PDA

Visualizza la versione completa : scopriteli!!1



mariasole
05-12-2012, 03:28
Mi è sempre piaciuto molto osservare questo video per vedere quali sono i "nostri" figli che lavorano, rispetto ai normo.
Sinceramente...non sono così veloce e immediata nell'individuarli...
spesso lo faccio distinguendo i più "piccolini" di statura.
E voi? Avete più occhio di me?:P

www.youtube.com/watch?v=01LADLo1IMY&feature=share

Claudia.de
06-12-2012, 13:42
non lo avevo mai visto grazie!

GIUSI
06-12-2012, 23:35
spesso lo faccio distinguendo i più "piccolini" di statura.


Anch'io ad un certo punto ho adottato questa tecnica ;)

marghe
07-12-2012, 22:08
A questo proposito posso raccontarvi una cosa particolare che mi è successa in questi giorni, e che mi ha fatto pensare a quanto conti (e forse a quanto sia ancora da costruire...) la semplice abitudine di vedere "ragazzi disabili al lavoro"...
Per lavoro sto frequentando un Centro di Formazione Professionale frequentato da ragazzi con varie forme di disabilità intellettiva, impegnati, oltre che nelle attività didattiche più "standard", in una serie di laboratori dove si dedicano alle attività più disparate (dalla cucina, alla decorazione di oggetti artistici, al cucito, alla falegnameria...); l'altro giorno guardo fuori dalla finestra e vedo nel corridoio della palazzina di fronte (dove ci sono i laboratori dedicati alle ricerche di genetica, gli studi di bioinformatica ecc...) un ragazzo impegnato a trafficare con non so che genere di provette...e a prima vista, sovrappensiero, ho avuto l'impressione che fosse...uno dei ragazzi del CFP...dopo un secondo, quando il pensiero è arrivato alla coscienza...ho realizzato (a proposito di "uno su mille ce la fa") che non era un ragazzo disabile...che "non poteva esserlo"...probabilmente era un laureato come me...impegnato nel suo lavoro come me...come mia sorella tra le corsie del "suo" supermercato...e come la maggior parte dei ragazzi che incontro girando per le aule... :rolleyes: