PDA

Visualizza la versione completa : Il nostro 4' ANNIVERSARIO D'AMORE



GIUSI
27-06-2013, 16:59
Ciao a tutti,
20 giorni fa il mio dolcetto alla mandorla ha compiuto 4 anni.Che tempismo .... direte voi...in effetti... ma io a giugno sono sempre molto indaffarata :018:...piacevolmente indaffarata...tra feste varie di fine anno scuole/sports...passeggiate lunghissime...la partenza verso il mio amato mare ecc.
Comunque sono qui a condividere la mia gioia profonda.
Non amo fare resoconti...e non ci riesco anche se mi verrebbe facile visto che potrei confrontare Mirco con i suoi fratelli. Mi sono chiesta perché...il giorno del suo compleanno (il mitico 7 GIUGNO ! ) ... i giorni successivi...e ho trovato la risposta proprio pensando al suo giorno di festa.
Quasi scontato dire che l'abbiamo passato in modo piacevole...semplicemente perché circondati (lui ed io ;) ) dalle persone che ci vogliono bene.E quasi scontato direi che mi sono divertita con Mirco, mi sono occupata di lui...mi sono dedicata a lui.
Ecco perché non ho fatto resoconti del tipo " ha 4 anni...sa fare: ........" : perché l'ho semplicemente amato.Questa è la mia gioia profonda.
E' bello rendersene conto...a volte abbiamo dubbi, paure, errori...e questo non ci fa notare che innanzitutto stiamo amando i nostri figli.Stiamo imparando ad amare e questo ci fa onore al pari di ogni altro genitore che sta imparando...che sta amando.

Quando verso sera esausto Mirco ha raggiunto il divano... ha espressamente chiesto che lo tenessi abbracciato...Ho volutamente trascurato il resto.E ho fatto benissimo perché mi sono ripresa quello che la sindrome 4 anni prima mi aveva preso: tenerlo in braccio qualche ora dopo il parto.Ho respirato il suo respiro ho chiuso gli occhi .... e l'ho sentito piccolo piccolo tra le mie braccia.E mi è venuto in mente ciò che una mamma di un ragazzo con la SdD disse in tv mentre ero incinta: "hanno bisogno di essere amati...solo essere amati".Gioia profonda...ecco cos'è l'amore.

Voglio aggiungere che i compleanni dei figli per me hanno un piccolo lato triste: mi ricordano che sono cresciuti...e un po' di nostalgia mi arriva.

E ora a pensarci bene...almeno con la sindrome ho pareggiato un conto :rolleyes: : il nostro piccolo ma profondo primo abbraccio :D

uerem
28-06-2013, 06:46
Un abbraccio a te da parte mia :abbraccio:

giuly
28-06-2013, 10:28
Ciao a tutti,
E ho fatto benissimo perché mi sono ripresa quello che la sindrome 4 anni prima mi aveva preso: tenerlo in braccio qualche ora dopo il parto.Ho respirato il suo respiro ho chiuso gli occhi .... e l'ho sentito piccolo piccolo tra le mie braccia.
.......
E ora a pensarci bene...almeno con la sindrome ho pareggiato un conto :rolleyes: : il nostro piccolo ma profondo primo abbraccio :D

Verissimo... anche a me sono mancati tantissimo i primi momenti di intimità con il mio bimbo... per ragioni diverse veramente li ho avuti solo con la primogenita e ogni volta che abbraccio i miei bimbi mi viene in mente e il mio abbraccio diventa ancora più intenso proprio per pareggiare i conti, per prendermi ciò che mi è stato tolto alla nascita.
Auguri a Mirko anche se in ritardo e un abbraccio anche a te :abbraccio:

mariasole
28-06-2013, 16:01
Giusi carissima,
Che parole ricche di amore vero, allo stato puro!
Io in questi giorni, anzi in questo periodo difficile iniziato a gennaio, per malattie dei miei familiari, sono stata parecchio tesa, in pensiero x la loro salute, x la lenta ripresa, con la speranza che ce la facessero.
La forza e la gioia x affrontare ogni giorno con nuova vitalità, pensavo proprio oggi, ora che comincio a vedere il cielo sereno, mi è stata data ogni sera quando io, da quando è nata Mariasole, la prendo in braccio, mi siedo sul lettone, la cullo, le canto la ninna nanna, ci guardiamo negli occhi e ci sorridiamo, la accarezzo e spesso lo fa anche lei. Sinceramente io vivo ogni giorno aspettando questo momento di amore puro ché vivo con lei perché è x me una gioia immensa e mi gusto a fondo il legame d'amore ché ci unisce, che va molto al di là della sdd. Grazie x questa tua condivisione e tanti auguri a Mirco e . . X i vostri prossimi anniversari di amore:-)

Laura74
28-06-2013, 18:08
mi sono ripresa quello che la sindrome 4 anni prima mi aveva preso: tenerlo in braccio qualche ora dopo il parto.Ho respirato il suo respiro ho chiuso gli occhi .... e l'ho sentito piccolo piccolo tra le mie braccia.

che bell'immagine Giusy...anche io ti capisco, e anche a me ogni tanto capita di tenermela stretta e rivedermela piccola...anche se non si può compensare a quel momento, se ne possono vivere altri altrettanto intensi!
auguri piccolino

anna72
28-06-2013, 19:21
Augurissimi di cuore per i tuoi 4 anni Mirco! :auguri:

MAMMINA
29-06-2013, 11:31
Auguri anche da parte nostra!

zioudino
29-06-2013, 12:48
E ora a pensarci bene...almeno con la sindrome ho pareggiato un conto :rolleyes: : il nostro piccolo ma profondo primo abbraccio :D

E adesso che il conto è stato pareggiato...dal prossimo anno passerete voi in vantaggio :D
Tanti tanti auguri :auguri: da un tuo coetaneo...che i 4 anni li compirà tra un mesetto...:drink:

Anna211061
29-06-2013, 13:33
Giusy un abbraccio anche da parte nostra e tanti auguri piccolo mirco..... :)

GIUSI
30-06-2013, 17:13
Assorbiti tutti gli abbracci e gli auguri :D
Grazie!... compagni d'avventura :abbraccio:

marghe
02-07-2013, 19:42
Che belle queste parole...ovviamente non posso capire fino in fondo...ma abbastanza da poterti dire :grazie: per avercele regalate...