PDA

Visualizza la versione completa : Pincipi e principesse



paola
12-06-2013, 15:52
C'era una volta un treno… Anzi no!
C'era una volta un principe, solo che non sapeva di esserlo... Anzi no!
C'era una volta un pianeta popolato di principi e principesse solo che non sapevano di esserlo.
Un giorno capitò che a un bambino, che non sapeva di essere un principe, gli venne ordinato di affrontare un piccolo drago che sputava pietre e, per farlo, doveva andare in un posto lontano. Allora salì su un magico serpente rosso, chiamato treno, armato del suo coraggio e del suo sorriso.
Arrivó in questo pianeta, che lui già conosceva come un posto festoso, e vi trovó esattamente gli amici che aveva lasciato. Poi il giorno previsto fu accompagnato, con regale carrozza in posto d'onore, ad affrontare il piccolo drago invisibile.
Con il suo pennarello si preparó all'incontro e in tanti gli offrirono aiuto e sostegno, principini come lui e principesse.
Ed ecco che il suo camice divenne una bella tunica e lui un principe che combatteva per la sua principessa: salì fiero sulla sua carrozza (un po' meno regale della prima) per scendere nella grotta e indossare l'elmo verde per sconfiggere il drago.
Uscì un po' ferito dalla battaglia, ma nonostante il dolore, un "tranquilla", verso la principessa del momento, volle sussurrare, a lei e, forse, un po' anche alla sua mamma. Un po' più tardi quando si svegliò trovò la sua corona da principe con tanti amici ad aspettarlo. Si riprese in fretta e passò diversi giorni su questo pianeta meraviglioso circondato da principi, principini e principesse che aumentavano giorno dopo giorno, trovó principi e principesse con cui suonare e ballare, con cui giocare, con cui travestirsi, con cui passeggiare, con cui salire sul tetto del mondo e anche con cui correre ogni tanto dietro qualche piccione... Si divertì tantissimo e fu così che il drago che era stato motivo di preoccupazione divenne il pretesto per farsi una settimana in quel fantastico pianeta dove il principe si divertì tanto.

Ho voluto condividere con tutti questo racconto, anche se pochi sapevano di questa piccola avventura, e l’ho fatto perché sono consapevole che se siamo riusciti a viverla in questo modo è perché esiste questo posto, da dove si può entrare ed uscire al bisogno. Perché è qui che ho conosciuto principi e principesse, disposti ad aiutare, senza neanche doverlo chiedere, solo per la gioia di esserci, come supporto, e per condividere momenti belli, ma anche, e forse soprattutto, meno belli per poterli in qualche modo spostare nella prima categoria. Ecco per loro penso che un semplice “grazie” sia inadeguato e non darebbe la dimensione di quanto sia stato importante averli vicino (anche quelli che fisicamente non c’erano ma che partecipavano a distanza) anche se era solo un drago di routine ;)
Alla prossima e magari senza draghi ma solo con balli regali :D

Laura74
12-06-2013, 18:37
che spettacolo Paola!!! Hai reso "favoloso" un momento che poteva essere raccontato proprio in un'altra sezione del forum un pò meno "festosa"...eppure è proprio qs il significato di qs forum: niente è come sembra..o comunque ogni cosa può avere "vari punti di vista"!..
Hai un grandissimo principe nel tuo palazzo, dotato di una grande capacità "emotiva" e di incredibile espressività...a volte basta un gesto o una sola parola..invece di lunghi discorsi..:)
..e poi abbracci e feste..quasi ad essere in vacanza..ma d'altra parte dopo aver sconfitto il drago ci si merita un "viaggio premio" giusto???
Qs forum riesce ad abbattere le distanze fisiche e ancora una volta mi chiedo come avrei affrontato io la vita che ruota attorno a Lety senza avere accanto voi!
Grazie!

evele
12-06-2013, 22:12
Sono tra i pochi a non conoscere questa avventura, e pensa un po', ho dovuto rileggere ben tre volte il post :cool:
Sono tra i fortunati a conoscere questo bellissimo principe e la sua tenace principessa (quella stagionata, s'intende:D)
Grazie Paola!

paola
13-06-2013, 00:17
Sono tra i pochi a non conoscere questa avventura, e pensa un po', ho dovuto rileggere ben tre volte il post :cool:

Veramente son pochi a conoscerla, perchè i tempi in cui è stato trovato il problema e risolto sono stati brevi, quindi lo hanno saputo solo le persone con cui mi sono sentita in quel lasso di tempo ;)

kokoro
13-06-2013, 00:24
:-)
Dai un bacio al mio principe!

marghe
13-06-2013, 13:08
Anch'io non sapevo nulla...felice che abbiate superato tutto alla grande e che abbiate avuto tutta questa nobiltà, degna del vostro sangue blu ;), accanto a voi...

paola
13-06-2013, 15:27
degna del vostro sangue blu ;), accanto a voi...
Il sangue blu nella ns famiglia lo ha solo il principe, il mio è piuttosto marroncino tipo scaricatore di porto :oops: :P

tatina74
13-06-2013, 23:32
Un bacio anche da parte mia al principe e un abbraccio alla mamma del principe che in questa storia come da copione è stata una regina!;):D

giuly
14-06-2013, 00:02
Il sangue blu nella ns famiglia lo ha solo il principe, il mio è piuttosto marroncino tipo scaricatore di porto :oops: :P

Non è necessario avere il sangue blu Paola, molto piu rara e preziosa è la nobiltà d'animo e quella in casa vostra abbonda :-)

Michele
14-06-2013, 16:27
E così il vostro principe ha saputo stupirvi un' altra volta !
COMPLIMENTI

Anna211061
14-06-2013, 18:01
bello paola..complimenti per tutto.

maddy
17-06-2013, 15:43
Bella questa storia del principe Davide, la cui portavoce (o addetto stampa se si preferisce) è un pò ermetica ;) ma le informazioni più importanti sono rese in una bella maniera: il principe ha sconfitto il drago e a seguire si è divertito insieme ad altri piccoli principi e principesse. Credo che godersi la reggia e la vita di corte sia un sacrosanto diritto dei piccolini che sconfiggono il drago con coraggio e senza paura e così scoprono di essere dei bellissimi principi felici :D

roberto 68
17-06-2013, 16:16
Meravil-gioiosa;)

Lia
17-06-2013, 16:19
dopo che il principe aveva sconfitto il drago, si è mascherato per un attimo da spiderman ma quando si nasce principi è difficile modificare il proprio essere e la nobiltà ha preso il sopravento.

mela
17-06-2013, 17:11
Si anch io nn.ci ho capito molto a parte che è stato risolto un problema di salute e già questo mi rende felice :-)
Un abbraccio.

mariasole
24-06-2013, 01:17
Sono felice che ci sia stato il lieto fine, per te, per Davide e tutta la famiglia...
e ti aspetto al gran ballo per festeggiare tutti assieme :)

antonietta00
01-02-2016, 14:07
Principi e principesse. Ci sono così tante storie su di loro come regni nel mondo. Bella storia.