PDA

Visualizza la versione completa : ragazzo cantante di flamenco



mariasole
22-11-2012, 01:40
Allego l'articolo di un ragazzo con la sindrome di down...cantante di flamenco.
Si può anche vedere il video.
Penso che pubblicare queste notizie,
più che per pensare anche mio figlio lo può fare,
è per dire..."e perchè no"?
Ognuno ha le proprie attitudini...sta a noi facilitare i nostri figli ad assecondarle :)
http://musicadiversa.blogspot.it/2010/07/manolo-de-santacruz-cantaor-di-flamenco.html

Anna211061
22-11-2012, 19:09
appunto la penso come te, è ovvio che nn tutti i nostri bambini faranno le stesse cose, ma ognuno farà quello che è piu portato a afre secondo le sue abilità,e secondo quello che piu gli piace fare...però tutte queste sn belle notizie....forse si doverbbe fare una bella raccolta al inerno del forum... cn tutte queste belle e positive testimonianze....così se una persona se ha voglia può trovarle, le testimoninze positive, nn so se ho reso l'ida magari è una cavolata.

mariasole
23-11-2012, 07:40
Riguardo a questo...oggi abbiamo avuto una mega simpatica discussione in famiglia con zia, sorella, marito.
Noi due sostenevamo che down o normo....non tutti i figli raggiungono gli stessi traguardi...
c'è chi si laurea, chi diventa giocatore di calcio o pilota, chi si sposa e chi no,
chi trova un lavoro e chi non ci riesce...
lo stesso vale per la sdd...pubblicare questi traguardi raggiunti, che saranno di una minoranza di persone,
non per tutti...secondo me è per far vedere che....a volte si può...
mentre i miei familiari sostenevano che così si può dare false speranze...
o buttare ancora più giù chi ha il figlio con grave disabilità!
Voi cosa ne pensate?

VITANT70
23-11-2012, 09:24
La diversità per come la intendo io sta nelle diverse abilità che ognuno di noi, sdd a parte, ha. Non tutti sono cantanti, non tutti scrittori, non tutti insegnanti. Ogni essere vivente ha competenze diverse e la sdd è solo un dettaglio ;)

Anna211061
23-11-2012, 10:27
allora anche io penso che non tutte le perone possono fare le stesse cose,a prescindere dalla sdd quindi nn tutti possono fare i cantanti,gli attori,o i pittori,non tutti poi vogliono fare certe cose,nn tutti si sposeranno...insomma propio perchè siamo tutti diversi....se si mette a canatre una persona stonata.....o a fare l'attore una persona che nn sa recitare per niente è un disastro.....ecco...
invece non credo che la sdd sia un dettaglio, credo che sia molto piu difficile per loro il percorso che li porta araggiungere determinati traguardi, che magari per un "normo" è piu facile
ad esempio x fare l'attore per loro magari è piu lungo e hanno piu difficoltà inizialmente parlando a trovare chi crede in loro mentre x un normo bravo è scontato....tt qui,quindi si credo valga la pena sapere che c'è chi ce la fà è bello.
io nn so cosa farà mia figlia da grande....,
per me nn può essere un illusione,una falasa speranza che si dà , perchè mica ho le fette di prosciutto sugli occhi...le vedo le sue difficoltà....
vedo che comunque ci sono delle diverista nella sdd....anche se la paragono a altri della sua età cn sdd,lei ha le sue difficolà che magari un altro nn ha, mentre è piu brava in altre cose e magari un altro bambino no... tt qui.....quindi staremo a vedere man mano che cresce cosa potrà e vorrà fare,credo che più o meno tutti la pensiamo così...anche s ce sempre il geniotre che pensa mio fglio da garnde farà l'astronauta i dottore l'igenere ma questo vale anche x i normo vi ricordate quella pubbilicità da grande farà a me faceva ridere ma so che ci sono davvero genitori così.....insomma per me è una scelta dei ragazzi cosa fare da grandi....nn possiamo noi spingerli su una starda che nn fa x loro.
è ovvio che questi ragazzi che riescono a divenare famosi x qualcosa di incredibile sono la minoranza se tutti fossero così nn staremmo a parlare di sdd...infatti nella sdd si parla di vari gradi di ritardo lieve,moderato e grave....senza conatre che magari ci sono persone cn sdd che hanno altri handicap aggiuntivi quindi...nessuno può paragoanrsi a nessuno,però resta il fatto che se nessuno crede nel propio bambino spronandolo un po' per raggiungere questo o quel obiettivo è facile che manco ci provi...il bambino,ragazzo a far deterimente cose....nn so se si capisce cosa intendo dire....io credo che possa solo fare piacere entire queste cose e dare magari una spinta postiva.;)

mariasole
23-11-2012, 15:03
è ovvio che questi ragazzi che riescono a divenare famosi x qualcosa di incredibile sono la minoranza
se tutti fossero così nn staremmo a parlare di sdd...
Hai riassunto quello che volevo esprimere io...
se le pubblico è anche per favorire la cultura della diversità
e togliere parte di quella ignoranza espressa nell'altra discussione.
Con i piedi puntati per terra però...
sono la minoranza...ma ce ne sono...
Sta ad ognuno trovare poi la propria strada, in base alle potenzialità...
e ai propri limiti.

La diversità per come la intendo io sta nelle diverse abilità che ognuno di noi, sdd a parte, ha.
è anche la mia firma :)