PDA

Visualizza la versione completa : graduatorie



Anna211061
24-01-2013, 17:50
è vero che anche i nostri bimbi fanno le gradutaorie x la scuola del infanzia cioè nn gli viene garantito il servizio.
oggi a dirigente scolastica ha detto che nn sa se ci sarà posto per nostra figlia a fornte di 20 posti e 60 domande?!e che in tutti gli asili ...comunali della zona...è così ameno che nn si vada da privati...:eek:
d consideare che mia figlia avrà quasi 4 anni ..quindi è grandetta...e se nn la fanno andare che faccio me la tengo due anni o tre a casa?:eek:

Sergio
24-01-2013, 18:58
Ti parlo della mia esperienza lavorativa,nell'asilo nido dove lavoro che è comunale i bambini certificati hanno il posto assicurato,quest'anno ne abbiamo 4,erano i primi in graduatoria e 2 di questi sono bambini trattenuti cioè sono rimasti un anno in più al nido.
Esperienza personale:Giorgio ha frequenato una scula dell'infanzia statale,nonostante non fossimi residenti in quel comune era il primo in lista d'attesa,infatti cominciò regolarmente con gli altri.
Se la scuola è comunale prova ad informarti presso le assistenti sociali,fatti chiarire la questione,in bocca al lupo.
Antonella mamma di Giorgio

Anna211061
24-01-2013, 19:17
grazie chiederò al assitente comunale....del circolo.;) si è comunale ovviamente.
ps cmq che p@@le.ogni volta ...la storia si ripete.anche a noi al nido era prima x questo smbra che alla materna nn conta piu che è disabile che vuoi.:mad:...
sn un po infuriatina anche xchè nn vorebbero chieder l assuitete alla comunicazione x la sordità....ma che stress ma ogni volta ogni volta devo cozzare cn sta gente che nn capisce un cacchio mi ha detto che deve sforzarsi...di parlare...(nb see non dice mamma ma deve sforzarsi quindis se nn aprla che fanno le sparano invece di venirle incontro di aiutrla ad esprimersi in modo alternativo ,fanno finita di nn capire così si incaxxa come una biscia...se queste sn le premesse x un integrzione però agli extracomunitari chiedono pur il mediatore culturale se sei sordo no e parli in lis ?meglio avere un permesso di soggiorno ti tarttano meglio si si..brrr...meglio che pasino un po di gg che qui è veramente uno schifo)fio a marzo nn saprò quindi se verrà o meno accolta...bello bello evviva l'italia.

GIUSI
25-01-2013, 20:24
Sinceramente non ricordo se nella domanda d'iscrizione c'è da contrassegnare qualche voce in merito alla disabilità.Non ricordo....ma di sicuro ho consegnato assieme alla domanda copia della 104.