PDA

Visualizza la versione completa : auto blu nel parecheggio disabile del ikea compliemti



Anna211061
02-12-2012, 16:16
ecco cosa mi è arrivato sta mattina complimenti.....
foto cn auto e traga piu questo commento....

---------------------------------------------------
Ciao amici sono Andrea :)

Lascio volutamente ben visibile la targa di questa "Auto Blu", in modo da risalire ai responsabili, i quali sono temporaneamente proprietari, in quanto queste autovetture vengono date in dotazione ad alte cariche
dello stato.

Siccome la nostra FAN PAGE è una pagina LIBERA, non censuriamo e non nascondiamo nulla, ma parliamo con la VERITÀ ASSOLUTA.

Da quando le "Auto Blu" vengono usate per fare acquisti personali all'Ikea?

Ma ancor più grave, da quando le "Auto Blu" possono parcheggiare nel posto assegnato ai disabili?

Ricordo a questi gentili "signori", che queste autovetture andrebbero usate solo ed esclusivamente per "raggiungere luoghi di lavoro", e non per "servizi personali"; ma sopratutto voi avete l'obbligo di rispettare le leggi in maniera ASSOLUTA, quanto un comune cittadino. Vergognatevi!

Preciso che: mi assumo ogni responsabilità di quanto scritto. Andrea Mavilla



http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/c69.0.403.403/p403x403/401248_10151273759085238_395565377_n.jpg

Anna211061
02-12-2012, 16:18
non so perchè ma ho la sensazione che a questi nessuno gli darà la multa vero...:(

mariasole
04-12-2012, 00:59
Sarà che io spero sempre nella buona volontà delle persone...ma non c'è proprio nessun politico disabile?
Mi viene in mente il rappresentante delle politiche familiari...ma non mi ricordo il nome...di anni fa.
Certo capire cosa fa all'ikea...

roberto 68
04-12-2012, 13:45
La tua sensazione, cara Anna risulta, ahimè, praticamente reale inerente la multa, in quanto il Codice della Strada, per quanto concerne questa specifica violazione, a quanto mi risulta, non la contempli quasi affatto perchè ci troviamo in un'area privata benchè aperta al pubblico, mentre se fosse stato in una libera strada, non ci sarebbero stati problemi a comminare la multa con tanto di decurtazione di alcuni punti dalla patente da parte delle Forze dell'Ordine. Ritornando al fatto specifico, trovandosi davanti a tale violazione nel parcheggio di un supermercato dovremmo chiamare i Vigilantes, i quali, una volta constatato il tutto contattano, in genere, la Polizia Municipale che, nella maggior parte dei casi non intervengono perchè sono a conoscenza delle attuali normative in materia alquanto lacunose, in quanto potrebbero avere problemi di competenza; però, so che, almeno in un caso i Vigili sono intervenuti e ad un tizio gli è stata comminata una multa di euro 74 con due punti di riduzione sulla patente per la violazione in questione, ma questi facendo ricorso l'ha fatta franca perchè nel parcheggio del supermercato, nonostante per terra vi fosse stato segnalato chiaramente il parcheggio riservato ai disabili con tanto di strisce gialle, mancava della segnaletica verticale.
Per il resto, per il fatto in sè evidenziato dalla foto che hai messo qui a disposizione, preferisco non esprimermi.

VITANT70
04-12-2012, 17:53
No Roberto non è esattamente così la violazione c'è anche se si tratta di un parcheggio privato semprechè sia ad uso pubblico, il che vuol dire senza sbarre automatiche. Solo in tal caso la multa non potrebbe essere elevata. In ogni modo resta una inciviltà enorme asservirsi di questi stalli senza averne titolo. Io personalmente (sono un agente di polizia locale) non mi limito alla multa ma aggancio la macchina sempre e non solo ora che ho un figlio con sdd e quindi mi tocca da vicino. Anche prima perchè è una questione di rispetto :(

roberto 68
04-12-2012, 23:28
Grazie della tua preziosa precisazione in materia Vitant, così hai fatto anche un pò di educazione stradale, il che non guasta mai! Complimenti per la difficile professione che espleti, spesso bistrattata e... sempre nel pieno rispetto delle norme e delle leggi... non farti intimorire da un'eventuale auto blu laddove trasgredisce e, se opportuno, "agganciala"!!!;) Un in bocca al lupo a te ed ai tuoi colleghi.

VITANT70
04-12-2012, 23:40
No non mi intimoriscono le auto blu tranquillo! Sul mio taccuino sono finiti Pubblici Ministeri e anche il mio Comandante ;)

mariasole
05-12-2012, 02:41
No non mi intimoriscono le auto blu tranquillo! Sul mio taccuino sono finiti Pubblici Ministeri e anche il mio Comandante ;)
cavoli!!! Così sì che si fa!
Qui in Italia...c'è sempre la legge...per i furbetti.
Da noi un politico ha detto " ma lei sa chi sono io?" e trovando una persona come te, gli ha risposto " veramente no! Ma se lei non sa chi sono io...glielo dico! Quella che le farà una doppia multa: una per la trasgressione e una per l'intimidazione!"
Se ce ne fossero molte di persone come te ...le cose un pò alla volta cambierebbero.
Certo è che le persone che dovrebbero dare l'esempio...sono quelle che lo danno peggiore!!!

aledario
05-12-2012, 11:04
No non mi intimoriscono le auto blu tranquillo! Sul mio taccuino sono finiti Pubblici Ministeri e anche il mio Comandante ;)Ah ah, ben fatto! ;-) Anche se l'immagine metaforica che mi è subito venuta in mente è stata questa: pubblici Ministeri e Comandante sul tuo taccuino... tu, sul loro "libro nero"! :- :lol:

Claudia.de
06-12-2012, 16:19
che schifo davvero