e telefonate, è ora di passare all'incontro vero e proprio!

milena
10-07-2006, 16:36
Ammonimento della savia esperienza del popolo romagnolo:

Quand che l’arzdôra la va ala campâgna la perd piò che la ‘n guadâgna.
Traduzione: Quando la massaia va a lavorare nei campi è un danno per la casa. :D

E così, forte di questo pretesto, Lara, sabato pomeriggio, ha pensato bene di lasciare il marito a lavorar nei campi e di venire in quel di Forlì a casa di Milena per conoscere una piccola, ma consistente ;) parte della truppa dei depressi del forum! :D Lara rappresenta semplicemente la tipica «arzdora» romagnola, tanto cara al Pascoli: rubiconda e imponente, solida… colei insomma, che nelle famiglie tipiche della vecchia Romagna (non il cognac, Sandro! ;) ) : era la massaia, la reggitrice e l’indiscussa padrona e sovrana del focolare… colei che sublimava il suo essere massaia prima nell’ impastare con la dovuta energia la «piè» o la «pieda» e poi nell’uso sapiente del matterello! :D Purtroppo però, Lara, non si è fermata a gustarsi la piada romagnola … piatto tipico e rito a cui sottopongo tutti i miei ospiti… forse proprio perché lei fa parte di quelle vere «arzdore» citate da Marino Moretti, in uno dei suoi tanti scritti, e quindi non si è fidata della piada artigianale che le avrei rifilato impunemente io! :shock: :D
[…] Ella era una donna antica, un’arzdora ( la massaia) della tradizione e si mostrava contrarissima alle arzdore giovani che facevano della piada una pizza, un dolce qualsiasi, adoperando-le schizzose- il puro fior di farina, gramolando e impastando col latte, lo strutto e la chiara d’uovo, aggiungendo perfino alla miscela appiccicosa quell’altra porcheria del bicarbonato! […]

Nicola è un bambino delizioso che dispensa sorrisi a tutti, ma appena si distoglie l’attenzione da lui… ti richiama subito all’ordine! ;) E’ davvero un attore nato! Sua sorella Chiara è una bimba dolcissima e tanto tanto timida… di quelle, per intenderci, che stanno attaccate a mo’ di piovra alle gonne della mamma! Ci hanno pensato Lucrezia e Virginia a stimidirla un po’, tanto che… quasi quasi riuscivamo a convincerla a rimanere, mentre mamma Lara faceva un salto a casa a dare le medicine a Nicola per poi tornare a riprenderla insieme al papà che non avevamo avuto il piacere di conoscere! :lol:
Sofia è cresciuta tantissimo dall'anno scorso, dice un sacco di cose in tedesco che non capisco ed è simpaticissima perchè ogni cosa che le dicevo in italiano (lingua che non capisce) mi rispondeva con dei sì molto convinti! ;)
E' stata una bella giornata ... passata fra le mura di casa mia ad ispezionare la polvere negli anfratti della mansarda... Michele ne sa qualcosa, dato che Sofia si divertiva a buttare la palla proprio dove il tetto ha la massima pendenza a 40 cm. da terra... ve lo immaginate uno spilungone di 190 cm e passa piegato a carponi che recupera la palla? Mi sono un po' vergognata quando rialzandosi per la 20esima volta le ginocchia dei suoi pantaloni blu erano segnate di bianco... causa polvere!!!! :oops: Se non altro ho la scusante di aver messo le mani avanti con il mio messaggio delle 14:39 e quindi spero di essere esentata da critiche! :wink:
Con Michele e Cristina era solo un ri-vedersi e un ri-trovare conferme nel piacere di parlare e di stare insieme a tu per tu! Era un ri-respirare quella complicità nella voglia e nel piacere di stare insieme… mentre con Lara, l’emozione era diversa, più misteriosa, perché era la nostra prima volta… fatta di timore e curiosità, di fisicità e di leggersi finalmente negli occhi...
era ora!!!! Un altro tassello si è aggiunto...

lara
11-07-2006, 10:47
Ragazzi Milena mi ha definito la classica «arzdora» romagnola :oops: :oops: che vergona :oops: !! ebbe si nella fisicità,. visto le mie enormi rotondità, la posso ricordare, ma non certo nell'abilità per le faccende domestiche. :D

la piada io la compro alla barachina ! :D oppure me la faccio fare da mia mamma! Il mattarello lo sò usare, non bene, e quindi preferisco farmi fare sia la piada che la pasta dalla mamma ! :D .

Qundi Milena, quando verrai da me, non ti aspettare piada casalinga, di casalingo al massimo di posso fare i passatelli in brodo, (che non richiedono uso di mattarello), altrimenti la pasta la fa mia mamma![/quote]

drdlrz
11-07-2006, 11:27
Sofia è cresciuta tantissimo dall'anno scorso, dice un sacco di cose in tedesco che non capisco


hai dimenticato, Milena, di notare che anche Lucrezia dice un sacco di cose in tedesco! :wink: :lol:

milena
11-07-2006, 11:57
Ragazzi Milena mi ha definito la classica «arzdora» romagnola :oops: :oops: che vergona :oops: !! ebbe si nella fisicità,. visto le mie enormi rotondità, la posso ricordare, ma non certo nell'abilità per le faccende domestiche. :D


Perchè dici che vergogna? :shock:
Ti ho definita «arzdora», non tanto per le tue enormi rotondità (come le chiami tu), ma proprio perchè il tuo viso rubicondo è il classico ritratto della salute e della genuinità tipica di tanti romagnoli! Non voleva di certo essere un'offesa, ma un inno ad una conterranea purosangue! :D :lol:
Mi spiace di non averti immortalato in una foto così da poter mostrare a tutti la veridicità delle mie parole... :)
Per quanto riguarda le faccende domestiche e il non sapiente uso del matterello (neppure sulla testa del marito? :twisted: )... ti sei data la zappa sui piedi da sola... o il tuo è stato un mettere le mani avanti così da tenerci lontani da casa tua la prossima volta? ;) :lol:

milena
11-07-2006, 12:09
Per i curiosi ho inserito tre foto nella gallery, sezione meeting. :D Purtroppo non sono venute benissimo e manca la foto che documenta l'abbraccio fra me e Michele perchè l'ha scattata con la sua digitale: dovrete aspettare ancora! La suspence continua! ;)

lara
11-07-2006, 12:48
Milena non mi sono offesa :D è che mi piacerebbe averla la salute oltre che a ritralla.

Io non vi voglio tenere lontani da casa mia, anzi siete i benvenuti.

Se capitate per caso, e la casa non è ordine, mi farò perdornare preparando qualcoa di sfizioso. :D

rayssa
11-07-2006, 12:54
carissimi, sono felice per voi spero che sia stata una buona giornata e spero vivamente che la prossima volta ci possa essere anch'io con le mie bimbe( non troppo lontano da casa mia però)
mi sembra che l'unica persona che ho vicino è Cristina bhe che ne dici ci può vedere qualche volta Cri?
un bacione a tutti

milena
11-07-2006, 13:06
hai dimenticato, Milena, di notare che anche Lucrezia dice un sacco di cose in tedesco! :wink: :lol:

Non ti allargare, Cri... Lucrezia parla perfettamente il «mongolesco» che è lingua ben più incomprensibile e ostica... ma per me di facile interpretazione dato l'allenamento quotidiano con Francesca! :twisted:

Devo registrare con enorme gioia, però, che la lontananza da casa di questi primi dieci giorni han fatto sì che la comprensibilità del suo linguaggio sia enormemente migliorata! E non l'ho notato solo io, ma anche Giorgia, mia sorella, mia mamma, mia suocera e tutti coloro con cui Francesca comunica telefonicamente! :shock: :D :lol: Quindi Cri, non disperare!

elsy63
11-07-2006, 16:07
A proposito com'e' andata la vacanza a Francesca?

milena
11-07-2006, 22:07
A proposito com'e' andata la vacanza a Francesca?

Domani sera volo da lei, finalmente!!! :P :D :lol: Tornerò il 18 e vi racconterò come l'ho trovata e come sta andando!

marina
14-07-2006, 00:45
hei...."arzore" romagnole(si scrive così?) leggo solo ora del vostro mini incontro in terra a me familiare.se ne organizzate ancora mi piacerebbe esserci e conoscervi!!! :D

milena
21-07-2006, 11:28
hei...."arzore" romagnole(si scrive così?) leggo solo ora del vostro mini incontro in terra a me familiare.se ne organizzate ancora mi piacerebbe esserci e conoscervi!!! :D

Marina, fatti sentire più spesso sul forum... così non si rischia di dimenticare qualcuno! :oops: :cry: Di dove sei?

N.B. Per tutti i pettegoli e malpensanti del forum... sono online nella gallery dei meeting le foto che documentano il famoso abbraccio al punto vita di Michele! ;)

lara
21-07-2006, 13:42
Marina, abita molto vicino a Noi. Abita a Imola ! :D


Milena non mi sgridare, ma mi sono dimentica di Lei, perchè come tu hai detto non si fa sentire un gran chè !

drdlrz
22-07-2006, 10:03
mi sembra che l'unica persona che ho vicino è Cristina bhe che ne dici ci può vedere qualche volta Cri?


certo che sì! Di Roma ci sono anche Giampaolo e la sua Benedetta, e al nostro ritorno a settembre (ora siamo fuori) organizzeremo un minimeeting romano! :D

Per quanto riguarda l'"azdora" Marina, che peccato per il meeting, ma non mancherà l'occasione... i miei suoceri abitano a Imola e noi siamo spesso nei paraggi! Prima dell'autunno ci vedremo di certo! Tu però devi farti viva più spesso. oppure lasciare a qualcuna di noi un tuo recapito telefonico (se ti va mandalo per mp a me, Lara o Milena), altrimenti è impossibile organizzare!

marina
02-08-2006, 01:01
chiedo scusa a tutti..la poca dimestichezza con questo stumento di tortura(scherzo)MI PORTA AD UTILIZZARLO VERAMENTE POCO E CON UNA BUONA DOSE DI IMBRANATISIA..COME VI INVIDIO.DOVE DEVO LASCIARE IL MIO RECAPITO?mp?COS'è UN RISTORANTE?ciao a tutti

drdlrz
02-08-2006, 14:55
Marina :lol: :lol: :lol:
visto che credo di essere la persona più vicina (quantomeno in termini affettivi) a Iomla, puoi mandare a me il tuo numero di cell. o di casa all'indirizzo di posta elettronica cricrik@katamail.com
Stavo nella tua città anche stamattina con Lucrezia... per settembre possiamo organizzare un minimeeting al rinnovato centro Leonardo :D

lara
03-08-2006, 13:07
Evviva, così facciamo anche la spesa !

cosa ne dite di aspettare il 2 x 1 della coop ? :D

drdlrz
03-08-2006, 17:05
Evviva, così facciamo anche la spesa !

cosa ne dite di aspettare il 2 x 1 della coop ? :D

che idea! :D Un minimeeting in stile americano in un grande centro commerciale! :D :D Del resto, il forum ha già un precedente minimeeting da Ikea! :)
Aria condizionata, ampi spazi, negozi, nonchè la possibilità di portare a casa 'na carrellata di roba scontata... è qui l'America!!!!! :)

paola
03-08-2006, 17:12
Confermo che i minimeeting all'ikea vanno benissimo :- ;)

marina
13-08-2006, 00:56
ok provo a mandarti i recapiti telefonici.per settembre no problem..sarei felice di incontrarvi iper o altro.ciao