PDA

Visualizza la versione completa : Oscar



aledario
15-02-2013, 12:32
Lo so, e ce lo diciamo sempre tra di noi... "esperti" di disabilità, che la disabilità stessa non preserva dall’ essere “umanità”… in tutti i suoi aspetti, anche i più orribili…
Ma a tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato immagino…anche se attraverso i filtri dei mass-media, una figura così altamente rappresentativa delle istanze di pari opportunità di tutto un mondo… il “nostro” mondo, sembra accettabile e comprensibile che Oscar Pistorius, abbia potuto concepire e realizzare ciò di cui oggi è accusato? E proprio ieri tra l’altro… nella giornata così assurdamente simbolica nel risuonare come un orribile contrappasso… la giornata contro la violenza verso le donne?
Nonostante il mio realismo e disincanto… e sebbene io non conosca di persona questo incredibile ragazzo… sono attonito e amareggiato… e spero che oltre a stabilire una verità priva di clamori mediatici, qualunque essa sia... stavolta davvero si possa trattare di un terribile e tragico errore. Per Oscar... per tutti noi

zioudino
15-02-2013, 13:20
Purtroppo Sandro...anche questa è pari opportunità, nel bene come nel male!

GIUSI
19-02-2013, 16:46
Stanno venendo fuori altre cose dalla vita di Oscar.
E non ho potuto non pensare ad una cosa stamattina: parecchi hanno biasimato il Papa per la sua decisione...e c' e ' invece chi per dei limiti...ha commesso una cosa atroce.
Fa pensare...hai nostri limiti, alle nostre frustrazioni...ad essere in pace con se stessi oppure no.
E quanto conta il giudizio degli altri...

Fraegio
20-02-2013, 12:15
... è proprio una triste storia e pare che non sia un tragico errore... qui da noi se ne sta parlando molto in quanto Gemona che è a pochi km da dove vivo io lo ha sponsorizzato..... il murales a lui dedicato è già stato sfregiato.....

marghe
20-02-2013, 19:37
Nonostante il mio realismo e disincanto… e sebbene io non conosca di persona questo incredibile ragazzo… sono attonito e amareggiato… e spero che oltre a stabilire una verità priva di clamori mediatici, qualunque essa sia... stavolta davvero si possa trattare di un terribile e tragico errore. Per Oscar... per tutti noi

Sandro..che dire? Io spero che si tratti di un tragico errore solo per quella povera donna...che possa essere stato un fidanzato senza le gambe a compiere un gesto così terrificante non mi ha colpito più di quanto non mi colpiscano altre vicende simili...non lo dico per retorica, è quello che davvero ho sentito e pensato quando mi è arrivata questa notizia, forse anche perchè le battaglie di Pistorius non hanno mai attirato più di tanto la mia simpatia e perchè non ho mai sentito così rappresentato il mondo della disabilità nella sua vicenda (ma questa è un'altra storia e un mio personalissimo sentire, che mi rendo conto non sia condiviso da molti)
Non credo che al mondo della disabilità servano idoli eroici, e non credo che la colpevolezza di Pistorius possa rappresentare un mancato lieto fine per nulla se non per la sua personale storia di vita e ancor più per quella della fidanzata e di chi voleva loro bene...

evele
20-02-2013, 22:06
Condivido quanto detto da Marghe. Purtroppo e dico purtroppo. la mattina quando ho sentito la notizia non ho pensato neppure per un attimo ad un errore :(
Per me Pistorius, Amstrong (ciclista) o Schwazer (atletica leggera), e tanti altri loro "colleghi", sono vittime consapevoli, consapevoli di essere gli artefici della loro vita, nel bene e nel male.:ffe:
Pistorius però è andato oltre.

maddy
21-02-2013, 01:39
A me dà molto da pensare che una persona che ha saputo andare oltre il proprio svantaggio (l'amputazione degli arti inferiori), ottenendo i successi che sappiamo, e lasciando intravvedere una notevole forza di volontà e forza d'animo e dirittura.... e tutte quelle belle virtù che mi viene spontaneo ammirare perchè sento mancare in me.... ecco mi lascia esterefatta pensare che uno così possa essere stato capace di una simile follia, di tanta bassezza.... come dire che il meglio e il peggio possono convivere in ognuno

evele
24-02-2013, 18:22
A me dà molto da pensare che una persona che ha saputo andare oltre il proprio svantaggio (l'amputazione degli arti inferiori), ottenendo i successi che sappiamo, e lasciando intravvedere una notevole forza di volontà e forza d'animo e dirittura.... e tutte quelle belle virtù che mi viene spontaneo ammirare perchè sento mancare in me.... ecco mi lascia esterefatta pensare che uno così possa essere stato capace di una simile follia, di tanta bassezza.... come dire che il meglio e il peggio possono convivere in ognuno
Ecco perché né la disabilità, né la vecchiaia rendono migliori o più buoni gli uomini!

Claudia.de
25-02-2013, 13:23
la penso come margherita. Anche a me non è stato mai simpatico forse ha sempre voluto fare troppo anche di più di quello che poteva. Mi dispiace soprattutto per questa famiglia di lei. Il padre ha detto che deve essere scoperta la verità. Sarebbe disposto anche a perdonare se fosse innocente. Ma anche io quando l'ho sentita non ho minimamente pensato ad un errore