PDA

Visualizza la versione completa : Primo giorno di nido di Anna



stefania71
08-04-2013, 14:14
Emozione , paura curiosità questi erano i miei sentimenti stamattina quando ho accompagnato la mia piccola Anna nel suo primo tuffo nella società, ad accoglierci Maestra Silvia in un trionfo di coccole, Anna le ha regalato tanti di quei sorrisi che si è subito innamorata, io le osservavo mentre compilavo il modulo e osservavo gli altri bambini quando arrivo alla pagina allergie e patologie, ho cancellato patologie e ho scritto: condizione genetica trisomia 21!

GIUSI
08-04-2013, 15:05
Questi tuffi in società dei nostri figli...sono piccoli tuffi nostri...e insieme tanto è possibile :).
Auguri per questa nuova avventura!

Laura74
08-04-2013, 15:20
un grande debutto in società..direi per tutte e due! che emozione qs primi passi "fuori" dal nido caldo ed accogliente! Grazie per averci reso partecipi!:wub:

giuly
08-04-2013, 15:41
Quante emozioni ho provato quando Adriano ha cominciato il nido... e non tutte positive, anzi! Ora peró ricordo tutti e tre gli anni con una grande tenerezza: sono stati anni bellissimi e Adriano li ha vissuti davvero bene facendo un sacco di progressi nelle sue autonomie imparando a relazionarsi con gli altri in modo molto positivo.
In bocca al lupo a te e alla tua bimba per questa nuova e meravigliosa avventura :-D

mariasole
08-04-2013, 20:17
Anche io ricordo il debutto di Mariasole con tenerezza e commozione.
Tra l'altro lei iniziava il nido e io rientravo al lavoro...quindi doppia ansia e doppie paure.
Invece...tutto è stato vissuto da lei con grande gioia e serenità...
e io ho fatto, di riflesso, altrettanto!
Tutte le mie ansie si sono dipanate, come te, con il suo sorriso gioioso e solare
che ha tolto ogni mio dubbio e perplessità!
Ora, se il buongiorno si vede dal mattino,
non mi resta che augurarti che Anna, visto come ha rotto subito il ghiaccio con gioia e serenità,
stia sempre bene così da avere una frequenza regolare e continuativa
che le permetterà di crescere nella socialità e autonomia.
Tanto in bocca al lupo!!! ciao
Laura, mamma di Mariasole, di 5 anni e mezzo, vivace solare e gioiosa

anna72
08-04-2013, 22:32
Comlpimenti alla piccola Anna per questa nuova avventura! :abbraccio:

zioudino
09-04-2013, 10:43
Emozione , paura curiosità questi erano i miei sentimenti stamattina quando ho accompagnato la mia piccola Anna nel suo primo tuffo nella società

Quando ci sono questi "tuffi nella società" l'emozione è sempre tantissima...così come la curiosità!
La paura meriterebbe un discorso a parte...perchè forse nei giorni precedenti "l'evento" è il sentimento prevalente (almeno per me è così :rolleyes: )...e puntualmente viene smontato dai nostri bimbetti con estrema naturalezza :D

MAMMINA
09-04-2013, 22:59
Auguri anche da parte nostra!!!

stefania71
11-04-2013, 14:02
Grazie a tutti, oggi è durissima per la mamma le 14 e trenta non arrivano mai.....................stò diventando proprio una pappamolla sono Anna dipendente