PDA

Visualizza la versione completa : Auguri amore mio



lorenzo201
01-12-2012, 09:53
01.12.2011 // 01.12.2012
"Ciao amore mio,
oggi è un anno che sei venuto al mondo, un anno che sei entrato nella mia vita e voglio raccontarti cosa la tua mamma ha provato in questi 365 giorni di te … e un giorno lo rileggeremo insieme sperando che tu possa essere fiero di me.

Mancava una settimana a Pasqua quando mi sono resa conto di essere incinta.
Gioia, sgomento, paura, felicità sono solo alcuni dei sentimenti che ho provato quando ho guardato quel test ( che ancora conservo )… io che non potevo rimanere incinta, io che avrei dovuto fare delle cure … ma non dovevo preoccuparmi perché la medicina oggi fa miracoli …
E invece tu eri già dentro di me, ti desideravo così tanto !!!
Inizia un periodo bellissimo…
La prima eco e tu sei un puntino e piano piano prendi forma … tutto va bene, sei perfetto … ma in me qualcosa mi diceva che non era cosi …
E arriva la mattina del 01.12.2011! alle 3.30 circa rompi le acque … volevi nascere con quasi un mese di anticipo!
Non vedevi l’ora di conoscerci… e noi di conoscere te!
Ala 5 siamo in ospedale io e tuo padre, felici e spaventanti nello stesso momento…
Oddio stavo per diventare mamma …!
Un parto andato così e così ma alla fine alle 15.17 sento il tuo pianto e un instante dopo sei sopra di me …
Eri bellissimo, il bambino più bello del mondo! Ne ero sicura …
Stiamo insieme 2 ore e poi tu vai a fare il primo bagnetto della tua vita e io in camera ad attenderti …
Arrivi mentre io stavo cenando e non riuscivo a contenere la felicità di averti accanto …
Il pediatra mi chiede di prenderti in braccio e poi …
Il sospetto della tua trisomia …il calvario del trasferimento… gli 8 giorni di ricovero in puericultura …
Gli otto giorni più lunghi della mia vita …
E tu nella tua culletta d’ospedale, così piccolo, così sereno e felice di esserci …
Il tuo sorriso ha illuminato le mie giornate dal primo istante …
Ricordo quel visino cosi piccolo, grande come un pugno chiuso, che dormiva beato e sorrideva al mondo … sognavi e ti accoccolavi su di me con quell’espressione dolce, sicuro che nulla e nessuno ti avrebbe fatto del male …
C’era la tua mamma con te …
E il rientro a casa …
La mia paura, il terrore di non farcela di non essere all’altezza …
Il mio bambino non ha la trisomia, non può esser capitato a me …
Tu così piccolo hai letto la disperazione nei miei occhi e mi hai guardato con un amore a volermi dire : NON SONO QUELLO CHE TI ASPETTAVI MA AMAMI NON TE NE PENTIRAI …
E così è stato, ho capito che piangere non serviva a nulla, e soprattutto non avevo motivo per farlo, tu eri il mio bambino meraviglioso, dovevo badare a te, aiutarti a crescere …
Da un anno ho un obbiettivo superiore: non permettere a quel cromosoma di avere la meglio su di te ... su di noi…
E passo dopo passo siamo arrivati a oggi …
Mi hai accompagnato nel tuo primo anno di vita, mi hai fatto vedere di cosa sei capace, di quanto le mie paure siano infondate …
Hai riempito le mie giornate di sorrisi e felicità!
Tu quando mi vedi la mattina e sei appena sveglio mi regali il sorriso più bello del mondo …
Tu che sei al settimo cielo quando io e papà siamo vicini a te …
Tu che mi chiami mamma e ridi a crepapelle quando giochiamo insieme …
Tu che sei la mia unica ragione di vita …
Insieme lotteremo, perché sai la vita non sarà sempre facile tu dovrai dimostrare sempre di meritarti un posto degno di te …
Incontrerai tanti ostacoli, oltre alle persone belle troverai nel tuo cammino persone brutte e dovrai imparare a difenderti da loro …
Ma io e il tuo papà di terremo la mano, ti aiuteremo ad andare avanti, a superare gli ostacoli e a vincere le tue battaglie …
Rispetteremo i tuoi tempi e le tue aspirazioni …
Ma ricordati che pretenderemo da te tanto impegno e volontà …
Niente ti potrà scusare se non riuscirai per pigrizia …

Spero di essere sempre all’altezza di te e ti prometto che chiuderò gli occhi solo quando sarò sicura che ce la farai anche senza di me.
Ti amo
La tua mamma"



Questo è il mio regalo per Lorenzo, volevo condividerlo con voi che mi avete accolto e accompagnato nel mio nuovo cammino,
Grazie a tutti.

mariasole
01-12-2012, 11:57
:sun_smiley: lacrimuccia di commozione, :wub: amore.
Parole non me ne vengono.
Le più belle le hai espresse tu!
Grazie del bel regalo! :)

ops! dall'emozione quasi mi dimenticavo! AUGURI LORENZO!!!:gruppo::gruppo::happy::ponpon:


Questo è il mio regalo per Lorenzo, volevo condividerlo con voi che mi avete accolto e accompagnato nel mio nuovo cammino,
Grazie a tutti. :tao2::abbraccio:

mela
01-12-2012, 12:23
Auguroni Lorenzo!!!!

Anna211061
01-12-2012, 12:52
Tanti auguri un bacino al piccolo lorenzo.

uerem
01-12-2012, 15:47
Tantissimi auguri a Lorenzo!
:abbraccio: da nonna Marinella e da Andrea che ieri ha compiuto sei anni!

paola
01-12-2012, 16:13
Auguroni!

Laura74
01-12-2012, 16:23
Auguri Lorenzo!!!!!

VITANT70
01-12-2012, 16:59
Innanzitutto Auguri! E grazie, grazie per aver condiviso queste parole piene di sentimento e amore che solo un figlio è in grado di suscitare!:grazie:

paolagaspa
01-12-2012, 17:00
Tanti auguri a Lorenzo!! Le tue parole sono bellissime ed anch'io mi sono commossa. Noi tornerremo in Sardegna per Natale, peccato essere così distanti avrei tanta voglia di conoscervi..vi abbraccio

CometaLudo
01-12-2012, 17:24
Bellissima lettera d'amore per Lorenzo, da incorniciare!Bellissima storia d'amore... Tanti Auguri Lorenzo, tanti auguri anche a Mamma e Papà! :):auguri:

grazia g.
01-12-2012, 17:37
Auguri Lorenzo! la lacrima è scesa anche a me!! Un abbraccio

zioudino
01-12-2012, 18:36
Una vera e propria dichiarazione d'amore per vostro figlio...bellissima!
Tanti tanti ma proprio tanti auguri a Lorenzo e anche a voi e...BUONA FESTA!!!! :auguri:

Mari54
01-12-2012, 18:37
tanti auguri!!!!

aledario
01-12-2012, 19:27
Spero di essere sempre all’altezza di te e ti prometto che chiuderò gli occhi solo quando sarò sicura che ce la farai anche senza di me.Se la prima parte di questa frase... la tua speranza, è certa... la seconda, la promessa... è certo un po' ambiziosa se detta da chi ha già sperimentato l'impossibilità di determinare il proprio e l'altrui futuro... ;-), ma certo è una bellissima dichiarazione d'amore. E tuo figlio te ne sarà grato per sempre. Un abbraccio e tanti auguri di... lunga vita! :-)

roberto 68
01-12-2012, 23:48
Buon compleanno, Lorenzo! Hai una Super Mamma!

Barbaraxxx
02-12-2012, 00:47
Buon compleanno, Lorenzo! Hai una Super Mamma!

... Hai commosso anche me! Auguri Lorenzo!

ADR
02-12-2012, 00:53
buon compleanno Lorenzo ( che bel nome per un pinguino!!!) chi ben comincia è a meta dell'opera e con una famiglia così tu hai certo cominciato bene
un bacio

fabia
02-12-2012, 12:10
Auguri Lorenzo! auguri a tutta la famiglia

lorenzo201
02-12-2012, 14:31
Grazie a tutti! È stata un bella giornata e una bella festa. Lory che non ama le feste non si è smentito nemmeno ieri che il festeggiato era lui ...
A tenuto il muso tutto il tempo e guardava gli altri bimbi correre e giocare.
Mi ha fatto tanta tenerezza perché si vedeva che avrebbe voluto partecipare ai loro giochi, specie del cugino di 14 mesi , ma lui non si muove ancora e così è rimasto 'solo' ...
Arriverà anche per lui ... ma che tonfo al cuore vedere quello sguardo ...

sabri
02-12-2012, 15:44
Auguroni Lori

anna72
02-12-2012, 17:06
Auguri di buon compleanno! :auguri:

evele
02-12-2012, 19:46
Buon compleanno Lorenzo:auguri::auguri:

SIMOB1977
02-12-2012, 21:25
Che belle parole piene d'amore, hanno commosso anche me! Tanti auguri a Lorenzo di vero cuore anche da parte mia!

P.S. Auguri anche ad Andrea! ;)

Loredana
03-12-2012, 01:23
Con un pò di ritardo...tantissimi auguri a Lorenzo!

maddy
03-12-2012, 11:51
Se la prima parte di questa frase... la tua speranza, è certa... la seconda, la promessa... è certo un po' ambiziosa se detta da chi ha già sperimentato l'impossibilità di determinare il proprio e l'altrui futuro... ;-), ma certo è una bellissima dichiarazione d'amore. E tuo figlio te ne sarà grato per sempre. Un abbraccio e tanti auguri di... lunga vita! :-)

beh, facciamo che anche la promessa è un augurio :D
Bellissima lettera, ha fatto scendere la lacrimuccia anche a me, ricordati di fargliela leggere quando sarà grande !!!

maddy
03-12-2012, 11:59
Mi ha fatto tanta tenerezza perché si vedeva che avrebbe voluto partecipare ai loro giochi, specie del cugino di 14 mesi , ma lui non si muove ancora e così è rimasto 'solo' ...
Arriverà anche per lui ... ma che tonfo al cuore vedere quello sguardo ...

arriverà, non temere, per ora è davvero "solo" piccolo (ci sono tanti bambini normodotati che a 1 anno non si muovono)

lorenzo201
03-12-2012, 14:26
arriverà, non temere, per ora è davvero "solo" piccolo (ci sono tanti bambini normodotati che a 1 anno non si muovono)

Grazie!
Questo lo so, io per prima ho camminato alla soglia dei 17 mesi ... non sono stata una bimba molto precoce ...
Ma quando guardo lui mi si stringe il cuore .. forse solo perchè penso alla sdd.
Mia madre mi dice sempre che ero molto più imbranata di lui e lei non si è mai posta il problema e che se non avessi saputo della sdd non avrei avuto tanto ansia nel vederlo camminare ...
E forse a ragione ...

lorenzo201
03-12-2012, 14:31
beh, facciamo che anche la promessa è un augurio :D
Bellissima lettera, ha fatto scendere la lacrimuccia anche a me, ricordati di fargliela leggere quando sarà grande !!!

Sabato gliel'ha letta il padre .. anche se con un filo di voce ... si è commosso tanto anche lui ...
Ora è in cassaforte e non vedo l'ora di legerla assieme ....

Lia
03-12-2012, 18:10
Grazie!
.......Mia madre mi dice sempre che ero molto più imbranata di lui e lei non si è mai posta il problema e che se non avessi saputo della sdd non avrei avuto tanto ansia nel vederlo camminare ...
E forse a ragione ...

e si, ha ragione tua madre :-); se Lorenzo non avesse la sdd non staresti li a notare la differenza di qualche mese. però, anch'io come te, notavo questa differenza quando Sara era piccina :-( e mi si stringeva il cuore.
Però che spettacolo quando si è messa in piedi e ha camminato senza fare grande cadute; abbiamo aspettato i 22 mesi ma poi nessuno l'ha più fermata, Sara ha aspettato finchè non si è sentita sicura al 100%.

dimenticavo: AUGURONI LORENZO!!!

che bellissima lettera che ti ha scritto tua mamma e che coraggioso papà che te l'ha letta. io non sarei stata in grado ... e non lo sarei neanche ora.

aledario
03-12-2012, 18:14
che bellissima lettera che ti ha scritto tua mamma e che coraggioso papà che te l'ha letta. io non sarei stata in grado ... e non lo sarei neanche ora.Brutta cosa essere di madre-lingua tedesca! ;-) :lol:

Lia
03-12-2012, 18:18
Brutta cosa essere di madre-lingua tedesca! ;-) :lol:

Sandro, io sono imbranata in qualsiasi lingua :-), oramai non sono neanche più capace a scrivere in tedesco.