PDA

Visualizza la versione completa : ???



marikiky88
09-05-2013, 00:06
Ciao... Mi chiarite qualche dubbio?! Allora premetto che noi abbiamo fatto la domanda per l'invalidità e la legge 104 a febbraio, e stiamo ancora aspettando che ci chiamino per la visita. Vorrei avere qualche info in più sull'acccompagnamento... Navigando nel sito dell'INPS ho letto che l'accompagnamento spetta anche alle persone con sindrome di Down.. Ma ho saputo che a volte non viene concesso, soprattutto quando i bimbi sono piccini... Cioè voi siete riusciti ad ottenerlo subito? C'è da fare qualche richiesta specifica? Insomma come funziona??:confused::confused:

paola
09-05-2013, 00:28
Se cerchi attraverso i tag trovi tutte le discussioni in merito all'indennità di accompagnamento (http://www.pianetadown.org/tags.php?tag=accompagnamento) (te l'ho linkato io direttamente)
Se le leggi vedrai che troverai molte risposte ai tuoi dubbi

zioudino
09-05-2013, 11:40
Segui il consiglio di Paola, leggiti le discussioni fatte finora...e di parole ne sono state fatte proprio tante ;) perchè ognuno ha avuto la sua esperienza.
Visto che la domanda è stata presentata.... adesso potete solo aspettare di essere chiamati a visita e poi vedere quando vi arriva l'esito del verbale INPS cosa concede...se non dovesse essere concesso l'accompagnamento allora c'è la possibilità di ricorrere in autotutela direttamente alla sede INPS di Roma...
Tienici aggiornati e così proviamo a consigliarti in base a cosa ti dice l'INPS.

Laura74
09-05-2013, 15:16
Il consiglio, che troverai nanche nelle varie discussioni, è quello di presentarti alla visita con la circolare di dic. 2010 dell'INPS in cui si dice che alle persone con sdd spetta l'accompagnamento...perchè spesso le commissioni non lo sanno:(