PDA

Visualizza la versione completa : Ottenuta la sospensiva !



GIUSI
17-04-2013, 17:18
Ci ha appena telefonato il nostro avvocato :) : abbiamo ottenuto la sospensiva al provvedimento di assegnazione delle ore di sostegno :ok:
E' solo un primo passo ;) , ma è già un buon risultato perché sancisce che la Direzione Provinciale non ha fatto bene il suo lavoro.
Adesso si prosegue fino al pronunciamento definitivo del TAR.
E speriamo di contribuire, con le nostre piccole battaglie, al miglioramento della situazione nella nostra regione.

Anna211061
17-04-2013, 22:01
speriamo mi viene già male a pensare al prx anno:(:(.... chissà quante ore di sostegno le daranno... :(..considerando quello che è sucesso...aspetto ancora la diagnosi funzionale...cmq speriamo che almeno tt queste battiglie servano per gli altri in futuro sapendo già cosa spetta si comportino di conseguenza senza dover far arrivare le famiglie a tt questo speriamo bene...

mariasole
18-04-2013, 14:18
Eco qui una informativa appena uscita.
I nostri bambini, anche se con ritardo diagnosticato lieve, medio grave,
hanno un handicap considerato grave, quindi diritto al massimo numero di ore di sostegno qui riportate:

http://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/28172-sostegno-quando-e-come-richiederlo

Complimenti Giusi. Le battaglie si vincono a piccoli passi...e i tuoi sono tutti in avanti! :)

elenuzza
18-04-2013, 15:31
complimenti giusi....mi da motivo di guardare avanti con una certa speranza!!!
ciao ciao

Anna211061
18-04-2013, 16:20
grazie mariasole...ma quindi le ore di sostegno vanno diminuendo?

GIUSI
26-04-2013, 21:04
Abbiamo fatto notizia ;) :http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/04/25/news/sostegno-a-bimbi-disabili-il-tar-le-ore-non-possono-essere-tagliate-1.6946884


P.S.: c'è solo un errore: il bimbo non deve passare dall'Infanzia alla Primaria ;)

Fraegio
29-04-2013, 11:52
Ancora bravi!!! ;)

zioudino
29-04-2013, 13:12
Abbiamo fatto notizia ;)
Bravi!!!! Che bello constatare che a volte voler andare fino in fondo alle cose dà i suoi frutti!!! Non sono un esperto...ma mi sembra di aver capito che questa ordinanza cambia in un certo senso il pensiero corrente...e cioè che in tempi di crisi i tagli devono essere fatti in ogni direzione! Invece non è proprio così...fortunatamente qualcuno ci è arrivato a capirlo :rolleyes:

GIUSI
15-05-2013, 17:23
Finalmente tutto si è concretizzato: ora è arrivata una maestra di sostegno per integrare le ore.Così con questo aiuto in più Mirco sta fino alle 14.00 e si gode finalmente anche le attività in giardino che vengono fatte dopo il pranzo.
Sono contenta...e aspetto con gioia la gita che faranno la prossima settimana :)

Laura74
15-05-2013, 21:18
bene Giusy!!!!! Fa specie solo che i dir
itti di Mirko possano essere rispettati solo a metà maggio!!! Una curiosità il tuo ricorso sarà valido anche per l'anno prox? Mi spiego, l'ex dirigente della scuola di Lety mi aveva detto che il ricorso valeva solo per l'anno scolastico di riferimento, sai dirmi se nel vs caso è così?

GIUSI
15-05-2013, 22:40
Anche a noi ce l'hanno detto.
Vedremo a settembre ;).
Comunque sono ottimista...vi aggiornero' :)