PDA

Visualizza la versione completa : Clara, Lejeune e la lezione sui bimbi down



zioudino
25-02-2013, 20:50
Riporto un articolo trovato in internet:

25 febbraio 2013
Ieri sera, a Bologna, al teatro Manzoni, durante un incontro pubblico in un salone strapieno, ho avuto l'onore di intervistare una grande donna: Clara Gaymard Lejeube, presidente del General Elettric in Francia, inserita fra le 50 donne più potenti del mondo, mamma di nove figli e figlia di un quasi santo: Jerome Lejeune, medico francese papà della genetica, un uomo che a 33 anni (nel 1959) scoprì l'origine della sindrome di down. Per Lejeune si è chiuso meno di un anno fa il processo di beatificazione.

Nel corso dell'incontro-intervista con Clara Gaymard Lejeune si sono dette tantissime cose. Mi ha colpito (e fatto venire la pelle d'oca) il finale di Clara. Io le ho chiesto: cosa si sente di dire ai genitori di bambini down o a quelle future mamme alle quali è stata diagnosticata la sindrome per il bimbo che portano in grembo? E lei ha detto: qualcosa del genere è successo a una tata di una mia figlia. Aveva già un figlio, ha scoperto che il suo secondo figlio sarebbe nato down. Era disperata e mi ha chiesto: cosa devo fare? Io le ho detto solo due cose: 1) ma se la tua attuale figlia si ammalasse tu le vorresti bene, la cureresti? E lei mi ha risposto: sì, ovviamente sì. 2) ma tu ami il figlio che stai portando in grembo? E lei: Sì, certo che sì. Ho chiuso così: allora non aggiungo altro, hai già la risposta in tasca.

E per due minuti, al teatro Manzoni, sono piovuti applausi. Quasi una standing ovation.Fonte: http://blog.quotidiano.net/pandolfi/2013/02/25/clara-lejeune-e-la-lezione-sui-bimbi-down/

GIUSI
26-02-2013, 00:07
Be' ... allora che onore sapere...che anch'io mi sono fatta le stesse domande e mi son data le stesse risposte.E cosi' ...mi sento meno sola in questo mondo.
Grazie da parte mia per aver colto questa opportunita' nella tua vita.

mariasole
26-02-2013, 01:08
Per un secondo avevo pensato che fossi stato tu a fare l'intervista!:eek:
E la risposta...è la stessa che mi sono data io...
anche se non mi sono posta la domanda....era stato amore da subito a prima vista...
quindi SI' ancora dal mini fagiolino :D

Claudia.de
27-02-2013, 10:01
anche io avevo pensato che eri te! Poi mi sono ricordata di dove sei e ho visto il link alla fine. Bella testimonianza

zioudino
27-02-2013, 11:29
Per un secondo avevo pensato che fossi stato tu a fare l'intervista!:eek:



anche io avevo pensato che eri te! Poi mi sono ricordata di dove sei e ho visto il link alla fine. Bella testimonianza

Avrei dovuto specificare da subito che non ero io...eheh, scusate...
L'ho fatto adesso :rolleyes:

Claudia.de
27-02-2013, 16:08
aaaaaa ok

paolagaspa
05-03-2013, 21:55
Incarna proprio il mio pensiero, è quello che mi son detta quando ho saputo della sindrome in gravidanza. Un figlio è sempre un figlio