PDA

Visualizza la versione completa : Ci siamo quasi



SAVE71
08-06-2013, 09:58
Ciao a tutti. Finalmente è arrivata la lettera che mi dà appuntamento l'11 luglio con la commissione medica per l'accompagnamento(dal 18 aprile in cui ho fatto la richiesta). Sono un po' tesa, più che altro ho paura che mi trattino in qualche modo... Nel senso che Gipo fortunatamente sta bene fisicamente, dunque potrebbero rifiutarcela. Ho con me la diagnosi funzionale, e sicuramente farò appello al messaggio inps. So che è suo diritto, e mi presenterò sicura di me:pinocchio:

Laura74
08-06-2013, 11:14
tranquilla...al limite li minacci di ricorso, e se non te lo riconoscono lo fai davvero! Siamo tutti con te..tienici aggiornati!

zioudino
08-06-2013, 12:59
Porta con te tutta la documentazione che hai, dalla nascita fino ad ora...che all'occorrenza puoi esibire i documenti che ti chiedono.
Importante è avere 1) cariotipo 2) circolare INPS
sperando che riescano a fare uno + uno = accompagnamento :rolleyes:

SAVE71
09-06-2013, 22:57
Grazie. Sì, porterò tutto con me e vi terrò aggiornati, promesso. Ora andiamo un po' al mare a rilassarci e al nostro ritorno appuntamento. Ma se mi chiedessero:' Scusi signora, ma lei perchè vuole l'accompagnamento?', potrei rispondere secondo voi:'perchè è suo diritto', oppure dovrei elencare tutto ciò che Francesco non sa fare da solo, ecc.. non so proprio che atteggiamento dimostrare:confused:

zioudino
10-06-2013, 01:42
Non penso proprio che ti chiederanno perché stai facendo la richiesta per l'accompagnamento, ma dovesse succedere puoi unire le due cose, e spiegargli che è un suo diritto e che quella cifra vi servirà per poterlo aiutare nelle cose per le quali ha ancora qualche difficoltà. Ma come ti dico... Non penso proprio vi facciano questa domanda...voi andate a questa visita come se fosse un qualsiasi appuntamento... E poi facci sapere!

Laura74
10-06-2013, 14:03
Non penso proprio che ti chiederanno perché stai facendo la richiesta per l'accompagnamento, ma dovesse succedere puoi unire le due cose, e spiegargli che è un suo diritto e che quella cifra vi servirà per poterlo aiutare nelle cose per le quali ha ancora qualche difficoltà. Ma come ti dico... Non penso proprio vi facciano questa domanda...voi andate a questa visita come se fosse un qualsiasi appuntamento... E poi facci sapere!

purtroppo a me è successo...e nemmeno quando ho fatto richiesta di accompagnamento, ma proprio alla prima domanda di invalidità!!! Lety aveva 4 mesi e mi hanno chiesto come mai facessi domanda così presto visto che non si sapeva come sarebbe cresciuta la bambina:( e io, con calma, ho spiegato che IN QUALSIASI CASO lei non sarebbe mai stata come gli altri bambini e che era inutile raccontarsi frottole. Durante la visita ero accompagnata dal mio cugino,. pediatra di fiducia, e da mia cugina, per supportarmi materialmente nella gestione di Lety intanto che facevo la visita, uscita da quella stanza li ho guardati e ho detto "ditemi che non ho mai fatto sentire una persona così!" (lavorando io nel pubblico) e loro mi hanno guardoto scioccati:eek:..
Questo per dirti che, come al solito, la nostra vita a volte è in balia delle persone che incontriamo:(
Ma tu stai tranquilla e rispondi soltanto che è un suo diritto..non perderti a dare spiegazioni come ho fatto io:( ero "fresco genitore" adesso risponderei con educazione semplicemente cio' che ti ho detto e senza alcuna polemica..tranqui...è solo un suo diritto ricordatelo;)

maddy
10-06-2013, 17:00
al limite, volendo proprio dilungarti ;) , potresti dire "è un suo diritto, lo dice la legge"

zioudino
10-06-2013, 17:36
purtroppo a me è successo...

Come Volevasi Dimostrare...
Ho detto che pensavo non lo chiedessero...perchè non credevo che qualcuno arrivasse a tanto!

SAVE71
11-06-2013, 15:46
Grazie cari! Vedrò innanzitutto come si porranno, io di conseguenza. Avete sempre una parola di conforto, mi sento più tranquilla;)